BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
de gustibus...ma sarei curioso di sapere il motivo...io sto aspettando quello x montare il giant nuovo..

Perchè?
L'Ultegra che è un bellissimo gruppo, ed io l'ho avuto, si colloca nella fascia media ed ha, secondo me, l'unico difetto di essere pesante(2313 g.); dunque perchè io devo prenderlo ancora più pesante(2406 g.)?
Se non posso prendermi il Dura Ace Di2(2138 g.), mi compro come minimo o il Red(1820 g.) o il D.A.(2045 g.) tradizionale, ma non l'Ultegra elettronico visto quello che costa.
Capito perchè io non l'ho comprato e mai l'acquisterò, mi sembra di buttare i soldi solo per avere la batteria e più di mezzo chilo da portarmi a spasso I.M.H.O.

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Perchè?
L'Ultegra che è un bellissimo gruppo, ed io l'ho avuto, si colloca nella fascia media ed ha, secondo me, l'unico difetto di essere pesante(2313 g.); dunque perchè io devo prenderlo ancora più pesante(2406 g.)?
Se non posso prendermi il Dura Ace Di2(2138 g.), mi compro come minimo o il Red(1820 g.) o il D.A.(2045 g.) tradizionale, ma non l'Ultegra elettronico visto quello che costa.
Capito perchè io non l'ho comprato e mai l'acquisterò, mi sembra di buttare i soldi solo per avere la batteria e più di mezzo chilo da portarmi a spasso I.M.H.O.

Concordo... red, risparmi in peso e ti rimangono quattro soldi in tasca!
Mi sembra una moda quella dell'elettrico. Il mio sivende voleva darmi un 695 ultegra Di2, bella bici... ma che prezzo e ke peso...
Solo xkè è l'ultimo uscito :bua:
Se esce il DA 11 v si riparte da capo...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Concordo... red, risparmi in peso e ti rimangono quattro soldi in tasca!
Mi sembra una moda quella dell'elettrico. Il mio sivende voleva darmi un 695 ultegra Di2, bella bici... ma che prezzo e ke peso...
Solo xkè è l'ultimo uscito :bua:
Se esce il DA 11 v si riparte da capo...

Che prezzo e che peso?;nonzo%

Fammi sapere!

Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Perchè?
allora caro marco...qualche punto...

io prendo solo 3pz ultegra di2+cavi...overhead di peso rispetto al DA di2 è di circa 80gr (nulla x me)...poi ho rotor 3d e freni kcnc c6! Il giant 2012 è già molto leggero di suo (dsoprattutto rispetto al modello precedente), metto componenti solidi ma non pesanti..e ruote 50mm full carbon tubolare..non voglio una bici da 6kg (io sono 68kg e prediligo la stabilità/affidabilità alla superleggerezza)..come ulteriore "scusa" ho un problema di microcircolazione e d'inverno perdo totalmente sensibilità alle dita...più volte mi è capitato di dover tornare a cas col 39 poichè non riuscivo ad affondare sulla leva del red per salire sul 53 (anche sabato scorso).

Poi ho già il red black sull'SL4...e mi piace avere 2 alternative diverse!

AH...in ultimo per passare a di2 vendo il 7900 (4pz, stasera lo metto sul mercatino). Per me quei soldi li vale tutti.

Il mondo è bello perchè vario.o-o

volo24

Pignone
17 Marzo 2008
281
2
(SO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
se non sbaglio
frame 4100di2/4000 mec (+ 1% - 10% di sconto) + corone guarnitura
red 6400 (senza nastro, pedali e boccole, F0, sella carbonio... 6,8kg)
ult. mec. 5400
ult. di2 6900

Provata tg L ultrgra mec, F0, sella carbonio, 7,3kg

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
483
92
60
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
Ascolta il ragionamento senza insultare, poi liberissimo di dire quello che ti pare. Le rimanenze del slr 2011 si trovano nuove a 2200 chiedi a chiunque. Un telaio usato sconta sempre almeno un 35% di svalutazione. Ovviamente avrei trattato qualcosina. Se ti riferivi al fatto che io volevo approfittare di non so bene cosa ti sbagli davvero di grosso. C'è gente che può confermarti che lo stesso ragionamento l'ho fatto ad altri. Amici come prima e buone pedalate

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
allora caro marco...qualche punto...

io prendo solo 3pz ultegra di2+cavi...overhead di peso rispetto al DA di2 è di circa 80gr (nulla x me)...poi ho rotor 3d e freni kcnc c6! Il giant 2012 è già molto leggero di suo (dsoprattutto rispetto al modello precedente), metto componenti solidi ma non pesanti..e ruote 50mm full carbon tubolare..non voglio una bici da 6kg (io sono 68kg e prediligo la stabilità/affidabilità alla superleggerezza)..come ulteriore "scusa" ho un problema di microcircolazione e d'inverno perdo totalmente sensibilità alle dita...più volte mi è capitato di dover tornare a cas col 39 poichè non riuscivo ad affondare sulla leva del red per salire sul 53 (anche sabato scorso).

Poi ho già il red black sull'SL4...e mi piace avere 2 alternative diverse!

AH...in ultimo per passare a di2 vendo il 7900 (4pz, stasera lo metto sul mercatino). Per me quei soldi li vale tutti.

Il mondo è bello perchè vario.o-o

Certo!
Io, infatti, non facevo il tuo caso che per altro non conoscevo; ma parlavo in generale.
Dicendo queste cose, anzi, confermi la mia personalissima teoria: troppo pesante! Tu per renderlo più leggero sei costretto ad ''imbastardarlo'' con altri pezzi provenienti o dall'after market o da altri gruppi.
L'ultegra, come dicevo, è un gruppo di mezza fascia indirizzato a bici di media gamma, quindi troppo caro nella versione Di2.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Certo!
Io, infatti, non facevo il tuo caso che per altro non conoscevo; ma parlavo in generale.
Dicendo queste cose, anzi, confermi la mia personalissima teoria: troppo pesante! Tu per renderlo più leggero sei costretto ad ''imbastardarlo'' con altri pezzi provenienti o dall'after market o da altri gruppi.
L'ultegra, come dicevo, è un gruppo di mezza fascia indirizzato a bici di media gamma, quindi troppo caro nella versione Di2.
OK la media gamma (hanno lasciato il Duraace di2 per questo motivo)...ma ti ripeto dipende molto dall'utilizzo che uno deve farci! Io ci devo correre...avendo già bici molto leggera per i miei parametri..preferisco giocarmi 100gr ed avere la funzionalità spettacolare del gruppo elettronico rispetto al vantaggio (infinitesimo IMHO soprattutto un MF veloci) del peso minimo ridotto..

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
OK la media gamma (hanno lasciato il Duraace di2 per questo motivo)...ma ti ripeto dipende molto dall'utilizzo che uno deve farci! Io ci devo correre...avendo già bici molto leggera per i miei parametri..preferisco giocarmi 100gr ed avere la funzionalità spettacolare del gruppo elettronico rispetto al vantaggio (infinitesimo IMHO soprattutto un MF veloci) del peso minimo ridotto..

Ok!
Ti Q8.
Resta il fatto che per me l'Ultegra Di2 è uno spreco.

o-o

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Eccoti!!!!!!!!!!!!!!
ClaudioMaria è tornato........................

o-o

Marco scusami. Io non ho comprato il telaio 2200 euro da giustificare la proposta di 1300 euro. Per me e' un'offesa! Scherziamo? Mi girano le rondelle se uno ti fa una proposta assurda non giustificata. Se avessi comprato il telaio, esempio 2500 euro, allora va bene! Se no....sarebbe facile. Vado da un mio amico che ha una Ferrari che costa 250 mila euro , e gli dico che glie ne do 50. Chi dici? Na malaparola no m'abbia?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
(ClaudioMaria) Uelà ben tornato... a parte i discorsi sulle bici... il lavoro come va... hai poi trovato... spero di si... scusami ma sapere che uno persona sta bene a livello di tranquillità mentale è molto più importante che tutto il resto...o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Marco scusami. Io non ho comprato il telaio 2200 euro da giustificare la proposta di 1300 euro. Per me e' un'offesa! Scherziamo? Mi girano le rondelle se uno ti fa una proposta assurda non giustificata. Se avessi comprato il telaio, esempio 2500 euro, allora va bene! Se no....sarebbe facile. Vado da un mio amico che ha una Ferrari che costa 250 mila euro , e gli dico che glie ne do 50. Chi dici? Na malaparola no m'abbia?

Si si!
Non discuto; ero solo contento che eri tornato nel Forum :rosik: :wacko: :eek:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
ciao ClaudioM...giusto per sdrammatizzare...per il mio slr01 team 55 con 3 mesi di vita mi hanno offerto 1500 a patto che includessi pure la rotor 3d+ con annesso power2max:mrgreen:

offerta seria e ripetuta...non uno scherzo..

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40

Scusami , ma secondo me non ti dovresti incacchiare con chi ti offre 1.300 € poichè non è nemmeno pensabile che per giustificare il fatto che tu l'hai pagato oltre 3 mila euro, oggi ti venga offerto un prezzo vicino al costo attuale del telaio che se non ho capito male si aggira attorno ai 2.200 €.......l'ncazzatura la capirei se tu l'avessi con BMC che ha svalutato l' SLR01 2011 in funzione dei nuovi modelli 2012 ,ma purtroppo la legge di mercato non ha scrupoli.

Ultima modifica:

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
ciao ClaudioM...giusto per sdrammatizzare...per il mio slr01 team 55 con 3 mesi di vita mi hanno offerto 1500 a patto che includessi pure la rotor 3d+ con annesso power2max:mrgreen:

offerta seria e ripetuta...non uno scherzo..

Gli dovevi offrire l'apertitivo......
Il mercato lo facciamo noi.....e io non lo vendo! Lo trovi in un altro posto una bisi senza un graffio che fosse un graffio risparmiando quasi 2000 euro.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.