Ma insomma cosa mi fate leggere!! :rosik:
Io oggi avevo proprio voglia di pedalare e, soprattutto, di fare qualche salitella!

Ho visto il tempo, ho messo il naso fuori di casa per saggiare la temperatura ed mi sono convinto a tirar fuori tutto ciò che di più pesante avevo!!

Mi sono imbacuccato che sembravo un orso polare!
Calzamagglia felpata, intimo, giubbino, sottoguanti, guanti, copriscarpe da 1 chilo e mezzo

ma, soprattutto, l'ultimo arrivato in casa, il PASSAMONTAGNA!!!
Ho fatto tivoli da quintiliolo (2 km all 8% con strappi a 2 cifre), poi il lungo falsopiano verso san gregorio con ventaccio contro, e le due salite del convento sopra san gregorio, che per chi non le conosce sono lunghe circa 1,5 km con diversi tratticon pendenze a 2 cifre.
Alla faccia di chi dice che in inverno non si fanno pendenza eccessive, mi sono divertito tantissimo, avevo proprio voglia di fare un po' di fuori sella (e fuori soglia...). E comunque essendo corte, neanche si sentono.
Molto bella quella che sale da prima del paese, con asfalto nuovissimo!!
Sulla salita nevicava!! che spettacolo! Giù invece c'era vento freddo e nevischio.
Comunque il passamontagna è eccezionale, non ho sofferto mai il freddo se non alle mani, perchè i guanti erano troppo stretti e bloccavano la circolazione. Ve lo consiglio.
Unico neo, quando la respirazione si fa affannosa è fastidioso, ma penso di risolvere tagliando lo spazio per la bocca.
L'anno passato sotto gli 8 gradi non uscivo, oggi anche con 3-4 gradi e la pioggia stavo bene.
ah si, sono proprio soddisfatto!

http://connect.garmin.com/activity/135123814#