Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ho deciso cosa chiedere a Babbo Natale:

normal-69263-garmin-forerunner-910xt-con-fascia-cardio-premium-soft-strap.jpg

Si tratta del nuovo 910XT. Praticamente e' un 500 da polso, gestisce tranquilamente il ciclismo oltre che corsa, sci e (piu' o meno) nuoto... ha solo il difetto di costare come un 500 per la bici ed un 205 per la corsa messi insieme... listino 449 dollari che ovviamente diventano 449 euro :bua:
A cui bisogna aggiungere il sensore velocita'/cadenza per la bici.
Non e' molto bello e va ricaricato ogni 20 ore, ma la combinazione di quel schermo cosi' leggibile, bottoni tradizionali ed altimetro barometrico mi ha convinto.

Avrei preferito nonostante tutto il bellissimo e leggerissimo RCX5:
Polar-RCX5-in-Run-Mode-150x150.jpg

che come ogni Polar si sa sempre dov'e'... sul polso!
Mi sembra quasi perfetto per nuoto e corsa, peccato che per renderlo veramente utilizzabile in acqua hanno tolto una cosa per me fondamentale, anche quando corro: l'altimetro barometrico :angrymod:

Ultima modifica:

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
Ho deciso cosa chiedere a Babbo Natale:

normal-69263-garmin-forerunner-910xt-con-fascia-cardio-premium-soft-strap.jpg

Si tratta del nuovo 910XT. Praticamente e' un 500 da polso, gestisce tranquilamente il ciclismo oltre che corsa, sci e (piu' o meno) nuoto... ha solo il difetto di costare come un 500 per la bici ed un 205 per la corsa messi insieme... listino 449 dollari che ovviamente diventano 449 euro :bua:
A cui bisogna aggiungere il sensore velocita'/cadenza per la bici.
Non e' molto bello e va ricaricato ogni 20 ore, ma la combinazione di quel schermo cosi' leggibile, bottoni tradizionali ed altimetro barometrico mi ha convinto.

Avrei preferito nonostante tutto la bellissima e leggerissima RCX5:
Polar-RCX5-in-Run-Mode-150x150.jpg

che come ogni Polar si sa sempre dov'e'... sul polso!
Mi sembra quasi perfetto per nuoto e corsa, peccato che per renderlo veramente utilizzabile in acqua hanno tolto una cosa per me fondamentale, anche quando corro: l'altimetro barometrico :angrymod:

:sbavon::sbavon::sbavon:

...non sapevo che anche tua moglie si chiamasse babbo natale

• Mi piace
Reactions: tetto

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
AARRGHHH!!! come cazzio il caro fla34 qui devo fare il maestrino dalla penna rossa :angrymod:

ma il vero prof maury non mi dica che non se n'è accorto!! ;nonzo%

(oh, si ride eh..)

Quanto sei severo, chi li usa più i congiuntivi! Studiamo tutti da politici.

Incredibile: in vita mia non ho mai sentito un politico dire: credo che sia ... ma solo e sempre: credo che è ... Fa rabbrividire, soprattutto se si pensa all'intenzione che ci sta dietro.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
AARRGHHH!!! come cazzio il caro fla34 qui devo fare il maestrino dalla penna rossa :angrymod:

ma il vero prof maury non mi dica che non se n'è accorto!! ;nonzo%

(oh, si ride eh..)

Quanto sei severo, chi li usa più i congiuntivi! Studiamo tutti da politici.

Incredibile: in vita mia non ho mai sentito un politico dire: credo che sia ... ma solo e sempre: credo che è ... Fa rabbrividire, soprattutto se si pensa all'intenzione che ci sta dietro.
...quoto Maurizio, purtroppo non esiste solo la classe politica che non fa uso dei congiuntivi....
okkyo Riky, da oggi in poi ti terrò sotto controllo...:angrymod:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi prima uscita settimanale = 14,5 Km. (6,5km di sterrato battuto e 8Km di asfalto)...
visto che non mi allenavo da un settimana, mi sono detto, ma si adesso indosso le mie famose asics cumulus 12 e mi faccio una bella corsettina veloce di 6 Km e poi subito a casa....e invece non è stato così!:mrgreen:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
le giornate si accorciano sempre di più..

Veramente hanno quasi finito di accorciarsi, oggi il tramonto a Torino era alle 16:50, il 22 dicembre c'è il solstizio d'inverno e il Sole tramonta sempre alle 16:50, arrivando a un minimo delle 16:47 tra circa due settimane... :mrgreen:

Massimo

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
le giornate si accorciano sempre di più.. mi sa che dovrei acquistare questa Running Light qualcuno di voi la usa?

qualsiasi luce va bene, l'importante e' di essere visibile e di non sembrare un veicolo visto che corri contromano (o almeno cosi' spero).
Io uso un vecchio lampade a 5 LED lampeggiante Cateye, attaccato al braccio destro con un velcro.
Piu' un gilet fluoriscente che "prende" i fari gia' a grande distanza.

Veramente hanno quasi finito di accorciarsi, oggi il tramonto a Torino era alle 16:50, il 22 dicembre c'è il solstizio d'inverno e il Sole tramonta sempre alle 16:50, arrivando a un minimo delle 16:47 tra circa due settimane... :mrgreen:
veramente arriva tra 3 settimane (solstizio il 22 alle 5.30) :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
il 22 dicembre c'è il solstizio d'inverno e il Sole tramonta sempre alle 16:50 arrivando a un minimo delle 16:47 tra circa due settimane...
veramente arriva tra 3 settimane (solstizio il 22 alle 5.30) :mrgreen:

Non confondere il solstizio d'inverno (giorno più corto dell'anno dall'Alba al Tramonto) che quest'anno cade il 22-Dicembre con il giorno in cui il Sole tramonta più presto.
Le due cose non coincidono.
Per il Nord Italia il giorno in cui il Sole tramonta prima è circa il 13-Dicembre, ovvero nei dintorni di Santa Lucia (e tramonterà alle 16:47), ovvero tra circa 2 settimane.
Il 22-Dicembre il Sole tramonterà alle 16:50, esattamente come l'1-Dicembre.

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non confondere il solstizio d'inverno (giorno più corto dell'anno dall'Alba al Tramonto) che quest'anno cade il 22-Dicembre con il giorno in cui il Sole tramonta più presto.
Per il Nord Italia il giorno in cui il Sole tramonta prima è circa il 13-Dicembre, ovvero nei dintorni di Santa Lucia (e tramonterà alle 16:47), ovvero tra circa 2 settimane.

Massimo

Santa Lucia... Il giorno più corto che ci sia...:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: MrSpock

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Massimo

Beccato! :rosik:
Hai perfettamente ragione o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
qualsiasi luce va bene, l'importante e' di essere visibile e di non sembrare un veicolo visto che corri contromano (o almeno cosi' spero).
Io uso un vecchio lampade a 5 LED lampeggiante Cateye, attaccato al braccio destro con un velcro.
Piu' un gilet fluoriscente che "prende" i fari gia' a grande distanza.

fotunatamente abito dove è presente una bella pista ciclabile che termina in un bel parco, il problema è quando devo attravesare qualche incrocio stradale oppure percorrere alcuni tratti stardali con poca illuminazione.
Comunque anch'io indosso sempre il gilet ad alta visibilità, però una lucina non mi dispiacerebbe indossarla.
L'altro giorno ho visto un podista con una lucina bianca all'altezza dei piedi, praticamente illuminava lo spazio dell'appoggio dei piedi durante la corsa, ma che cavolo era quella?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
L'altro giorno ho visto un podista con una lucina bianca all'altezza dei piedi, praticamente illuminava lo spazio dell'appoggio dei piedi durante la corsa, ma che cavolo era quella?

Non lo so, ma da quanto dici servirebbe piu' per identificare il soggetto come podista (trovata intelligente) che ad illuminare il percorso, visto che l'appoggio si decide gia' a diversi metri di distanza.

Per illuminare il percorso (sterrato nel buio) funziona sorprendentamente bene una lampada a LED da testa, di quelli che vendono per alpinismo e trail. Durante la gara Morenic Trail ho preso il rischio di correre senza perche' conoscevo a memoria il percorso, ma c'era un tratto di salita sterrata talmente buio che ho dovuto rallentare per attendere il concorrente che mi inseguiva: ebbene la sua luce gia' da oltre 50m di distanza era sufficiente per me di vedere gli appoggi e proseguire.

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
A proposito, sai mica se la Royal Half Marathon passa dalla colletta?

Ecco alcuni aggiornamenti sul percorso... sospetto che avrei preferito quello precedente con il giro sul sterrato nel Parco del Meisino, ma non importa, ci accontentiamo di galoppare.

Il percorso, sensibilmente migliorato, sarà il medesimo per tutti i concorrenti fino al termine della passerella Fausto Coppi, dove gli atleti della mezza dovranno svoltare a sinistra, mentre tutti gli altri a destra per fare ritorno al punto di arrivo. Le principali variazioni del percorso della mezza si affronteranno in San Mauro, comune all’interno del quale si correranno 2 Km, in pratica due lunghi rettilinei (via dei Martiri e via XXV Aprile), prima di fare ritorno sul Ponte Vecchio e da qui andare a costeggiare il fiume Po sulla sponda opposta. La variante in San Mauro consente di risparmiare 3 Km all’interno del Parco del Meisino che da quest’anno viene attraversato costeggiando la cinta del galoppatoio militare, in pratica un lungo rettilineo asfaltato che consente di godere comunque appieno della bellezza del Parco, ma risultando di gran lunga più veloce.
Per finire i 3 Km di lungo Po in Corso Casale, porteranno tutti al traguardo.