Polar CS 400

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, continuo a vedere inserzioni sul mercatino e non solo CS 400 a prezzi assurdi :wacko:, ma secondo Voi ha senso spendere più di 100€ per un CS400 magari senza CAD ;nonzo% quando con poco più di 100€ prendi un Sigma BC 2209 Nuovo :eek:con le stesse caratteristiche..?

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ciao, continuo a vedere inserzioni sul mercatino e non solo CS 400 a prezzi assurdi :wacko:, ma secondo Voi ha senso spendere più di 100€ per un CS400 magari senza CAD ;nonzo% quando con poco più di 100€ prendi un Sigma BC 2209 Nuovo :eek:con le stesse caratteristiche..?

Io mi ci trovo bene poi ha qualcosina in +, polar e leader nel settore...... nel web nuovo lo trovi a partire da 129 euro (appena uscito qualche anno fà costava 300euro), praticamente un ottimo prezzo/qualità, poi non conosco bene il sigma, vedi tu..... certo se vuoi andare sul costo finale, compra il sigma, informati come và.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
alla fine ....tanto l'avete tirata che anche il mio mori...

il achimetro non funziona piu
il cardio imapzzisce
il contapedalate nisba....
.....potrebbe essere la batteria? strano perche lo schermo non si e' "ammosciato"

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
come regolare altitudine su polar cs400? inoltre vorrei sapere se bisogna mettere il flag su autocalibrazione
Fai una ricerca in internet x sapere l'altitudine del tuo paese, oppure come alternativa se hai un gps vai a vedere l'altezza che ti mostra..... io sinceramente ho preferito non mettere + il flag su l'autocalibrazione, ogni tanto resetti l'altezza dove viene visualizzata l'altezza nei passi di montagna.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Problema risolto, alla fine fortunatamente ho sostituito solo la batteria, strano che sia durata così poco.....o-oo-oo-o a fine allenamento, x precauzione e come e consigliato da polar staccherò il trasmettitore dalla fascia.

Sto avendo il tuo stesso problema con la fascia cardio: nelle due ultime uscite (a distanza di 3 settimane circa) non mi segnava nulla, solo mi appariva il messaggio di controllare la fascia... domani proverò a cambiare la pila e spero che sia anche per me quel motivo... (ce l'ho da ottobre 2010)

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Sto avendo il tuo stesso problema con la fascia cardio: nelle due ultime uscite (a distanza di 3 settimane circa) non mi segnava nulla, solo mi appariva il messaggio di controllare la fascia... domani proverò a cambiare la pila e spero che sia anche per me quel motivo... (ce l'ho da ottobre 2010)

Io l'ho comprato a febbraio di quest'anno, ho risolto il problema sostituendo la pila del trasmettitore, un mio consiglio ora quando rientro dall'allenamento in bici, stacco sempre il trasmettitore dalla fascia, come consiglia polar, sicuramente la pila durerà di +o-oo-oo-o

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Io l'ho sempre staccato dalla fascia, anche per far asciugare meglio sia l'uno che l'altro.
Sta di fatto che ho ancora la pila al 100%.

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Io l'ho comprato a febbraio di quest'anno, ho risolto il problema sostituendo la pila del trasmettitore, un mio consiglio ora quando rientro dall'allenamento in bici, stacco sempre il trasmettitore dalla fascia, come consiglia polar, sicuramente la pila durerà di +o-oo-oo-o

Si si, quello l'ho sempre fatto. Come pure sciacquare la fascia sotto l'acqua ad ogni rientro e asciugare il trasmettitore. Dal punto di vista della manutenzione dovrei essere tranquillo... :mrgreen:
Boh, spero di risolverla cosi! Ti faccio sapere, grazie! o-o

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.092
429
Pavia
Visita sito
Bici
Piccolo aggiornamento sul mio "problema" con la fascia cardio: alla fine non si trattava della batteria (purtroppo!!!) ma bensì della fascia stessa... :cry:
Fortunatamente è ancora in granzia e d'accordo con il mio sivende settimana prossima verrà spedita in Polar per l'eventuale sostituzione (a detta del negoziante non ci sono segni visibili di "usura" tipo ossidazioni dei contatti ecc...).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
alla fine mori !!! il mio CS400 sono 4 5 uscite che non funziona un bel noiente se non rpm....a volte funziona il cardio ma velocità ed inclinazione niente ....e' vero che x 2 3 volte e' tutto ripartito bene x 6 7 km poi e' rimorto.....

AIUTO !!!!! che faccio provo a resettare tutto la batteria non sembra morta

ragazzi conviene mandarlo in assistenza ???

Ultima modifica:

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Piccolo aggiornamento sul mio "problema" con la fascia cardio: alla fine non si trattava della batteria (purtroppo!!!) ma bensì della fascia stessa... :cry:
Fortunatamente è ancora in granzia e d'accordo con il mio sivende settimana prossima verrà spedita in Polar per l'eventuale sostituzione (a detta del negoziante non ci sono segni visibili di "usura" tipo ossidazioni dei contatti ecc...).
stesso problema capitato a me, e la fascia cardio completa mi è costata 50 euro alla faccia della crisi,l'ho trovata migliorata in quanto il sudore non va a contatto direttamente con il codec,ora è protetto dalla fascia stessa,mi sa che il sudore essendo un acido con chissà quali veleni(i nostri)corrodeva o rovinava comunque il micro-circuito elettronico che sicuramente è all'interno dell'aggeggio.

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
alla fine mori !!! il mio CS400 sono 4 5 uscite che non funziona un bel noiente se non rpm....a volte funziona il cardio ma velocità ed inclinazione niente ....e' vero che x 2 3 volte e' tutto ripartito bene x 6 7 km poi e' rimorto.....

AIUTO !!!!! che faccio provo a resettare tutto la batteria non sembra morta

ragazzi conviene mandarlo in assistenza ???

Senti direttamente l'assistenza polar con il numero diretto, così possono già individuare il problema a parlarci assieme..... facci sapere.

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
conviene parlare con lassistenza di bologna? perche io ne ho guna qui a roma.

Senza dover andarci, puoi direttamente chiamare da casa tua e sentire la polar stessa, poi sono gentilissimi, se lo porti al tuo centro assistenza vicino a te, non fanno altro che inviarlo a polar..... a volte riescono risolverti il problema, senza dover spedire il cardio... provare non costa nulla.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma il sensore barometrico, ricordo male ma sta sul sensore velocità ???

perchè in effetti il cardio a volte funziona ,.. diciamo nella norma, rpm funziona, tutte le altre funzioni vanno egregiamente non vorrei che fosse finita la batteria del sensore velocità/altitudine , in effetti avrà 3 4 anni circa 40 50 k km....

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti , volevo azzerare l'odometro del mio cs400, e leggendo tutta la discussione (200 pagine) ho trovato una procedura da fare, ma al momento di provare, tenendo i 4 tasti premuti ,lo schermo diventa tutto nero(fin quì tutto ok) , ma al passaggio successivo (il 2) e cioè di premere il tasto in basso SX e DX mi va in regolazione bici ,data, anno , ecc ecc , anziché spuntare la frase RESTORE DEFAULT SETING .

descrizione della procedura:

1. tenere premuto i 4 tasti laterali finché lo non diventa nero
  2. premere in successione veloce i tasti bassi sx_dx
  3. premere il tasto basso dx due volte finché non appare la scritta restore default seting
  4. dare l'ok alle domande successive.
cosa sbaglio?
la procedura letta e corretta ?
qualcuno sa come si azzera l'odometro ?;nonzo%