Power Tap e rulli

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se ha installato ST3 puoi vedere lì la potenza normalizzata. Se non l'hai installato, manda pure a me il file .fit.
Grazie Riki o-o
Ancora non uso nessun software per analizzare i miei allenamenti, sono momentaneamente sprovvisto di un collegamento decente, appena finisco di ristrutturare casa, mi ricollego alla rete(ora uso una chiavetta lentissima) e sarà tutto più semplice.
Ora mi arrangio con garmin connect.

Non sono molto pratico ancora, in garmin connect non vedo il file fit, devo convertirlo?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
@davide...il file fit è salvato nella cartella activities del garmin...il PC lo vede come dispositivo rimovibile..nome Garmin...cartella activities...vedi tutti i file fit...1 per ogni uscita!! da Esplora Risorsa lo trovi e poi lo copi/sposti come ti pare..

cmq basta che installi Golden Cheetah e importi i fit sopra..hai tutti i grafici che ti pare...è piuttosto leggero da scaricare e semplice da usare..

• Mi piace
Reactions: Braccio

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
@davide...il file fit è salvato nella cartella activities del garmin...il PC lo vede come dispositivo rimovibile..nome Garmin...cartella activities...vedi tutti i file fit...1 per ogni uscita!! da Esplora Risorsa lo trovi e poi lo copi/sposti come ti pare..

cmq basta che installi Golden Cheetah e importi i fit sopra..hai tutti i grafici che ti pare...è piuttosto leggero da scaricare e semplice da usare..

Grazie Fili, tutto chiarissimo ;pirlùn^.
Adesso provo a scaricarlo, sperando di capirci qualcosa :mrgreen:

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
che ne dite , impensabile farci dei lavori con la potenza ?
( vedi verso min.4,30 e 5,00 )

ps da brivido quando il tipo mette le mani x regolare il freno vicino alla ruota :afraid:

YouTube - ELITE e-motion DEï¼*O エリートe-motionの乗車シーン
Io uso questo tipo di rullo e non si possono fare lavori a basse rpm in z3 - z4 e scatti inpiedi. A me va bene perchè lo uso poco, qui nella mia zona il meteo è quasi sempre buono...poi lo preferisco ad altri modelli perchè almeno non rischio di rimetterci il telaio!

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Io uso questo tipo di rullo e non si possono fare lavori a basse rpm in z3 - z4 e scatti inpiedi. A me va bene perchè lo uso poco, qui nella mia zona il meteo è quasi sempre buono...poi lo preferisco ad altri modelli perchè almeno non rischio di rimetterci il telaio!

thank's o-o

visto che ce l'hai , cosa intendi per basse rpm ( non faccio mai sfr ) .
Giusto per fare qualche esempio di lavori da fare
Z4 a 65 / 70
Z5 a 75 / 80

si riescono a fare ?

o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
confermo tutto quanto è stato scritto fino ad ora.
io uso il PT su rulli Elite Digital,
questa mattina il PT dava valori mmmolto più bassi ... nonostante doppia calibrazione a riscaldamento effettuato. Si allineavano solo sui 300w ....
:angrymod:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Quindi non ce modo di usare il pt sul rullo?

Io ho smesso perche' fra poco svenivo.

io persevero.
Stò raccogliendo dati per capire quando basarmi sulla lettura PT e quando su quella della consolle.
Ad esempio ad oggi mi sembra di poter dire che:
dal livello 3 in su i rulli non seguono linearmente lo sforzo (valori rimangono bassi)
per lavori in z2,z3 oltre i 30km/h il PT è pigro ....
Di certo c'è che per lavorare sui rulli bisogna caricare dati di test fatto sui rulli ....

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io persevero.
Stò raccogliendo dati per capire quando basarmi sulla lettura PT e quando su quella della consolle.
Ad esempio ad oggi mi sembra di poter dire che:
dal livello 3 in su i rulli non seguono linearmente lo sforzo (valori rimangono bassi)
per lavori in z2,z3 oltre i 30km/h il PT è pigro ....
Di certo c'è che per lavorare sui rulli bisogna caricare dati di test fatto sui rulli ....

Io attualmente proseguo con la fc,vorrei riprovare col PT perche' da giovedi 8 a domenica 11 compresi sono segregato in negozio per l'inventario,non potendo fare ore su strada volevo farmi 2 ore sui rulli pero' l'ultima volta svenivo causa sottostimazione di watt.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
da qualche gg ho appreso di questa differenza tra pt sul rullo e senza, sino a questa sera non me era riuscito a spiegare poi ho ltto questa discussione sino alla n 192 e finalmente credo di essere arrivato ad una conclusione: il pt, come la maggior parte dei power meter, usa degli estensimetri per calcolare la coppia da cui la potenza, questi estensimetri sono molto sensibili ed è probabile che il serraggio del bloccaggio posteriore sul rullo li predeformi eccessivamente in modo che nemmeno la calibrazione riesce a compensare questa deformazone, pertanto la misura effettuata risulta sballata.

dominguez

Novellino
8 Luglio 2009
79
2
Visita sito
mi pare di capire quindi che l'unica possibilità di allenarsi indoor, in maniera efficace, con un powertap sia quella di utilizzare dei rulli liberi, qualcuno ha esperienza in merito a questi prodotti? Si riesce ad imprimere una resistenza al rullo, tale da simulare uno sforzo in salita?
grazie.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

dangerousmav

Pignone
24 Agosto 2010
189
5
Visita sito
Bici
TREK Madone
Non ho letto tutto ma non capisco il problema....
E' vero che il PT su rullo segna meno watt che se utilizzato outdoor....ma il problema si risolve facilmente: si fa il test outdoor con il PT e si usano i relativi valori solo outdoor....si fa il test indoor sui rulli con il PT e si usano i relativi valori solo indoor sui rulli....

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Se a qualcuno interessa, o semplicemente per sfatare il mito che il PT sui rulli non sia affidabile, questo il confronto fresco fresco tra PT e P2MAX su rullo Elite Real Axiom.

Interessante anche notare il comportamento del Real Axiom, una volta calibrato per benino con il PT. Il margine di errore (ad eccezione dei transienti) è abbastanza contenuto....

Allegati

• Cartel1.pdf
    214,4 KB · Visite: 51
  • Cartel1.xls
    500 KB · Visite: 19
Ultima modifica: