Le nostre bici in titanio

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
eh no basta C.zzO.... con tutti i sacrifici che facciamo per comprarle ......quest'anno ne ho sentiti veramente troppi di furti di bici... che taglia era così se capita è più facile individuarla ?

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
La Grammo l'adoro anch'io, effettivamente il color naturale non si intona col resto però è l'unica pipa che con la sua forma scatolata si abbina col megatubo obliquo, quelle classiche le trovo troppo esili e poi non ne ho nere.

Fai conto che tranne per il telaio che sto aspettando per il prossimo anno tutto ciò che sto assemblando in questo periodo lo sto facendo con materiale che ho già in casa, un prestesto per fare un po' di ordine...:-x

La SMP.

Oggetto riconosciuto della discordia per quanto riguarda la linea, io stesso pur avendone cinque o sei non riesco a digerirla in pieno a livello estetico, ovvero, la cosa che non mi piace è la punta troppo rivolta verso il basso, riuscissero a raddrizzarla un pochino credo diverrebbe più gradevole.

Il fatto però che mi spinge ancora a preferirle alle altre è la comodità della seduta, sembrano fatte apposta per il mio sedere, i punti di appoggio corrispondono esattamente alle mie ossa ischiatiche e pur essendo priva di imbottitura la trovo comoda come una poltrona, i rialzi posteriori poi oltre ad aderire piacevolmente ai glutei li trovo molto utili in salita in fase di spinta, lavorano egregiamente ad impedire lo spostamento all'indietro del sedere consentendomi una pedalata più efficace.

Ce ne sono tante che mi piacciono più queste, però è l'unico componente sul quale non voglio scendere a compromessi.

Almeno quando sono seduto non si vede...:mrgreen:

o-o

Sei uno dei pochi del forum che, quando risponde, argomenta sempre. Bravo!

Per la SMP capito il concetto. Per la Grammo perché non la fai verniciare?

scusate l'intrusione, ma non so più cosa fare. questa è una delle quattro bici che ci hanno rubato oggi nel garage di casa nostra a rimini. aiuto, spero nella vostra solidarietà.

Cavolo ultimamente anche nel mio paese continuano ad aprire i garage. Io sono in Emilia e mi vien quansi da dire che sia la stessa organizzazione che colpisce. Solo l'altra notte ne hanno ripassati 10.

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti , sto per entrare a far parte del vostro club (direi esclusivo:))).
Il telaio in questione è un litespeed ghisallo del 2005.
Vorrei assemblarlo con molta calma( visto che ho ritirato una nuova bici da circa 3 mesi), direi comunque che ho già le idee abbastanza chiare:
Gruppo sram( vorrei trovare qualcosa d'occasione o red o force)
Reggisella, PMP in titanio ( versione da 31.6 spazzolato)
Gruppo guida deda zero 100
Ruote Lw ( std3 e ventoux ...fortunatamente le ho già ). Ovviamente accetto vostri consigli.
Nello specifico sul reggisella in titanio, mi piace molto a livello estetico .

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Ciao a tutti , sto per entrare a far parte del vostro club (direi esclusivo:))).
Vorrei assemblarlo con molta calma( visto che ho ritirato una nuova bici da circa 3 mesi), direi comunque che ho già le idee abbastanza chiare:
Ruote Lw ( std3 e ventoux ...fortunatamente le ho già ). Ovviamente accetto vostri consigli.
Complimentissimi vedrai che gioiello che ti viene!!
Più Titanio riesci ad accostargli su un telaio in titanio e più esclusivo è!!!
Stupendo in reggi in Ti spazzolato!! perchè come gruppo non pensi ad un bel Campagnolo record titanium?? ;)

S

sdg71

Guest

Ghisallo.....il solo nome mi fa rabbrividire....complimenti per esserti aggiudicato questo gioiello. Io, se mi posso permettere, ho qualche remora ad installare la componentistica da te indicata, su un telaio del genere non riesco altro che vedere thomson per il reggisella e l'attacco e easton per il manubrio...nulla di personale contro deda e pmp..che ho su alcune bici e che adoro...ma "filologicamente" vedo meglio la componentistica usa su un telaio del genere....
per il gruppo direi che un bel red non è affatto sbagliato...meglio se con finitura nera
ruote...che dire....difficile far meglio come estetica e peso....
non ci hai detto la serie sterzo ed i pedali....spero che per la prima andrai a Portland...sui secondi ognuno ha le sue preferenze
che forcella monti?

S

sdg71

Guest
...aggiungo che se proprio vuoi stare sul ti come reggisella....un bel moots o un eriksen darebbero il "giusto tocco" ad un telaio esclusivo!

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Sul gruppo sono da sempre più per la funzionalità, quindi shimano o sram ( quest'ultimo c'è l'ho da 4 anni e mi ci trovo benissimo. Il telaio che prenderò , ha su Chris king come serie sterzo e forcella reynolds . Per i pedali andrò su time iclic in titan ( come per l'altra mia bdc). Sul reggisella , vorrei qualcosa che alla vista dia continuità al tubo piantone( come se fosse integrato). Quindi bisogna trovare la stessa tonalità di colore del telaio.

S

sdg71

Guest
Sul gruppo sono da sempre più per la funzionalità, quindi shimano o sram ( quest'ultimo c'è l'ho da 4 anni e mi ci trovo benissimo. Il telaio che prenderò , ha su Chris king come serie sterzo e forcella reynolds . Per i pedali andrò su time iclic in titan ( come per l'altra mia bdc). Sul reggisella , vorrei qualcosa che alla vista dia continuità al tubo piantone( come se fosse integrato). Quindi bisogna trovare la stessa tonalità di colore del telaio.

Francesco...ad essere chiari.....la componentistica che hai scelto è eccezionale, ci mancherebbe altro....io almeno mi "auto-alimento" quando sento parlare di bici in titanio e di componentistica da montarci.
Sia la forcella che la serie sterzo per me sono ok!

ps non per scatenare le solite "guerre di religione" ma ti posso assicurare, avendo attualmente campy a 11
campy a 10
sram red
in passato
dura ace 7800

che i gruppi made in Vicenza, se ben regolati (specie il 10v), sono supermega funzionali.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
...aggiungo che se proprio vuoi stare sul ti come reggisella....un bel moots o un eriksen darebbero il "giusto tocco" ad un telaio esclusivo!

Faccio un altra premessa, non vorrei spendere al momento cifre alte per i vari componenti ( moots, seven, lynskey hanno prezzi troppo alti)

Sdg mi bacchetteràsmackbutt......non ci vedrei male un reggisella Thomson, si potrebbe ben abbinare anche la versione "polish".
Un classico in alluminio, ben rifinito, robusto e che fa la sua figura. E risparmieresti parecchi €uro.

Allegati

• thomson.jpeg
    thomson.jpeg
    7,4 KB · Visite: 46
S

sdg71

Guest
Sdg mi bacchetteràsmackbutt......non ci vedrei male un reggisella Thomson, si potrebbe ben abbinare anche la versione "polish".
Un classico in alluminio, ben rifinito, robusto e che fa la sua figura. E risparmieresti parecchi €uro.

Tiziano,

avevo scritto come prima scelta thomson....però sul colore avrei da ridire...per me non c'è niente di meglio che il nero sul titanio....e non so come mai ma i reggisella in ti non hanno quasi mai la stessa tonalità del telaio.....

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
su un telaio del genere non riesco altro che vedere thomson per il reggisella e l'attacco e easton per il manubrio..

Opss...:oops:

o-o

Tiziano,

avevo scritto come prima scelta thomson....però sul colore avrei da ridire...per me non c'è niente di meglio che il nero sul titanio....e non so come mai ma i reggisella in ti non hanno quasi mai la stessa tonalità del telaio.....

Io sono cascato bene, telaio e reggi di casa Nevi, perfettamente omogeneo nel colore.

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Eccovi gli ultimi aggiornamenti fatti sulla mia xicon:
Ho montato una coppia di zipp 303 con tubolari vittoria da 320tpi e chiusure zipp con perno in titanio.

Uploaded with ImageShack.us
Pesata com'e' in foto e' 7,080,non una piuma ma essendo un titanio non mi lamento,volendo levo altri 2 etti cambiando alcune cosette ma sono ugualmente soddisfatto del risultato.
Ora la classifico quasi come monomarca zipp visto che trittico,ruote e portaborraccia sono della stessa marca