Vi ho mai detto che io, concettualmente, odio l'Utegra Di2! :angrymod:
[edit]

de gustibus...ma sarei curioso di sapere il motivo...io sto aspettando quello x montare il giant nuovo..
Perchè?
L'Ultegra che è un bellissimo gruppo, ed io l'ho avuto, si colloca nella fascia media ed ha, secondo me, l'unico difetto di essere pesante(2313 g.); dunque perchè io devo prenderlo ancora più pesante(2406 g.)?
Se non posso prendermi il Dura Ace Di2(2138 g.), mi compro come minimo o il Red(1820 g.) o il D.A.(2045 g.) tradizionale, ma non l'Ultegra elettronico visto quello che costa.
Capito perchè io non l'ho comprato e mai l'acquisterò, mi sembra di buttare i soldi solo per avere la batteria e più di mezzo chilo da portarmi a spasso I.M.H.O.

allora caro marco...qualche punto...Perchè?
L'Ultegra che è un bellissimo gruppo, ed io l'ho avuto, si colloca nella fascia media ed ha, secondo me, l'unico difetto di essere pesante(2313 g.); dunque perchè io devo prenderlo ancora più pesante(2406 g.)?
Se non posso prendermi il Dura Ace Di2(2138 g.), mi compro come minimo o il Red(1820 g.) o il D.A.(2045 g.) tradizionale, ma non l'Ultegra elettronico visto quello che costa.
Capito perchè io non l'ho comprato e mai l'acquisterò, mi sembra di buttare i soldi solo per avere la batteria e più di mezzo chilo da portarmi a spasso I.M.H.O.

Giusto, gusti sono gusti...AH...in ultimo per passare a di2 vendo il 7900 (4pz, stasera lo metto sul mercatino). Per me quei soldi li vale tutti.
Il mondo è bello perchè vario.![]()

allora caro marco...qualche punto...
io prendo solo 3pz ultegra di2+cavi...overhead di peso rispetto al DA di2 è di circa 80gr (nulla x me)...poi ho rotor 3d e freni kcnc c6! Il giant 2012 è già molto leggero di suo (dsoprattutto rispetto al modello precedente), metto componenti solidi ma non pesanti..e ruote 50mm full carbon tubolare..non voglio una bici da 6kg (io sono 68kg e prediligo la stabilità/affidabilità alla superleggerezza)..come ulteriore "scusa" ho un problema di microcircolazione e d'inverno perdo totalmente sensibilità alle dita...più volte mi è capitato di dover tornare a cas col 39 poichè non riuscivo ad affondare sulla leva del red per salire sul 53 (anche sabato scorso).
Poi ho già il red black sull'SL4...e mi piace avere 2 alternative diverse!
AH...in ultimo per passare a di2 vendo il 7900 (4pz, stasera lo metto sul mercatino). Per me quei soldi li vale tutti.
Il mondo è bello perchè vario.![]()
OK la media gamma (hanno lasciato il Duraace di2 per questo motivo)...ma ti ripeto dipende molto dall'utilizzo che uno deve farci! Io ci devo correre...avendo già bici molto leggera per i miei parametri..preferisco giocarmi 100gr ed avere la funzionalità spettacolare del gruppo elettronico rispetto al vantaggio (infinitesimo IMHO soprattutto un MF veloci) del peso minimo ridotto..Certo!
Io, infatti, non facevo il tuo caso che per altro non conoscevo; ma parlavo in generale.
Dicendo queste cose, anzi, confermi la mia personalissima teoria: troppo pesante! Tu per renderlo più leggero sei costretto ad ''imbastardarlo'' con altri pezzi provenienti o dall'after market o da altri gruppi.
L'ultegra, come dicevo, è un gruppo di mezza fascia indirizzato a bici di media gamma, quindi troppo caro nella versione Di2.
OK la media gamma (hanno lasciato il Duraace di2 per questo motivo)...ma ti ripeto dipende molto dall'utilizzo che uno deve farci! Io ci devo correre...avendo già bici molto leggera per i miei parametri..preferisco giocarmi 100gr ed avere la funzionalità spettacolare del gruppo elettronico rispetto al vantaggio (infinitesimo IMHO soprattutto un MF veloci) del peso minimo ridotto..

Eccoti!!!!!!!!!!!!!!
ClaudioMaria è tornato........................
![]()

Marco scusami. Io non ho comprato il telaio 2200 euro da giustificare la proposta di 1300 euro. Per me e' un'offesa! Scherziamo? Mi girano le rondelle se uno ti fa una proposta assurda non giustificata. Se avessi comprato il telaio, esempio 2500 euro, allora va bene! Se no....sarebbe facile. Vado da un mio amico che ha una Ferrari che costa 250 mila euro , e gli dico che glie ne do 50. Chi dici? Na malaparola no m'abbia?
:eek:ciao ClaudioM...giusto per sdrammatizzare...per il mio slr01 team 55 con 3 mesi di vita mi hanno offerto 1500 a patto che includessi pure la rotor 3d+ con annesso power2maxMarco scusami. Io non ho comprato il telaio 2200 euro da giustificare la proposta di 1300 euro. Per me e' un'offesa! Scherziamo? Mi girano le rondelle se uno ti fa una proposta assurda non giustificata. Se avessi comprato il telaio, esempio 2500 euro, allora va bene! Se no....sarebbe facile. Vado da un mio amico che ha una Ferrari che costa 250 mila euro , e gli dico che glie ne do 50. Chi dici? Na malaparola no m'abbia?
ciao ClaudioM...giusto per sdrammatizzare...per il mio slr01 team 55 con 3 mesi di vita mi hanno offerto 1500 a patto che includessi pure la rotor 3d+ con annesso power2max
offerta seria e ripetuta...non uno scherzo..
Marco scusami. Io non ho comprato il telaio 2200 euro da giustificare la proposta di 1300 euro. Per me e' un'offesa! Scherziamo? Mi girano le rondelle se uno ti fa una proposta assurda non giustificata. Se avessi comprato il telaio, esempio 2500 euro, allora va bene! Se no....sarebbe facile. Vado da un mio amico che ha una Ferrari che costa 250 mila euro , e gli dico che glie ne do 50. Chi dici? Na malaparola no m'abbia?
ciao ClaudioM...giusto per sdrammatizzare...per il mio slr01 team 55 con 3 mesi di vita mi hanno offerto 1500 a patto che includessi pure la rotor 3d+ con annesso power2max
offerta seria e ripetuta...non uno scherzo..