A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
il bello di tutto questo è che nessun organizzatore di GF ha aperto bocca sul nuovo costo dei chip, evidentemente a loro che ci siano maggiori costi per correre non gliene frega niente, ne hanno paura di perdere iscrizioni
Infatti non perderanno nessuna iscrizione e SDAM farà i chip (noleggio o acquisto) a tutti gli iscritti.
Già vedo che la protesta (peraltro da me mai condivisa) si sta sgonfiando e perdendo mordente.
SDAM si è dichiarata disponibile correttamente per un incontro chiarificatore e ancora non mi risulta che ha avuto risposta.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
si stà decidendo se a parma o massa e alcuni del forum si sono già organizzati e hanno quasi deciso la data a dicembre..

se hai qualche chip nuovo da regalare ti mando l'indirizzo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Infatti non perderanno nessuna iscrizione e SDAM farà i chip (noleggio o acquisto) a tutti gli iscritti.
Già vedo che la protesta (peraltro da me mai condivisa) si sta sgonfiando e perdendo mordente.
SDAM si è dichiarata disponibile correttamente per un incontro chiarificatore e ancora non mi risulta che ha avuto risposta.
Ma a questo punto non è piu' solo SDAM,anche WinningTime tiene la stessa linea...se anche qualche altro cronometrista si mette a vendere e ad abilitare i suoi chip,ogni anno diventa una gabella mica da ridere...e poi quando gli gira ,lo sostituiscono e ti fanno pagare ulteriori soldi...Ora basta.Se non cambia qualcosa,Io, i chip a queste condizioni, non li compro e non li noleggio.
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Infatti non perderanno nessuna iscrizione e SDAM farà i chip (noleggio o acquisto) a tutti gli iscritti.
Già vedo che la protesta (peraltro da me mai condivisa) si sta sgonfiando e perdendo mordente.
SDAM si è dichiarata disponibile correttamente per un incontro chiarificatore e ancora non mi risulta che ha avuto risposta.

infatti la fine sarà che dovremmo acquistare due chip :cry:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragionamento puramente insensato, Airone.
Se è per quello si spende anche per telefonini touchscreen, TV a led, aperitivi e ristorantini...
Cosa intendi dire? Che visto che (fortunatamente) non soffriamo la fame della miseria vera, e possiamo dedicare parte dei nostri soldi allo svago ed al divertimento, dobbiamo prendere in quel posto ogni possibile rincaro INGIUSTIFICATO o tassa/tariffa/canone deciso UNILATERALMENTE da un privato, senza il diritto di opporsi?
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Costeranno sempre meno di un copertoncino che mi dura si è no 2 mesi.
Ora protesto anche con la Vredestein e la Vittoria!! :mrgreen:

ti durano due mesi perchè sono troppo buoni o perchè fai troppi chilometri :
- nel primo caso metti i rubino che sono di legno (costano poco e durano tanto)
- nel secondo caso .... pedala meno e mangia di più (domani sera sarai messo alla prova !! :mrgreen: )
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.485
11.956
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Costeranno sempre meno di un copertoncino che mi dura si è no 2 mesi.
Ora protesto anche con la Vredestein e la Vittoria!! :mrgreen:
Scusa,ma questa è una considerazione che non c'entra nulla con il chip...Il copertoncino è un materiale di consumo se usi la bici,e quando è consumato,o rischi che ti esploda sotto il c.lo,con conseguenze non piacevoli,o comunque è da cambiare.Il chip vecchio,non si consuma,e soprattutto,anche se non funzionasse,non ne va' certo della tua incolumita'.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
non sono i 5 euro + o - che devono fa la differenza .......... il principio dovrebbe essere: avevo il blue chip e non avrei divuto pagar niente

tu chiedi nuovo chip e 5 euro di rinnovo a tutti

io che sono tuo vechcio cliente vuoi darmi una situaizone di favore rispetto ad evntuali nuovi clienti ?

ipetesi 1: non mi fai pagare il passaggio a nuovo sistema e negli anni pagherò come gli altri

ipotesi 2: pago il nuovo sistema ma non pago le quote future

gli accordi si fanno quando tutti e due escono vincitori (almno secondo me)

noi vedremmo riconosciuta la nostra storicità di clienti e loro l'impegno a proseuire in un processo di ammodernamento

Per sostenere la ipotesi 1 ti accompagno a Parma volentieri. Possibilmente a Gennaio.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Costeranno sempre meno di un copertoncino che mi dura si è no 2 mesi.
Ora protesto anche con la Vredestein e la Vittoria!! :mrgreen:

Scommetto che se ti si apre il secondo giorno, indietro ce lo porti però, il copertoncino.
Perchè è li che sta la differenza: non ha fatto quello che era lecito aspettarsi.
Se dura 2 mesi ha fatto quello che ti aspettavi ed ecco che non porti indietro niente.
Dico male?
Noi non ci aspettavamo, dopo aver comprato il chip, di doverlo compare di nuovo, tanto meno alle stesse condizioni di chi non l'ha mai comprato. E andiamo a cercare di farci ascoltare. Portiamo indietro il nostro copertoncino che, secondo noi, si è rotto prima del dovuto. Tutto qui.
Non capisco perchè chi non è daccordo con la protesta, debba tentare di buttarla sul ridicolo, continuando a fingere di aver capito che si tratta della cifra in ballo.
Non credo che, dopo l'incontro con SDAM, possano nascere danni o peggioramenti. Al massimo resterà tutto uguale.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Costeranno sempre meno di un copertoncino che mi dura si è no 2 mesi.
Ora protesto anche con la Vredestein e la Vittoria!! :mrgreen:
Mazzate hoooo, ma di cosa li compri, di burro????
No, mi sa che forse quest'anno hai fatto più strada di me:mrgreen:
maledetta marmotta:mitra:
Comunque un coprtoncino ogni due mesi è mica da ridere.
Resta il fatto che il copertoncino decidi tu quale comprare e quanto farlo durare, mentre il chip no, e quando cambiano la carte in tavola non possono che
farle girare.
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scommetto che se ti si apre il secondo giorno, indietro ce lo porti però, il copertoncino.
Perchè è li che sta la differenza: non ha fatto quello che era lecito aspettarsi.
Se dura 2 mesi ha fatto quello che ti aspettavi ed ecco che non porti indietro niente.
Dico male?
Noi non ci aspettavamo, dopo aver comprato il chip, di doverlo compare di nuovo, tanto meno alle stesse condizioni di chi non l'ha mai comprato. E andiamo a cercare di farci ascoltare. Portiamo indietro il nostro copertoncino che, secondo noi, si è rotto prima del dovuto. Tutto qui.
Non capisco perchè chi non è daccordo con la protesta, debba tentare di buttarla sul ridicolo, continuando a fingere di aver capito che si tratta della cifra in ballo.
Non credo che, dopo l'incontro con SDAM, possano nascere danni o peggioramenti. Al massimo resterà tutto uguale.
Che ci siano in giro degli immanicati a cui l'hanno dato a gratisse!!!;nonzo%;nonzo%
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scommetto che se ti si apre il secondo giorno, indietro ce lo porti però, il copertoncino.
Perchè è li che sta la differenza: non ha fatto quello che era lecito aspettarsi.
Se dura 2 mesi ha fatto quello che ti aspettavi ed ecco che non porti indietro niente.
Dico male?
Noi non ci aspettavamo, dopo aver comprato il chip, di doverlo compare di nuovo, tanto meno alle stesse condizioni di chi non l'ha mai comprato. E andiamo a cercare di farci ascoltare. Portiamo indietro il nostro copertoncino che, secondo noi, si è rotto prima del dovuto. Tutto qui.
Non capisco perchè chi non è daccordo con la protesta, debba tentare di buttarla sul ridicolo, continuando a fingere di aver capito che si tratta della cifra in ballo.
Non credo che, dopo l'incontro con SDAM, possano nascere danni o peggioramenti. Al massimo resterà tutto uguale.
Mi scuso se ho dato questa impressione.
Volevo solo stemperare il clima creato con la battaglia (peraltro più che legittima) con qualche battuta come è mio solito fare anche su affari molto più seri di questo (e chi mi conosce lo sa).
Comunque ho recepito il messaggio e cercherò di evitare in seguito... ;-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi scuso se ho dato questa impressione.
Volevo solo stemperare il clima creato con la battaglia (peraltro più che legittima) con qualche battuta come è mio solito fare anche su affari molto più seri di questo (e chi mi conosce lo sa).
Comunque ho recepito il messaggio e cercherò di evitare in seguito... ;-)

Ehhh no..... adesso non ti tiri indietro.....
Ti voglio sul quadrato di fronte a me mentre recito le mie ultime:prega:
Almeno perirò per una giusta causa, sulla lapide verrà citato: defunto per difendere il bluchip:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si potrebbe indire un bel sondaggio, qui sul Forum.
Vediamo di confezionare il maggior numero di scelte possibili...

Testo
SDAM e WinningTime introdurranno nel 2012 un nuovo chip di rilevamento tempi.
Costo d'acquisto del chip: 10 euro + 5 euro di attivazione annuale.
Le reazioni dei ciclisti amatori.
Opzioni
- Lo compro e pago la tariffa annuale.
- Lo compro ma non trovo giusto pagare anche la tariffa annuale, è un balzello speculativo che non offre alcun servizio aggiuntivo rispetto a quanto avveniva finora.
- Vorrei avere il nuovo chip in sostituzione gratuita di quello personale che ho già acquistato. Poi pagherò la tariffa annuale.
- Vorrei avere il nuovo chip in sostituzione gratuita di quello personale che ho già acquistato. Non pagherò la tariffa annuale, il servizio deve essere gratuito.
- Tengo il vecchio chip, se vogliono cronometrarmi devono farlo anche con i chip obsoleti.
- Parteciperò alle gare senza essere cronometrato, la classifica non mi interessa.
- Non parteciperò alle gare cronometrate da SDAM o WinningTime.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Occorre specificare meglio la seconda opzione: "lo compro, ma solo se non si pagherà il rinnovo annuale", perché così come è messa sembra che dia fastidio pagare il rinnovo, ma poi lo si pagherà lo stesso.

Inoltre la quarta e la quinta vanno fuse in una sola, di fatto è indifferente per il ciclista se continuerà a funzionare il vecchio, o se ti danno in omaggio uno nuovo che non prevede costi di rinnovo.