Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ave popolo! oggi zero vento..si potrebbe pedalare..
Mi auguro che anche domani non ci sia vento, sapete com'è noi bauscia festeggiamo sant'ambros :-x
Le previsioni parlano di vento in valle e a fondo valle a intermittenza fino a Giovedì compreso...

MARTEDÌ
06

DICEMBRE
2011
Cielo:soleggiato e più limpido, residui banchi di nebbia nottetempo su Alessandrino; variamente nuvoloso sulle alte valli torinesi, nord-ovest valdostano e tra Cervino e Ossola con nubi in accentuazione in serata
Precipitazioni:
cadute di neve sulle alte valli torinesi, sulla Valle d'Aosta nord-ovest oltre 800-900 metri, e sulle alte valli dal Cervino all'Ossola, in accentuazione nella seconda parte della giornata e in serata.
Venti:
pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: moderati o forti da nord-ovest, specie in Val di Susa e Valle d'Aosta
media montagna: moderati o forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest

Temperature:
minime in calo: -2/2 C in pianura e bassa collina;
-4/2 C tra 500 e 1000 metri; -6/-2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in calo: 9/12 C in pianura e bassa collina; 6/9 C tra 500 e 1000
metri; 2/6 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -6/-3 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 1700 metri

MERCOLEDÌ
07

DICEMBRE
2011
Cielo:soleggiato con qualche banco nuvoloso d'alta quota; più nuvoloso sulle alte valli torinesi, Valle d'Aosta nord-ovest e alte valli dal Cervino all'Ossola
Precipitazioni:
nevicate sulle alte valli torinesi, anche intense sulla Valle d'Aosta nord-ovest oltre 900-1000 metri, e sulle alte valli dal Cervino all'Ossola, in accentuazione nella seconda parte della giornata e in serata.
Venti:
pianura e collina: deboli variabili con rinforzi di foehn agli sbocchi vallivi in serata
fondovalle: forti da nord-ovest, anche molto forti in Val di Susa e Valle d'Aosta
media montagna: molto forti da nord-ovest o tempestosi
alta montagna: tempestosi da nord-ovest

Temperature:
minime in lieve calo: -3/0 C in pianura e bassa collina;
-4/2 C tra 500 e 1000 metri; -6/-2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 10/13 C in pianura e bassa collina; 8/11 C tra 500 e 1000
metri; 3/8 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -6/0 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 1800 metri

GIOVEDÌ
08

DICEMBRE
2011
Cielo:soleggiato con formazione di velature e banchi nuvolosi in quota sottovento alle zone alpine; residua nuvolosità sulle alte valli a nord del Po prossime ai confini esteri in diradamento
Precipitazioni:
fino al mattino residue cadute di neve sulle alte valli prossime a Savoia e Svizzera.
Venti:
pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: forti da nord-ovest in attenuazione
media montagna: forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest

Temperature:
minime in lieve aumento: -2/2 C in pianura e bassa collina;
-2/5 C tra 500 e 1000 metri; -5/2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 11/14 C in pianura e bassa collina; 9/12 C tra 500 e 1000
metri; 5/9 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -2/6 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 2500 metri



stranamente fa "caldo" in sto periodo... però metto gia i copriscare e i paraorecchie

Io li metto già da 3 settimane... tanto caldo ai piedi non c'è pericolo di averlo di sto periodo.

Massimo
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Le previsioni parlano di vento in valle e a fondo valle a intermittenza fino a Giovedì compreso...


MERCOLEDÌ
07

DICEMBRE
2011
Cielo:soleggiato con qualche banco nuvoloso d'alta quota; più nuvoloso sulle alte valli torinesi, Valle d'Aosta nord-ovest e alte valli dal Cervino all'Ossola
Precipitazioni:
nevicate sulle alte valli torinesi, anche intense sulla Valle d'Aosta nord-ovest oltre 900-1000 metri, e sulle alte valli dal Cervino all'Ossola, in accentuazione nella seconda parte della giornata e in serata.
Venti:
pianura e collina: deboli variabili con rinforzi di foehn agli sbocchi vallivi in serata
fondovalle: forti da nord-ovest, anche molto forti in Val di Susa e Valle d'Aosta
media montagna: molto forti da nord-ovest o tempestosi
alta montagna: tempestosi da nord-ovest

Temperature:
minime in lieve calo: -3/0 C in pianura e bassa collina;
-4/2 C tra 500 e 1000 metri; -6/-2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 10/13 C in pianura e bassa collina; 8/11 C tra 500 e 1000
metri; 3/8 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -6/0 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 1800 metri

Massimo

Grazie Max, ho guardato anche 3B meteo ma non parla di vento ;nonzo%, non ci resta che aspettare o-o
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Giovedì vieni con me? Parto da casa verso le 10.30, destinazione Cavour, giro minimo 70 km, ma pensavo di farne anche 90 con una piccola deviazione. o-o

Pranzo alla saccoccia. :mrgreen:

Interessante... Se combino giusto, si può fare, ma da Cavour proseguo in direzione Staffarda, Revello.....

Se no provo un pezzo con i feroci dell'Abit, per togliere la ruggine, come dice il buon Flavio...

zia giovedi' hai intenzione di pedalare ?

Yes salvo crisi depressive o serate alla "juan pablo montero"!:mrgreen:
probabilmente Abit..altrimenti dove andate?

Le previsioni parlano di vento in valle e a fondo valle a intermittenza fino a Giovedì compreso...


MARTEDÌ
06
DICEMBRE
2011


Cielo:soleggiato e più limpido, residui banchi di nebbia nottetempo su Alessandrino; variamente nuvoloso sulle alte valli torinesi, nord-ovest valdostano e tra Cervino e Ossola con nubi in accentuazione in serata
Precipitazioni:cadute di neve sulle alte valli torinesi, sulla Valle d'Aosta nord-ovest oltre 800-900 metri, e sulle alte valli dal Cervino all'Ossola, in accentuazione nella seconda parte della giornata e in serata.
Venti:pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: moderati o forti da nord-ovest, specie in Val di Susa e Valle d'Aosta
media montagna: moderati o forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest
Temperature:minime in calo: -2/2 C in pianura e bassa collina;
-4/2 C tra 500 e 1000 metri; -6/-2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in calo: 9/12 C in pianura e bassa collina; 6/9 C tra 500 e 1000
metri; 2/6 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -6/-3 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 1700 metri


MERCOLEDÌ

07
DICEMBRE
2011


Cielo:soleggiato con qualche banco nuvoloso d'alta quota; più nuvoloso sulle alte valli torinesi, Valle d'Aosta nord-ovest e alte valli dal Cervino all'Ossola
Precipitazioni:nevicate sulle alte valli torinesi, anche intense sulla Valle d'Aosta nord-ovest oltre 900-1000 metri, e sulle alte valli dal Cervino all'Ossola, in accentuazione nella seconda parte della giornata e in serata.
Venti:pianura e collina: deboli variabili con rinforzi di foehn agli sbocchi vallivi in serata
fondovalle: forti da nord-ovest, anche molto forti in Val di Susa e Valle d'Aosta
media montagna: molto forti da nord-ovest o tempestosi
alta montagna: tempestosi da nord-ovest
Temperature:minime in lieve calo: -3/0 C in pianura e bassa collina;
-4/2 C tra 500 e 1000 metri; -6/-2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 10/13 C in pianura e bassa collina; 8/11 C tra 500 e 1000
metri; 3/8 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -6/0 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 1800 metri


GIOVEDÌ

08
DICEMBRE
2011


Cielo:soleggiato con formazione di velature e banchi nuvolosi in quota sottovento alle zone alpine; residua nuvolosità sulle alte valli a nord del Po prossime ai confini esteri in diradamento
Precipitazioni:fino al mattino residue cadute di neve sulle alte valli prossime a Savoia e Svizzera.
Venti:pianura e collina: deboli variabili
fondovalle: forti da nord-ovest in attenuazione
media montagna: forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest
Temperature:minime in lieve aumento: -2/2 C in pianura e bassa collina;
-2/5 C tra 500 e 1000 metri; -5/2 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 11/14 C in pianura e bassa collina; 9/12 C tra 500 e 1000
metri; 5/9 C tra 1000 e 1500 metri. A 2000 metri -2/6 C. Nelle ore
centrali zero gradi a 2500 metri





Io li metto già da 3 settimane... tanto caldo ai piedi non c'è pericolo di averlo di sto periodo.

Massimo

:cry::cry::cry: e io lavoro :cry::cry::cry:
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Interessante... Se combino giusto, si può fare, ma da Cavour proseguo in direzione Staffarda, Revello.....

Se no provo un pezzo con i feroci dell'Abit, per togliere la ruggine, come dice il buon Flavio...

beh, ti enuncio il mio programma, io da cavour prendo direzione pinerolo, ma poi mi butto a garzigliana (dopo il ponte sul pellice) e da quì per stradine con poco traffico sino a riva di pinerolo, lì deciderò se fare i 70 km tutti piatti o andare a roletto ed accoppiare ancora un paio di strappetti sul ritorno per i 90 km citati. Ovviamente quanto detto da prendere con flessibilità in caso di compagnia. o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
d'inverno tutti si scoprono randagi....poi :mrgreen:


Si ma scopreirsi randagi nelle intenzione non è la stessa cosa... infatti mi autodefinisco "apprendista randagio" con la r minuscala poichè alla maiuscola ci devo ancora arrivare. :-x

Yes salvo crisi depressive o serate alla "juan pablo montero"!:mrgreen:
probabilmente Abit..altrimenti dove andate?


Un giro verso Langa/Roero no? Anche senza troppa salita :mrgreen:
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Interessante... Se combino giusto, si può fare, ma da Cavour proseguo in direzione Staffarda, Revello.....

Se no provo un pezzo con i feroci dell'Abit, per togliere la ruggine, come dice il buon Flavio...

Bravo...così mi piaci!!

Yes salvo crisi depressive o serate alla "juan pablo montero"!:mrgreen:
probabilmente Abit..altrimenti dove andate?

Dai che giovedì andiamo a passeggio..:mrgreen:

giovedì tutti all abit...oggi avevo in mente di tentare il test 5+5(con tanto di divisa nuova):mrgreen:

Ma hai già il giubbino? Che Signore....
A me prendono le misure stasera!!:mrgreen:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
cavolo io i copriscarpe li metto pure in garage per fare rulli... ;nonzo%
io ho la "fortuna" che i miei piedi resistono bene al freddo.. in questo periodo metto il copriscarpe più per un discorso economico: li ho comprati e li uso :-x
quando si va sottozera è già un un'altra storia...

non so ancora.....

domani sera tra l'altro son obbligato ad andare al

Manhattan probabilmente tornero a casa in barella.

Comunque con quelli dell'abit domenica mi son trovato bene.
okkio alla patente se vai al manhattam... volevo fare un salto pure io con un amico magari ci s'incrocia!..

Un giro verso Langa/Roero no? Anche senza troppa salita :mrgreen:
mmm ma anche con tanta salita :-x sai che non ho problemi fino a che si sta sotto i 600mt..
dobbiamo organizzarlo un giro! vieni all'abit magari al ritorno ti accompagno a casa!

Dai che giovedì andiamo a passeggio..:mrgreen:

A me prendono le misure stasera!!:mrgreen:
a passeggio??? hahahah proprio tu parli!!! :mrgreen:
fatti prendere le misure per i gambali e manicotti..nn si sa mai!
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Scusa ma che il poli sia un posto grigio e poco divertente mi sembra un dato di fatto.15 anni fa anche più di quanto non lo sia adesso.
Per il resto analisi condivisibile,non esistono categorie assolute "tutti" o "nessuno",quindi a posto così!

una volta è come oggi al poli, ma oggi c'è molta più patata, quindi se la vivono meglio, poi ovviamente la patata va conquistata...

Dove?? ;nonzo% mmm nn so... caaaat? maybe

Quando?? ;nonzo% stasera post ore 1830 / 19

Come?? ;nonzo% sulla graziella (o su Graziella.. fa istessss)

Perchè?? ;nonzo% a casa mi annoio

:-x:-x

stasera volevo girare anch'io anzi, pedalo di sicuro.

o oggi passo, lasciato a casa tutto, domani volevo ciclocrossare, ma se mi dite che ci siete, mi aggrego al caat

Se continua così si va tranquilli ancora anche fino a 1000m senza rischiare di morire assiderati in discesa.

Massimo

confermo, domenica alle 16 son sceso dal braida con felpatina maniche lunghe e smanicato antivento...e copriscarpe, ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.