Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Avevo già rimandato ieri il giretto in Langa e oggi mi sono proprio divertito, le prime due ore sono state un po' fredde, diciamo fino ad Alba, dove c'erano 4° salendo a Manera però mi sono scaldato per bene e la temperatura era di circa 10° poi discesa e salita a Castino, Vesime, Roccaverano (la Cima Coppi dell'astigiano :mrgreen: ) Bubbio,Cassinasco,Canelli,S.Stefano Belbo, Mango,Neive,Castagnito,San Damiano......casa.

Il tutto condito da una foratura che mi ha fatto perdere un po' di tempo e da un panorama veramente bello, la Langa astigiana merita, peccato sia un po' lontana da casa mia.

I freddi numeri: 205x2800+ 24,3 di media, alla faccia del male che farebbe la salita in inverno :mrgreen:

P.S. l'anno scorso in questo periodo stavo in mezzo a una strada, penso di non essere mai stato meglio di così in dicembre.

ebbravo! lo sapevo che l'altro giorno ti ho rallentato.
bene. tra poco si guarda calcio champagne!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Questo è un mito da sfatare. Piuttosto dipende se: ci si allena per eventi futuri oppure se si va a farsi un giro in bici per il piacere di pedalare.
Ovvero, estremizzo per semplicità, se tu fossi un professionista e stessi preparandoti a correre un Giro od un Tour da protagonista la salita in inverno ti farebbe male, al limite che ti converrebbe fare attività aerobiche differenti o meglio andare in paesi caldi ad allenarti, questo, e torniamo alla realtà, non perché la salita in inverno faccia male, ma perché occorre anche allenarsi a lavorare a certe temperature, perché incide, non solo sui muscoli, ma anche sul metabolismo, mentre per chi va in bici per godersela e non ha bisogno di essere pronti via protagonista nelle grandi gare a tappe quanto sopra importa 'na cippa. Poi per quanto concerne faticare a freddo, molti protagonisti delle classiche del nord si allenano in inverno facendo ciclocross pure sulla neve!!! Quindi se ti piace e puoi andare in salita anche in inverno fallo!!! Io, ad esempio, non posso perché se ci provo in discesa mi becco subito subito una bronchite, oppure dovrei avere l'ammiraglia che mi porta giù.
Quanto sopra non sono mie elugubrazioni, ma sono risultati di ricerche scientifiche di medici sportivi che io ho imparato studiandomi un libro di Aldo Sassi.

Di sicuro non sono un pro e non ho tabelle varie da seguire, faccio sempre quello che mi piace e la mia "preparazione" è improntata ai lunghi giri alpini dell'estate e perchè no a qualche Rando alpina, per cui ho sempre "fame" di salita, fortunatamente non patisco troppo il freddo e coprendomi bene riesco a uscire tutto l'inverno.

Ma figurati se mi hai rallentato, diciamo che oggi avevo la forza in più che ho fatto l'altro giorno e poi andare sempre a tutta dicono non sia allenante.

160zvvr.jpg

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
dav 76 anche a me sarebbe piaciuto aggregarmi con l abit,ma per ora avendo poco allenamento alle spalle,mi faccio le mie uscite in solitaria,perche vedo certi gruppi che vanno via ai 35 orari come niente..dai tuoi msg mi sembri un po giu o sbaglio? se hai inizaito da poco e hai pochi km come me potremmo allenarci insieme qualche volta..nella mia zona sembrano tutti dei contador bhu

visto che abitiamo vicino, se sei d'accordo la prossima volta si potrebbe organizzare per andare insieme all'Abit...:mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

questa è crudeltà psicologica :mrgreen:

ma anche no! che hai capito?

che ti guardi la fiorentina! :mrgreen:

o sbaglio? ;nonzo%

sono troppo cattivo?? ;nonzo%

lo sapevo che non avevi capito!

stasera ore 22 c'è il classico al Bernabeu!

Inter Fiorentina, non me ne vogliate ma è veramente una partitaccia :wacko: :wacko:

cavolo, hai ragione, me ne ero dimenticato!
me la guardo pure io!!!

Discorso classico tra 2 gobbacci che di Calcio, ovviamente, non ci capiscono una minkia!:mrgreen::mrgreen:

Così vi voglio!! o-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
ma poverino :cry
mi spiace molto
:angrymod:

che sfiga ..chissa ora che pensa del piemonte

Che caxxo di sfiga però!!!!:bua:
Guarda che nel parcheggio dell'Ospe di Rivoli potrebbero esserci delle Telecamere...prova a telefonare!!

purtroppo sono cose che succedono ovunque...diciamo che Rivoli nn gli sta molto simpatica...:angrymod:....comunque la sfiga si è accanita x bene, vabbè il furto ma darci fuoco....:bua:

x le telecamere, avendo fatto la denuncia spero che le forze dell'ordine se ne occupino....io come privato cittadino che potrei fare????
che cavolo però....certo che quando le cose devono capitare capitano!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.