A mè basterebbe poter tenere per un ora di fila 1/4 della sua vam......
Dai 1/4 della sua VAM non è molto...diciamo 1/2!
Se può farvi piacere questi sono i carichi di Ivan Basso per il 2011
341 000 metri di dislivello
31381 kilometri
Io faccio il programmatore di linee automatiche.
sostanzialmente mi piace. alla fine la macchina se si muove senza incepparsi un pò è frutto mio.
Oggi ero da un cliente che costruisce compressori per frigoriferi, avendo del tempo mi sono fatto un giro tra le linee di bobinatura degli statori.... uno spettacolo vedere costruire gli avvolgimenti in così poco tempo.
aimè non ho più tanta voglia di lavorare.
numeri oltre la media per un pro e ovviamente impensabili per noi...
mentre penso che molti qui dovrebbero guardare bene la distribuzione intensita'...
Che compressori erano?a vite?roba interessante comunque!
compressori!
c'è un motorino elettrico che fa girare l'albero su cui è attaccata la biella e nel movimento su e giù comprime il gas.
per dare un'idea i diametri dei pistoni vanno da 18mm a 23! e saranno alti 20mm.
(ne ho uno, dopo posto una jpg!)

Punti di vista!è solamente una mia personale,non credo che in molti iniziano la giornata dicendo "che bello vado in ufficio"...ma ciò non significa che tutti siano scontenti,ovvio!
Buon per te Flavio...ma tutti i tuoi colleghi sono così entusiasti?
Scusate ma ho conosciuto molto ragazzi anche nelle scuole dove ho insegnato cui non piaceva ciò che stavano studiando e cui non piaceva il futuro in fabbrica...ho conosciuto un sacco di ragazzi al politecnico cui non piaceva particolarmente studiare da "ingegnere"...
Per quanto riguarda la distribuzione non penso proprio che un comune amatore abbia troppo da guardare.
numeri oltre la media per un pro e ovviamente impensabili per noi...
mentre penso che molti qui dovrebbero guardare bene la distribuzione intensita'...
Io purtroppo non controllo mai la distribuzione dell'intensità ma bensì il piacere di pedalare indipendentemente dalla stagione, altrimenti facevo il pro![]()
![]()
Io e i miei colleghi amiamo il nostro lavoro, ma anche mio fratello che non fa affatto l'impiegato ama il proprio lavoro.
Saranno cambiati i tempi, ma io tutta sta gente depressa al Poli non l'ho conosciuta... sarà che fino a qualche anno fa l'Università come ripiego per non lavorare era un po' meno diffuso ?
Comunque tutti e nessuno ovviamente non esistono... ma pensare che siamo un popolo di gente che va a lavorare solo perchè obbligati è un po' deprimente e pessimistico.
Di sicuro chi è "scapa travai che mi arivu" (e qui ci vorrebbe Paolo per scriverlo correttamente) non ama fare alcun lavoro, qualunque esso sia. Ma fortunatamente non siamo proprio un popolo di "fagnan".
Massimo
preferisco spaccarmi 10 ora di salita che otto seduno come una vacca davanti al PC.
Gente da me che viene a lavoro per socializzare alle macchinette e parlare di fantacalcio per 2 ore il lunedi' mattina. Parlare della schedina e di quanto non hai fatto un cazzo durante il week end ? ma la macchina l'hai lavata domenica ? Io lavoro per i soldi non per socializzare o divertirmi.
Questa secondo me è un immagine che si avvicina alla media delle persone.A tanti Mr.Spock o Flavio cui piace il proprio lavoro corrispondono tante altre persone che lavorano senza divertirsi.
Un netturbino si diverte?un guardiano notturno si diverte?un portalettere si diverte?un autista GTT si diverte?
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di fare un mestiere che corrisponde ad una passione,come succede ad esempio a Massimo o Flavio.
Scusa ma che il poli sia un posto grigio e poco divertente mi sembra un dato di fatto.15 anni fa anche più di quanto non lo sia adesso. Per il resto analisi condivisibile,non esistono categorie assolute "tutti" o "nessuno",quindi a posto così!
Questa secondo me è un immagine che si avvicina alla media delle persone.A tanti Mr.Spock o Flavio cui piace il proprio lavoro corrispondono tante altre persone che lavorano senza divertirsi.
Un netturbino si diverte?un guardiano notturno si diverte?un portalettere si diverte?un autista GTT si diverte?
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di fare un mestiere che corrisponde ad una passione,come succede ad esempio a Massimo o Flavio.
preferisco spaccarmi 10 ora di salita che otto seduno come una vacca davanti al PC.
Gente da me che viene a lavoro per socializzare alle macchinette e parlare di fantacalcio per 2 ore il lunedi' mattina. Parlare della schedina e di quanto non hai fatto un cazzo durante il week end ? ma la macchina l'hai lavata domenica ? Io lavoro per i soldi non per socializzare o divertirmi.
Questa affermazione secondo me nasconde un certo disprezzo verso queste tipologie di lavori, ovvero traspare che secondo te questi lavori siano "di basso livello" tanto da non poter essere lavori che qualcuno possa amare e fare divertendosi.
C'è gente che ama fare il postino, così gente che ama fare l'autista (ho un mio amico che adora i camion e non farebbe altro), così c'è chi ama lavorare di notte, così come c'è che un lavoro come il mio in un ufficio tutto il giorno non lo farebbe mai, nemmeno pagato bene.
Il fatto che ci sia gente che ha poca voglia di lavorare, non vuol dire che anche gli altri lo facciano controvoglia o passino la loro giornata nella depressione.
Massimo