FCMax per un minuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulianopessot

Pignone
20 Settembre 2011
143
5
Conegliano (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi vecchia da 100 Euro + ruggine
Ho 38 anni, la mia FCMax è 185, è possibile che l'ho tenuta per un minuto:wacko:? non mi è mai capitato di poter resistere così a lungo:mrgreen:! Ultimamente è come se sento meno la pesantezza delle gambe ;nonzo%(nei brevi sforzi di 5 minuti ) e dunque sovraccarico + il cuore:wacko:, è normale o capita anche a voi? Un'altra domanda: è pericoloso:cry rimanere in questa soglia?

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
No non e strano. C'e gente che riesce a tenere la fc max molto a lungo, decine di minuti. E una caratteristica soggettiva e varia per ciascuno di noi. Io divento matto anche solo per raggiungere la soglia, non parliamo della fc max ;-). Ciao

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
No non e strano. C'e gente che riesce a tenere la fc max molto a lungo, decine di minuti. E una caratteristica soggettiva e varia per ciascuno di noi. Io divento matto anche solo per raggiungere la soglia, non parliamo della fc max ;-). Ciao

Siccome si parla di cuore e di salute andrei cauto con consigli come questo.
Tenere una FC elevata per molto tempo non è che faccia benissimo al cuore e per di più non è una cosa che si riesce a fare facilmente. Io chiederei a qualcuno un pò più esperto di noi come un medico.o-o

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
A me sembra strano ;nonzo%

Se il cuore è al max allora siamo al max della zona anaerobica e quindi dopo poco tempo le gambe diventano dure come il marmo ( io credo pochi secondi ....)
per massima frequenza intendo uno scatto che ti toglie tutte le energie in pochissimo tempo!:mrgreen:

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
è una cosa molto soggettiva c'è a chi sale più facilmente e a a chi meno questo vale anche per il tempo in cui la si tiene,i volori di frequeza massima poi sono sempre approssimativi

Wise.jack

Pignone
31 Agosto 2009
141
1
Udine
Visita sito
Bici
Cervelo R3 team
Siccome si parla di cuore e di salute andrei cauto con consigli come questo.
Tenere una FC elevata per molto tempo non è che faccia benissimo al cuore e per di più non è una cosa che si riesce a fare facilmente. Io chiederei a qualcuno un pò più esperto di noi come un medico.o-o

Questa e' buona. Stiamo parlando di un cardiopatico? Mi sembra di no, perche nel topic non e specificato, pertanto non vi e nessuna controindicazione per una persona sana che svolge regolarmente attivita sportiva raggiungere e mantenere per qualche minuto la fc max. E non ci vuole un medico per capirlo.

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ho 38 anni, la mia FCMax è 185, è possibile che l'ho tenuta per un minuto:wacko:? non mi è mai capitato di poter resistere così a lungo:mrgreen:! Ultimamente è come se sento meno la pesantezza delle gambe ;nonzo%(nei brevi sforzi di 5 minuti ) e dunque sovraccarico + il cuore:wacko:, è normale o capita anche a voi? Un'altra domanda: è pericoloso:cry rimanere in questa soglia?

Forse ti stai abituando a lavorare alla soglia , non è pericoloso , normalmente ci si arriva gradatamente e con allenamenti specifici , ma non è una regola .

Se ti può servire , 3 anni fà ho ripreso a pedalare , non arrivavo a 165 battiti , e se ci arrivavo .........stramazzavo.....

Oggi riesco a stare 173/175 , anche x 18/20 minuti ( in gara ) , chiaramente poi li pago , nel senso che il pomeriggio.....sono morto...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.