l'alpe oneda (il bivio a maisano) lo trovi prima dello scollinamento della onno. quando esci dall'ultimo tratto nel bosco ed iniziano le prime case di valbrona (dove spianano gli ultimi metri), appena prima del rettilineo finale (prima del campo di calcio a destra) trovi una chiesetta sulla sinistra, con una svolta un po' nascosta proprio lì a sinistra. è quella, lì inizia l'ascesa. il fondo non è bellissimo, asfalto ruvido a tratti rovinato. adesso poi sarà anche umido e sporco essendo esposta a nord. in più c'è una sbarra (forse due) da passare. non so quando e perchè sono aperte o chiuse, io l'anno scorso l'ho trovata chiusa e per ripartire è stata durissima
io quanto a giri sta settimana ci sarò solo domenica purtroppo...ma mi andrebbe anche bel girone tipo lagone.
Ok, grazie, delle informazioni, magari sabato mattina la provo, ma già il fatto di poter trovare le sbarre chiuse mi fa un pò storcere il naso, ma non si può proprio passare in bdc quando sono chiuse?

Per domenica io ci sarei, un lagone o un giro con i vari strappetti per la Brianza mi andrebbe più che bene, l'importante è uscire e farlo in compagnia, quando è possibile...