Giro d' Italia 2012

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ok, Coldeportes porterebbe al Giro i giovani Atapuma e Duarte (già atteso un anno fa), assieme all'esperto Laverde.

Però l'invito va ponderato attentamente, considerando che solo fra le italiane ci sono altre 4 squadre importanti la cui esclusione non sarebbe pienamente giusta. Sicuramente meglio dei ragazzi di Corti ci sono Acqua & Sapone e Androni, più o meno allo stesso livello Androni e Farnese. Senza contare che i posti potrebbero diminuire se Acquarone se ne uscisse con la cinese Champion System...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Secondo me la Farnese al Giro non serve a nulla...

Diciamo che senza Visconti è praticamente una squadra senza anima e identità...Secondo me Acqua&Sapone e Androni meritano di venire al Giro, così come il team colombiano Coldeportes per lo spettacolo che garantirebbero.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ma se l'anno scorso hanno vinto una tappa con un mezzo capolavoro...
In più ci sarebbero Guardini (miglior sprinter puro in Italia, ottimo per i biliardi delle prime tappe), Pozzato, Ascani, Failli e Mazzanti... Mica esistono solo quelli che lottano per la generale

Puoi avere tutti i nomi che vuoi ma se non fai risultati non hai grosse possibilità e grossi meriti per partecipare al Giro. Pozzato poi è il Re degli Scansafatiche.o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Puoi avere tutti i nomi che vuoi ma se non fai risultati non hai grosse possibilità e grossi meriti per partecipare al Giro. Pozzato poi è il Re degli Scansafatiche.o-o
E' proprio sulla base dei risultati del 2011 che parlo!:)
Gatto: tappa al Giro, Matteotti, Placci
Guardini: 11 vittorie stagionali da neopro (debutto con vittoria)
Ascani: 3° al Trentino e in evidenza anche in altre corse

Lasciamo pure stare Pozzato che arriva da una stagione tremenda, forse è in calo e non può ottenere risultati (e magari il Giro manco lo farebbe...)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
E' proprio sulla base dei risultati del 2011 che parlo!:)
Gatto: tappa al Giro, Matteotti, Placci
Guardini: 11 vittorie stagionali da neopro (debutto con vittoria)
Ascani: 3° al Trentino e in evidenza anche in altre corse

Lasciamo pure stare Pozzato che arriva da una stagione tremenda, forse è in calo e non può ottenere risultati (e magari il Giro manco lo farebbe...)

Ahh scusa!Ma Guardini è quel neopro che avevano intervistato durante una puntata del processo alla tappa?Quello è forte, però da quanto mi ricordo lui ha puntato molto sull'inizio della stagione quando tutti erano ancora in fase iniziale di preparazione infatti aveva battuto Cavendish e Petacchi in una tappa di non mi ricordo quale gara(forse il Tour del Quatar)...Sarebbe interessante vedere cosa potrebbe combinare quest'anno, però per il Giro secondo me non è pronto.
 

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Secondo me corridori come quelli Farnese, più o meno, li trovi in tutte le squadre (ovviamente parlo delle papabili all'invito) ma una come la Coldeportes, che ti garantisce spettacolo costante nelle salite no :)
Tutto qui...
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Certo, son punti di vista: per me uno dei migliori velocisti in prospettiva (anche contando che nel settore il punto di riferimento è un 38enne) deve trovare spazio al Giro...

Guardini ha vinto un po' in tutta la stagione, da febbraio a settembre (e Petacchi lo ha incrociato alla vigilia del Giro, non a inizio anno). Al momento i suoi limiti sono legati alle difficoltà altimetriche e alle distanze eccessive, anche se durante l'anno è parso addirittura migliorato...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ahh scusa!Ma Guardini è quel neopro che avevano intervistato durante una puntata del processo alla tappa?Quello è forte, però da quanto mi ricordo lui ha puntato molto sull'inizio della stagione quando tutti erano ancora in fase iniziale di preparazione infatti aveva battuto Cavendish e Petacchi in una tappa di non mi ricordo quale gara(forse il Tour del Quatar)...Sarebbe interessante vedere cosa potrebbe combinare quest'anno, però per il Giro secondo me non è pronto.

Guardini ha vinto nei mesi di Gennaio, Febbraio, (fine) Aprile, Giugno, Agosto e Settembre.
Un'inizio di stagione mooooooooooolto lungo.
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Certo, son punti di vista: per me uno dei migliori velocisti in prospettiva (anche contando che nel settore il punto di riferimento è un 38enne) deve trovare spazio al Giro...

Guardini ha vinto un po' in tutta la stagione, da febbraio a settembre (e Petacchi lo ha incrociato alla vigilia del Giro, non a inizio anno). Al momento i suoi limiti sono legati alle difficoltà altimetriche e alle distanze eccessive, anche se durante l'anno è parso addirittura migliorato...

Beh sicuramente ora facendo esperienza ed iniziando a correre i grandi giri farà sicuramente un bel balzo avanti. Comunque per quanto riguarda il suo sviluppo in chiave futura credo sarà molto importante per lui avere una squadra che gli dia tranquillità e serenità, non deve bruciarsi o-o
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ho detto che ha puntato molto sull'inizio stagione e non che ha corso solo ad inizio stagione. L'italiano è importante.o-o
Secondo me le vittorie di inizio stagione (in Malesia e Qatar) valgono qualcosa meno delle successive come qualità degli avversari e dei percorsi...
Il Giro di Turchia è diventato la preparazione per il Giro per i non scalatori
Il Giro di Slovenia è anch'esso corsa impotante
Il Giro del Portogallo, pur decaduta, è fra le corsa a tappe più considerate fuori dal WT

Poi se vogliamo sminuire ad ogni costo i risultati di questo 22enne possiamo farlo ma non so quanto sia giusto (nemmeno fossimo sommersi di campioni!)

Insomma, può darsi che Guardini diventi il prossimo antagonista di Cavendish o che sia un fuoco di paglia, in ogni caso credo che meriti grande considerazione per il suo potenziale...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Secondo me è il contrario in Qatar c'erano tutti i velocisti più forti ed informa, è stata forse la vittoria più prestiggiosa come lista partenti che ha ottenuto. Inoltre i velocisti partono quasi tutte a mille, quindi li ha beccati in un periodo in cui erano tutti determinati, vogliosi e quasi tutti in condizione. Alhoa
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Insomma, può darsi che Guardini diventi il prossimo antagonista di Cavendish o che sia un fuoco di paglia, in ogni caso credo che meriti grande considerazione per il suo potenziale...

Se dovessero accettare la Farnese al Giro di sicuro avrei gli occhi e le orecchie puntati su di lui.o-o
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
Secondo me è il contrario in Qatar c'erano tutti i velocisti più forti ed informa, è stata forse la vittoria più prestiggiosa come lista partenti che ha ottenuto. Inoltre i velocisti partono quasi tutte a mille, quindi li ha beccati in un periodo in cui erano tutti determinati, vogliosi e quasi tutti in condizione. Alhoa

Quoto, alla fine sono quasi tutti alla pari visto che buona parte dei velocisti devono essere pronti per la Sanremo, tante differenze non ci sono. Magari i più forti corrono con meno motivazione, anche se il velocista medio non credo riesca a tirarsi indietro anche se si parla una volata alla sagra della susina.

Tra l'altro Guardini non è stato portato ai mondiali (con gli U23, ma con i pro mica avrebbe sfigurato visto che la corsa è durata meno di 5 ore se ricorso bene) perchè il percorso è stato giudicato dai selezionatori nostrani, si per velocisti, ma come ama ripetere bettini "esigente": poi penso a cavendish che batte goss e greipel col celophane sul casco e rido per non piangere.
 
Ultima modifica: