Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Resoconto dell'Assemblea di fine 2011, presso il Comitato Udace di Pavia:

...I fondi Udace per i controlli antidoping ci sono, peccato che il Coni non abbia ancora deciso a quale ente sanitario federale affidarli. E’ emerso anche questo dall’assemblea dell’Udace provinciale. Il movimento cicloamatoriale Udace pavese si è raccolto infatti ieri in assemblea alla sala conferenze Asl di via Indipendenza per premiare i corridori che nel 2012 hanno raccolto risultati di rango a livello nazionale, per eleggere il direttivo che resterà in carica nel quadriennio 2012-15 e per toccare anche temi caldi quali appunto il doping e i mancati controlli.
Inaccettabile che l’Udace nazionale disponga di una somma superiore ai 100mila euro per finanziare controlli e analisi e che il Coni nazionale non abbia ancora deciso, dopo tre anni di attese, a quale ente sanitario federale affidarne il compito. «Tutto è fermo da tempo – dice il riconfermato presidente provinciale Ezio Poltronieri – nonostante le mille pressioni esercitate dai vari comitati provinciali Udace. Per il Coni quello del movimento ciclo-amatoriale pare un argomento tabù. Si sappia che l’Udace annualmente mette da parte i soldi necessari per finanziare medici e analisi. Ma di questi servizi, neanche l’ombra....

A me sembra strana questa cosa,io con la mia squadra faccio un circuito di gare denominata Coppa Lazio,per 2 anni e' stata fatta con l'Udace,dal prossimo Csain,ebbene nel regolamento interno, accettato da tutti i Presidenti, erano richiesti obbligatoriamente all'Udace 3 controlli antidoping a sorpresa per stagione,quest'anno e quello precedente i controlli sono stati fatti,tra l'altro hanno beccato anche un paio di deficenti,naturalmente squalificati per 2 anni e impossibilitati a partecipare alla Coppa Lazio anche dopo la fine della squalifica.A me sembrano solo scuse,noi li abbiamo richiesti e sono stati fatti.

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
qualcuno qualche tempo fa, si chiedeva che fine avevano fatto gli attori (quelli i cui nomi sono pubblici e non gli indagati) del caso Litlle Dog.
Guardatevi le foto qui http://www.labicicletteria.net/gare_2011/ciclocross/bruino_2011.html[url]http://www.labicicletteria.net/gare_2011/ciclocross/bruino_2011.html[/URL] e vediamo se riconoscete qualcuno...:cry::cry:

no comment
mi quoto da solo perchè quello che è successo è davvero vergognoso! Il principale attore dell'inchiesta è stato regolarmente tesserato e ha corso in una gara organizzata da un ente che ne aveva chiaramente impedito il tesseramento (e qui non si parla, ripeto, di indagati, ma di uno degli arrestati...)
[url]http://trofeomichelin.splinder.com/post/25628210/comunicato-dalla-presidenza-unlac[/URL]
:bleah:
cioè ancora una volta si fan le regole e NON SI FANNO RISPETTARE!

• Mi piace
Reactions: LampreFans

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
ma questo tizio, non lo conoscono gli organizzatori??? (comunque lui ha proprio una bella faccia di C...) è una cosa super vergognosa.

E' una cosa senza senso, alle gare c'è sempre la stessa gente e gli organizzatori non dicono nulla, non so veramente che credibilità si possa dare al nostro sport se succedono cose del genere pochi mesi dopo tutto quello che è successo.
Forse dovrebbero venire ad iscriversi con la divisa a strisce e la palla al piede e allora qualcuno si accorgerebbe che c'è qualcosa che non va.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.310
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
E' una cosa senza senso, alle gare c'è sempre la stessa gente e gli organizzatori non dicono nulla, non so veramente che credibilità si possa dare al nostro sport se succedono cose del genere pochi mesi dopo tutto quello che è successo.
Forse dovrebbero venire ad iscriversi con la divisa a strisce e la palla al piede e allora qualcuno si accorgerebbe che c'è qualcosa che non va.

divisa a strisce?? non pensi che potrebbero scambiarli per una squadra di calcio torinese? :rosik: o-o

meglio di no!

MORFEO

Novellino
27 Ottobre 2008
57
2
Visita sito
Gli organizzatori hanno sicuramente le loro colpe, ma se tutti gli iscritti si fossero rifiutati di partire oltre alla figura di m...a se ne sarebbe andato con la coda tra le gambe. Non si può sempre far finta di niente!!!

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
mi quoto da solo perchè quello che è successo è davvero vergognoso! Il principale attore dell'inchiesta è stato regolarmente tesserato e ha corso in una gara organizzata da un ente che ne aveva chiaramente impedito il tesseramento (e qui non si parla, ripeto, di indagati, ma di uno degli arrestati...)
[url]http://trofeomichelin.splinder.com/post/25628210/comunicato-dalla-presidenza-unlac[/URL]
:bleah:
cioè ancora una volta si fan le regole e NON SI FANNO RISPETTARE!

non c'è che dire little-dog ha proprio una bella ass-face:mrgreen:

utri

Pedivella
12 Aprile 2010
445
18
Genova
Visita sito
Bici
La mia
Sì però non si può sempre accettare tutto passivamente. Quelli che erano lì a correre non lo conoscevano? Non hanno cercato di mandarlo via a calci nel deretano? E gli organizzatori? Che schifo

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Gli organizzatori hanno sicuramente le loro colpe, ma se tutti gli iscritti si fossero rifiutati di partire oltre alla figura di m...a se ne sarebbe andato con la coda tra le gambe. Non si può sempre far finta di niente!!!
o-o
Hai fatto centro!
Parliamo tutti tanto ma poi alla resa dei conti in pochi agiscono :angrymod:

come dice qualcuno "gli altri siamo noi!", e non si può sempre demandare ad altri anche quelle poche cose che possiamo fare noi

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
più che altro gli organizzatori, perchè se io magari mi faccio 70-80 km per andare ad una gara non ha senso che debba essere io a non correre. Non è tanto difficile fare degli elenchi e verificare. Ci vogliono le regole e ci dive essere chi le fa rispettare e non deve correre chi non può correre, non gli altri. Poi ci sarebbe anche da chiedersi con che tesserino si presentano perchè se le cose fossero giuste non ci dovrebbero più essere squadre che li prendono questi personaggi

Ultima modifica:

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
più che altro gli organizzatori, perchè se io magari mi faccio 70-80 km per andare ad una gara non ha senso che debba essere io a non correre. Non è tanto difficile fare degli elenchi e verificare. Ci vogliono le regole e ci dive essere chi le fa rispettare e non deve chi correre chi non può correre, non gli altri. Poi ci sarebbe anche da chiedersi con che tesserino si presentano perchè se le cose fossero giuste non ci dovrebbero più essere squadre che li prendono questi personaggi

il bello (per non dire altro) è che qui non è che ha corso gente di dubbia "pulizia" ma il top del top dei m.... Le regole ci sono: Udace e altri Enti si sono mostrati contro questi personaggi, e ripeto, non rischiavano la diffamazione nel caso non li avessero fatti partire perchè i nomi di Schiari, Canino, Posca, ecc sono su tutti i giornali e i mezzi di informazione. Non si parla di gente che "forse nella lista c'è pure lui, ecc..." Si parla di gente arrestata per uso/spaccio/traffico anche di sostanze stupefacenti (il Nandrolone come cita il DM 11 giugno 2010)!

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
il bello (per non dire altro) è che qui non è che ha corso gente di dubbia "pulizia" ma il top del top dei m.... Le regole ci sono: Udace e altri Enti si sono mostrati contro questi personaggi, e ripeto, non rischiavano la diffamazione nel caso non li avessero fatti partire perchè i nomi di Schiari, Canino, Posca, ecc sono su tutti i giornali e i mezzi di informazione. Non si parla di gente che "forse nella lista c'è pure lui, ecc..." Si parla di gente arrestata per uso/spaccio/traffico anche di sostanze stupefacenti (il Nandrolone come cita il DM 11 giugno 2010)!
Con quale maglia ha corso little-dog?

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Eh ma infatti, visto che non siamo negli anni 50' e la tecnologia c'è, non è che ci voglia una scienza a fare una lista a cura del coni, dell'udace o chi per esso e chi organizza di sett. in sett se la scarica aggiornata e quando si fa l'iscrizione se un nome viene fuori non lo si fa iscrivere. Non credo ci voglia un genio di programmazione per fare una cosa del genere, magari basterebbe un semplice foglio excel impostato come si deve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.