Indice di bassa qualità?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.611
9.163
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
IO l'ho chiamato albero e continuo a chiamarlo albero, visto che l'albero a camme si può chiamare asse a camme o albero a camme, figurati un mozzo da biciclette, l'asse magari è quella di rotazione.

http://www.google.it/search?q=alber...g4QSjw5Vu&sqi=2&ved=0CCcQsAQ&biw=1333&bih=639

http://www.istitutopesenti.it/dipartimenti/meccanica/Disegno/ACCOPPIAMENTI.pdf

D'altra parte la meccanica non si ferma alle biciclette e chi crede sempre di aver ragione non sempre è detto che l'abbia

Ultima modifica:

NORIKO

Novellino
26 Gennaio 2006
46
1
78
città dei motori
Visita sito
Bici
canyon
io sono il meccanico tirato in ballo da mixcomplet, ma in realtà non sono un meccanico, il mio hobby è la meccanica da + di mezzo secolo per cui ritengo di aver abbastanza manualità ma meno esperienza,per il semplice fatto che io smonto e rimonto le ruote delle mie 4 bici di vari modelli e marche + qualche ruota di amici.
Come hobbista non mi faccio mancare niente riguardo agli attrezzi del mestiere :
dal tensimetro DT, alla dima per campanatura, la forca per la centratura alle chiavi a sogliola.
Torniamo alle ruote di mixcomp. esse sono nuove di pacca con queste ha fatto solo un'uscita, i mozzi non li ho aperti mi sono limitato a registrare il serraggio, perché nel sostituire il pacco pignoni mi sono accorto che non aveva una buona scorrevolezza, messa sulla dima centraruote chiusa con il Q.R. la scorrevolezza diminuiva ulteriormente,
per renderla fluida come si vorrebbe ho dovuto allentare il dado di 1/4 di giro,ciò rende la ruota ballerina da smontata e fissa scorrevole da montata.
Stessa procedura adottata anche per la ruota anteriore.
Tengo a precisare che la poca scorrevolezza era omogenea non come in certi mozzi da citybike che in un punto del mozzo il perno è a giusto serraggio fai mezzo giro prende gioco,