Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.517
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io faccio il programmatore di linee automatiche.
sostanzialmente mi piace. alla fine la macchina se si muove senza incepparsi un pò è frutto mio.
Oggi ero da un cliente che costruisce compressori per frigoriferi, avendo del tempo mi sono fatto un giro tra le linee di bobinatura degli statori.... uno spettacolo vedere costruire gli avvolgimenti in così poco tempo.
aimè non ho più tanta voglia di lavorare.

• Mi piace
Reactions: gerardo61

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Io faccio il programmatore di linee automatiche.
sostanzialmente mi piace. alla fine la macchina se si muove senza incepparsi un pò è frutto mio.
Oggi ero da un cliente che costruisce compressori per frigoriferi, avendo del tempo mi sono fatto un giro tra le linee di bobinatura degli statori.... uno spettacolo vedere costruire gli avvolgimenti in così poco tempo.
aimè non ho più tanta voglia di lavorare.

Che compressori erano?a vite?roba interessante comunque!

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
numeri oltre la media per un pro e ovviamente impensabili per noi...
mentre penso che molti qui dovrebbero guardare bene la distribuzione intensita'...

Come dislivello direi proprio di sì...penso proprio che un Renshaw o un Cavendish non lo facciano neanche in 4 anni!Come kilometraggio penso nella norma.

Per quanto riguarda la distribuzione non penso proprio che un comune amatore abbia troppo da guardare.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.517
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Che compressori erano?a vite?roba interessante comunque!

compressori!

c'è un motorino elettrico che fa girare l'albero su cui è attaccata la biella e nel movimento su e giù comprime il gas.

per dare un'idea i diametri dei pistoni vanno da 18mm a 23! e saranno alti 20mm.

(ne ho uno, dopo posto una jpg!)

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
compressori!

c'è un motorino elettrico che fa girare l'albero su cui è attaccata la biella e nel movimento su e giù comprime il gas.

per dare un'idea i diametri dei pistoni vanno da 18mm a 23! e saranno alti 20mm.

(ne ho uno, dopo posto una jpg!)

Mi chiedevo in particolare che tipo di compressori avessi visto!Quindi dei classici alternativi...comunque interessante!

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ho una domanda da ignorante ;nonzo%

Giù ho una bici che ha il gruppo campagnolo veloce 9v.

Avevo sostituito il cambio con un veloce 10v, ora pensavo, se metto i comandi+leve del centaur a 10v e pacco pignoni centaur a 10v, riesco a farla a 10 rapporti?? ;nonzo%

Se ho detto caxxate scusate eh :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A mè basterebbe poter tenere per un ora di fila 1/4 della sua vam......
Dai 1/4 della sua VAM non è molto...diciamo 1/2!

Direi anche che un buon andare sopra i 2/3 (due terzi).

I migliori in 1h salgono a 1600 di VAM (1700 i fenomeni)... volete dirmi che voi in un'ora non fate 400 m/h o 800 m/h ?

800 li faccio tranquillamente io che sono tra i più scarsi qua dentro !

Punti di vista!è solamente una mia personale,non credo che in molti iniziano la giornata dicendo "che bello vado in ufficio"...ma ciò non significa che tutti siano scontenti,ovvio!

Io e i miei colleghi amiamo il nostro lavoro, ma anche mio fratello che non fa affatto l'impiegato ama il proprio lavoro.

Ci sarà anche la giornata dove si preferirebbe stare nel letto, non lo metto in discussione.

Ma condivido quel che dice Flavio : il mio lavoro mi piace e lo farei anche gratis. Il fatto che mi paghino pure per farlo è il meglio che si possa chiedere.

Buon per te Flavio...ma tutti i tuoi colleghi sono così entusiasti?
Scusate ma ho conosciuto molto ragazzi anche nelle scuole dove ho insegnato cui non piaceva ciò che stavano studiando e cui non piaceva il futuro in fabbrica...ho conosciuto un sacco di ragazzi al politecnico cui non piaceva particolarmente studiare da "ingegnere"...

Saranno cambiati i tempi, ma io tutta sta gente depressa al Poli non l'ho conosciuta... sarà che fino a qualche anno fa l'Università come ripiego per non lavorare era un po' meno diffuso ?

Comunque tutti e nessuno ovviamente non esistono... ma pensare che siamo un popolo di gente che va a lavorare solo perchè obbligati è un po' deprimente e pessimistico.

Di sicuro chi è "scapa travai che mi arivu" (e qui ci vorrebbe Paolo per scriverlo correttamente :mrgreen:) non ama fare alcun lavoro, qualunque esso sia. Ma fortunatamente non siamo proprio un popolo di "fagnan".

Massimo

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io e i miei colleghi amiamo il nostro lavoro, ma anche mio fratello che non fa affatto l'impiegato ama il proprio lavoro.

preferisco spaccarmi 10 ora di salita che otto seduno come una vacca davanti al PC.
Gente da me che viene a lavoro per socializzare alle macchinette e parlare di fantacalcio per 2 ore il lunedi' mattina. Parlare della schedina e di quanto non hai fatto un cazzo durante il week end ? ma la macchina l'hai lavata domenica ? Io lavoro per i soldi non per socializzare o divertirmi.

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Saranno cambiati i tempi, ma io tutta sta gente depressa al Poli non l'ho conosciuta... sarà che fino a qualche anno fa l'Università come ripiego per non lavorare era un po' meno diffuso ?

Comunque tutti e nessuno ovviamente non esistono... ma pensare che siamo un popolo di gente che va a lavorare solo perchè obbligati è un po' deprimente e pessimistico.

Di sicuro chi è "scapa travai che mi arivu" (e qui ci vorrebbe Paolo per scriverlo correttamente :mrgreen:) non ama fare alcun lavoro, qualunque esso sia. Ma fortunatamente non siamo proprio un popolo di "fagnan".

Massimo

Scusa ma che il poli sia un posto grigio e poco divertente mi sembra un dato di fatto.15 anni fa anche più di quanto non lo sia adesso.
Per il resto analisi condivisibile,non esistono categorie assolute "tutti" o "nessuno",quindi a posto così!

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
preferisco spaccarmi 10 ora di salita che otto seduno come una vacca davanti al PC.
Gente da me che viene a lavoro per socializzare alle macchinette e parlare di fantacalcio per 2 ore il lunedi' mattina. Parlare della schedina e di quanto non hai fatto un cazzo durante il week end ? ma la macchina l'hai lavata domenica ? Io lavoro per i soldi non per socializzare o divertirmi.

Questa secondo me è un immagine che si avvicina alla media delle persone.A tanti Mr.Spock o Flavio cui piace il proprio lavoro corrispondono tante altre persone che lavorano senza divertirsi.

Un netturbino si diverte?un guardiano notturno si diverte?un portalettere si diverte?un autista GTT si diverte?
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di fare un mestiere che corrisponde ad una passione,come succede ad esempio a Massimo o Flavio.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Questa secondo me è un immagine che si avvicina alla media delle persone.A tanti Mr.Spock o Flavio cui piace il proprio lavoro corrispondono tante altre persone che lavorano senza divertirsi.

Un netturbino si diverte?un guardiano notturno si diverte?un portalettere si diverte?un autista GTT si diverte?
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di fare un mestiere che corrisponde ad una passione,come succede ad esempio a Massimo o Flavio.

sono consapevole di essere io in difetto. Beati loro

• Mi piace
Reactions: gerardo61

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scusa ma che il poli sia un posto grigio e poco divertente mi sembra un dato di fatto.15 anni fa anche più di quanto non lo sia adesso. Per il resto analisi condivisibile,non esistono categorie assolute "tutti" o "nessuno",quindi a posto così!

Grigio è grigio, anzi un bianco sporco se non l'hanno ripitturato recentemente :mrgreen:

Io veramente oltre a studiare mi sono divertito all'Università, forse abbiamo frequentato posti diversi ?

Direi che la tua immagine non corrisponde con i numeri :

[URL]http://precarinews.blogspot.com/2007/01/lavoro-sondaggio-isfol-italiani.html[/URL]
[URL]http://ksr.kellyglobal.net/web/it/services/it/pages/kellyglobalworkforcesurvey2.html[/URL]
[URL]http://www.mauriziomaraglino.it/2009/03/lavorare-piace-agli-italiani/[/URL]

Questa affermazione secondo me nasconde un certo disprezzo verso queste tipologie di lavori, ovvero traspare che secondo te questi lavori siano "di basso livello" tanto da non poter essere lavori che qualcuno possa amare e fare divertendosi.

C'è gente che ama fare il postino, così come gente che ama fare l'autista (ho un mio amico che adora i camion e non farebbe altro), così come c'è chi ama lavorare di notte, così come c'è che un lavoro come il mio in un ufficio tutto il giorno non lo farebbe mai, nemmeno pagato bene.

Il fatto che ci sia gente che ha poca voglia di lavorare, non vuol dire che anche gli altri lo facciano controvoglia o passino la loro giornata nella depressione.

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Se lavori in un'azienda in cui la gente ha tutto sto tempo per cazzeggiare... peggio per la tua azienda.

Ma non è che in tutti gli uffici ci si gratta i coglioni eh ?

Massimo

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Questa affermazione secondo me nasconde un certo disprezzo verso queste tipologie di lavori, ovvero traspare che secondo te questi lavori siano "di basso livello" tanto da non poter essere lavori che qualcuno possa amare e fare divertendosi.

C'è gente che ama fare il postino, così gente che ama fare l'autista (ho un mio amico che adora i camion e non farebbe altro), così c'è chi ama lavorare di notte, così come c'è che un lavoro come il mio in un ufficio tutto il giorno non lo farebbe mai, nemmeno pagato bene.

Il fatto che ci sia gente che ha poca voglia di lavorare, non vuol dire che anche gli altri lo facciano controvoglia o passino la loro giornata nella depressione.

Massimo

Scusa ma non hai capito.Infatti ho citato non a caso quei tre mestieri proprio perchè ho dei cari amici che li svolgono e conosco il loro stato d'animo.
Ad esempio ricevere sul parabrezza del bus sputi di scherno da parte del giovane maleducato di turno non divertono molto il mio amico autista.

E non ho mai parlato di non voglia di lavoro.Comunque a posto così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.