top di gamma a 3000 euro?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
....fammi capire tu compreresti piuttosto un cancello arruggito marchiato Look che una bici di una qualsiasi marcha nuova emergente!?!?!?!?

....se vogliamo fare un discorso al kilo....possiamo anche applicare la metafora dei jeans griffati oppure no.....credo che entrambi sono fatti di cotone ma pagarli 300€ invece di 75 non credo sia dovuto a differenze di costi di produzione o pregio dei materiali, ma penso che paghi il marketing la pubblicità che certe aziende investono per darsi un'immagine esclusiva da trasferire nell'inconscio del consumatore.....e questo può andare bene con la moda, ma di per se la bici non serve a costruire un'immagine del proprio "io", rimane mezzo tecnico e tecnologico atto a trasformare il nostro gesto atletico in prestazione....è quindi più appropriata come unità di misura per la nostra prestazione il kilogrammo piuttosto che il nome stampato sul tubo obliquo.....devo pensare che tu sei un ciclista "fashion" piuttosto che sportivo......di sicuro allora per le "sfilate" davanti al bar risultano spesi meglio i soldi sulla Look piuttosto che sull'haibike su questo mi trovi pienamente d'accordo!!!!:-x[/QUOTE
E allora comprati le bici da 7 etti che ti si rompono sotto al sedere...se la tua unita' di misura è il kilo.
La mia unita' di misura è l'esperienza nel costruire bici,che non si compra al mercato,e non si inventa...
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
gli ingegneri si formano e vedo che non hai risposto nel merito, quindi vedo che non hai argomenti.
A me le Look piacciono molto. Moltissimo. Però se la avessi non diverrei mai il corrispettivo dei BMWisti in mondo moto, che pensano di avere solo loro la moto sotto al sedere.

P.S.: e comunque ti faccio notare che Domitillo, che ha scritto qui, si è tolto una look in favore di una haibike
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Va bene, va bene mi sembra di capire che è bene tenersi ognuno le proprie idee....però io un dato te lo voglio riportare......
Mirko Celestino campione italiano MTB ha vinto su bici Haibike......è vero non è una bici da strada però penso che di colpi ne deve ricevere durante una gara....o mi sbaglio!?!!?!?
Non credo che siano così insicure...altrimenti il povero Mirko chi sà quante costole si doveva rompere per vincere i campionati italiani?!?!?!?

A me quello che da molta noia è il qualunquinsmo con il quale sputi sentenze assolute su cose che non conosci!!!!
Però se tu volessi riportarre dati concreti sulle tue affermazioni serei ben lieto di tenerli in considerazioneo-o
 

Bikeinside

Novellino
8 Gennaio 2011
29
0
Pescara
Visita sito
Bici
RIDLEY HELIUM...
Sei stato a visitarla la fabbrica?...
E allora ,se vuoi farti raccontare quella dell'uva,sei libero di crederci...Da un po' di tempo stanno nascendo come funghi case costruttrici tedesche con fabbrica in Cina o Taiwan...che fanno centinaia di modelli,a prezzi piu' o meno allettanti...Ricordati che quelli che fanno buone bici,innanzitutto ne fanno poche e su quelle poche ci studiano parecchio e seguono con particolare cura la costruzione,poi se per te è un buon affare una bici cinese marchiata con un nome cinese,che per farla stare insieme, ha dei fazzoletti in carbonio tra un tubo e l'altro che si usavano 20 anni fa e ti raccontano anche che è tedesca,butta pure i soldi come vuoi...Io,se me la regalassero,non la vorrei e cercherei di venderla,ma sicuramente sarebbe anche difficilissimo venderla.

Sono perfettamente d'accordo!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
[/QUOTE
E allora comprati le bici da 7 etti che ti si rompono sotto al sedere...se la tua unita' di misura è il kilo.
La mia unita' di misura è l'esperienza nel costruire bici,che non si compra al mercato,e non si inventa...[/QUOTE]

Io penso che l'idea dell'"esperienza nel costruire le bici" sia sorpassata da un pezzo. Ormai è inutile nasconderlo, il 99% delle bici viene prodotto in oriente e, meglio se ce lo ficchiamo in testa, lì il carbonio lo sanno lavorare eccome.
Sono discorsi ormai fritti e rifritti, ma nessun costruttore ormai produce più bici o se lo fa sono insignificanti in quanto a quantità.
Il primo produttore mondiale (Giant) è di taiwan e questi fa le bici per moltissime aziende.
Il discorso che fai tu va benissimo, ma la stessa look le bici le fa in turchia se non erro e non credo che in turchia ci siano operai francesi a farle.
Poi giustamente ogniuno decide di affidare i propri soldi a chi crede, io per es. ho scelto canyon già qualche anno fa, quando queste bici non le conosceva quasi nessuno e molti storcevano il naso........capendoci cosa?;nonzo%
Adesso che Gilbert vince dappertutto con Canyon il discorso è cambiato, le bici sono ottime.......invece lo erano già prima e sono fatte a taiwan sotto direttive tedesche ovviamente ma là sono fatte.
Io so solo che tre anni fa ho preso una bici da meno di 7 kg tg 62 con DA e ksyrium sl premium a 2500€ nuova. Con quei sodi gli altri mi offrivano bici da 8.5 kg con ultegra nel migliore dei casi o 105 e ruote entry level......io penso di averci visto giusto, magari una Haibike finisce in mano a un campione che vince il Fiandre.....vedrai che la storia cambiao-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
[/QUOTE
E allora comprati le bici da 7 etti che ti si rompono sotto al sedere...se la tua unita' di misura è il kilo.
La mia unita' di misura è l'esperienza nel costruire bici,che non si compra al mercato,e non si inventa...

Io penso che l'idea dell'"esperienza nel costruire le bici" sia sorpassata da un pezzo. Ormai è inutile nasconderlo, il 99% delle bici viene prodotto in oriente e, meglio se ce lo ficchiamo in testa, lì il carbonio lo sanno lavorare eccome.
Sono discorsi ormai fritti e rifritti, ma nessun costruttore ormai produce più bici o se lo fa sono insignificanti in quanto a quantità.
Il primo produttore mondiale (Giant) è di taiwan e questi fa le bici per moltissime aziende.
Il discorso che fai tu va benissimo, ma la stessa look le bici le fa in turchia se non erro e non credo che in turchia ci siano operai francesi a farle.
Poi giustamente ogniuno decide di affidare i propri soldi a chi crede, io per es. ho scelto canyon già qualche anno fa, quando queste bici non le conosceva quasi nessuno e molti storcevano il naso........capendoci cosa?;nonzo%
Adesso che Gilbert vince dappertutto con Canyon il discorso è cambiato, le bici sono ottime.......invece lo erano già prima e sono fatte a taiwan sotto direttive tedesche ovviamente ma là sono fatte.
Io so solo che tre anni fa ho preso una bici da meno di 7 kg tg 62 con DA e ksyrium sl premium a 2500€ nuova. Con quei sodi gli altri mi offrivano bici da 8.5 kg con ultegra nel migliore dei casi o 105 e ruote entry level......io penso di averci visto giusto, magari una Haibike finisce in mano a un campione che vince il Fiandre.....vedrai che la storia cambiao-o[/QUOTE]
molti sottovalutano gli ingegneri progettisti e pensano chissà che alchimie servano per fare una bici. Oltre a sottovalutare che col massiccio uso del carbonio molti marchi son partiti da zero sui materiali, alla pari con marchi più giovani. Rimane solo il know-how sulle geometrie, ma nemmeno quello dà chissà che vantaggi.

semi OT: intelligente scelta quella di Canyon, è stata seriamente in ballottaggio con la mia Haibike! o-o E condivido tutto il discorso che hai fatto
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
gli ingegneri si formano e vedo che non hai risposto nel merito, quindi vedo che non hai argomenti.
A me le Look piacciono molto. Moltissimo. Però se la avessi non diverrei mai il corrispettivo dei BMWisti in mondo moto, che pensano di avere solo loro la moto sotto al sedere.

P.S.: e comunque ti faccio notare che Domitillo, che ha scritto qui, si è tolto una look in favore di una haibike

giusto per puntu
alizzare avevo una TIME.... 4600 euro solo telaio.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.059
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per bicilook consiglio la lettura del seguente 3d. (un po lunghetto) :-)
Si aprirà un mondo nuovo ;-)
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=121666[/URL]


Io lo avevo letto questo 3d...pero' appunto per questo,visto che ormai ci si puo' informare,ora che lo sappiamo,una bici cinese marchiata De Rosa non la compriamo,o comunque c'è ancora chi la compra,ma sono fatti suoi.
Io,l'ho gia' scritto in non so quanti thred,quando comprai la mia LOOK 595 pensavo che fosse costruita in Francia,invece poi ho scoperto che è fatta in TUnisia e mi sono inc..zato non poco,è comunque un'ottima bici,ma avrei voluto pagarla un prezzo un po' piu' "Tunisino" che "Parigino".
A parte i casi che sono centinaia,come il De Rosa del trhead che mi indicavi,che è un telaio della grande produzione cinese rimarchiato(e francamente De Rosa se lo poteva evitare di fare una cosa del genere),tuttavia,sono convinto che quelli che fanno le buone bici sono sempre i soliti,
perche' fanno una ricerca , uno sviluppo e dei test che non tutti fanno,e soprattutto hanno molta esperienza alle spalle.Abbi pazienza ,ma io non ci credo a questi costruttori che nascono come funghi nell'era del carbonio.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
perche' fanno una ricerca , uno sviluppo e dei test che non tutti fanno,e soprattutto hanno molta esperienza alle spalle.Abbi pazienza ,ma io non ci credo a questi costruttori che nascono come funghi nell'era del carbonio.

E' tutto qui il dilemma.

Possiamo discuterne tanto ma c'è chi crede che un telaio fatto dai grandi marchi (in oriente) sia uguale a un telaio fatto dagli orientali.
C'è chi ci crede e chi no.....
 

titta

Novellino
31 Luglio 2011
92
1
Visita sito
Bici
trek 5.9 madone
Io penso che l'idea dell'"esperienza nel costruire le bici" sia sorpassata da un pezzo. Ormai è inutile nasconderlo, il 99% delle bici viene prodotto in oriente e, meglio se ce lo ficchiamo in testa, lì il carbonio lo sanno lavorare eccome.
Sono discorsi ormai fritti e rifritti, ma nessun costruttore ormai produce più bici o se lo fa sono insignificanti in quanto a quantità.
Il primo produttore mondiale (Giant) è di taiwan e questi fa le bici per moltissime aziende.
Il discorso che fai tu va benissimo, ma la stessa look le bici le fa in turchia se non erro e non credo che in turchia ci siano operai francesi a farle.
Poi giustamente ogniuno decide di affidare i propri soldi a chi crede, io per es. ho scelto canyon già qualche anno fa, quando queste bici non le conosceva quasi nessuno e molti storcevano il naso........capendoci cosa?;nonzo%
Adesso che Gilbert vince dappertutto con Canyon il discorso è cambiato, le bici sono ottime.......invece lo erano già prima e sono fatte a taiwan sotto direttive tedesche ovviamente ma là sono fatte.
Io so solo che tre anni fa ho preso una bici da meno di 7 kg tg 62 con DA e ksyrium sl premium a 2500€ nuova. Con quei sodi gli altri mi offrivano bici da 8.5 kg con ultegra nel migliore dei casi o 105 e ruote entry level......io penso di averci visto giusto, magari una Haibike finisce in mano a un campione che vince il Fiandre.....vedrai che la storia cambiao-o
molti sottovalutano gli ingegneri progettisti e pensano chissà che alchimie servano per fare una bici. Oltre a sottovalutare che col massiccio uso del carbonio molti marchi son partiti da zero sui materiali, alla pari con marchi più giovani. Rimane solo il know-how sulle geometrie, ma nemmeno quello dà chissà che vantaggi.

semi OT: intelligente scelta quella di Canyon, è stata seriamente in ballottaggio con la mia Haibike! o-o E condivido tutto il discorso che hai fatto[/QUOTE]

perfettamente daccordo, anche a mio parere, siamo noi ora in crisi e nn gli orientali e, sulla lavorazione del carbonio sono un passo avanti rispetto a noi, personalmente nn spendo i (molti di piu') soldi, per chi mi assicura che la bici e' totalmente prodotta e lavorata in italia anche perche', credo che comunque, una bici costruita e assemblata in italia, a noi italiani, dovrebbe essere venduta a un prezzo vantaggioso e fatta pagare molto di piu' all'estero, (vedi politiche canyon o cube per i tedeschi).