Giro d' Italia 2012

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ho letto l'articolo con molto interesse, sperando di trovarci uno straccio di dichiarazione da qualcuno vicino agli Schleck. Senza togliere nulla alle dichiarazioni di Gimondi, Merckx, Basso, penso che chi abbia portato alla nostra attenzione un dato notevole sia stato Savoldelli.
Cito dall' articolo:
[...] Conoscendo il suo team manager Bruyneel - ho corso con lui -, in testa ha soltanto il Tour. Ed è un errore.
Anche a me piacerebbe vedere Andy al Giro, ma per quest' anno credo proprio che non ci sarà :mrgreen:
A dire il vero è partito tutto da questo
http://www.velonation.com/News/ID/1...-still-possible-he-could-do-Giro-dItalia.aspx
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Occhio che Velonation riprende un'intervista di Schleck alla Gazzetta di qualche giorno fa. E cosi' come quasi tutti alla presentazione del Giro, per cortesia non dice un fermo "no", ma un "ni" poco significativo.

La Gazzetta ha in atto questa campagna "Andy e co. al Giro", ma penso che le si ritorcera' contro.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Occhio che Velonation riprende un'intervista di Schleck alla Gazzetta di qualche giorno fa. E cosi' come quasi tutti alla presentazione del Giro, per cortesia non dice un fermo "no", ma un "ni" poco significativo.

La Gazzetta ha in atto questa campagna "Andy e co. al Giro", ma penso che le si ritorcera' contro.
La presentazione del Giro è avvenuta ormai 2 mesi fa e il fermo "no" di Contador è già arrivato, come quello di molti altri. Se Schleck lascia la porta aperta credo che sia sincero, poi si vedrà. D'altra parte gli basta un minimo di realismo per valutare le sue possibilità in Francia per il 2012, visto che è riuscito a perdere su un percorso ben più favorevole....

Uhm, ma che ritorsioni deve temere la Gazzetta, anche se alimentasse false speranze? Dopodichè è chiaro che le stanno provando tutte mobilitando i grandi campioni per l'opera di convincimento...
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Con la presentazione volevo dire che li' tutti, alla domanda "farai il Giro?", hanno risposto con un "vediamo, forse, bisogna valutare" per pura cortesia nei confronti degli organizzatori della serata, pur avendo gia' preso la decisione di non correrlo. E cosi' fa Schleck quando risponde ai giornalisti della Gazzetta due mesi dopo, mentre il fratello in altre sedi era stato chiaro.

Ritorsioni nel senso, come dicevi tu, che le stanno provando tutte, a mezzo stampa, cosicche' quando il risultato sara' negativo la Gazzetta ci fara' una misera figura. Non ricordo negli anni passati una tale campagna, in modo cosi' aperto, neanche con Armstrong.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Con la presentazione volevo dire che li' tutti, alla domanda "farai il Giro?", hanno risposto con un "vediamo, forse, bisogna valutare" per pura cortesia nei confronti degli organizzatori della serata, pur avendo gia' preso la decisione di non correrlo. E cosi' fa Schleck quando risponde ai giornalisti della Gazzetta due mesi dopo, mentre il fratello in altre sedi era stato chiaro.

Ritorsioni nel senso, come dicevi tu, che le stanno provando tutte, a mezzo stampa, cosicche' quando il risultato sara' negativo la Gazzetta ci fara' una misera figura. Non ricordo negli anni passati una tale campagna, in modo cosi' aperto, neanche con Armstrong.
No, aspe... Io non mi ricordo che con Armstrong ci abbiano provato: o meglio ci sono riusciti l'unica volta che ci hanno provato, nel 2009.
La dichiarazione di Frank faceva ridere: sembrava un "mamma voglio il gelato! lovogliolovogliolovoglio...." In pratica era l'ammissione che i 2 inseguono il sogno impossibile a dispetto della realtà, scartando qualsiasi altra ipotesi di vittoria (dato che vincono davvero poco anche mettendo assieme i risultati che ottengono in 2). Io spero soprattutto che il fratellone non parli a nome di entrambi... Nel qual caso prevedo una vittoria al campionato lussemburghese come max risultato della prossima stagione.

Alimentare speranze false è un'abitudine per tuttosport quando parla del mercato di Juve e Toro; di fronte a questo la misera figura di RCS passerà inosservata.
Comunque la campagna è giusta: bisogna che si schieri al via almeno uno tra Evans, Contador e Andy... Visto che i primi 2 saranno in Francia perchè hanno buone possibilità di...si spera che il terzo...
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
No, aspe... Io non mi ricordo che con Armstrong ci abbiano provato: o meglio ci sono riusciti l'unica volta che ci hanno provato, nel 2009.
Si', mi riferivo al 2009. Ma appunto, non ricordo che quell'anno abbiano insistito cosi' tanto pubblicamente.

[/quote]Alimentare speranze false è un'abitudine per tuttosport quando parla del mercato di Juve e Toro;[/QUOTE]
Heh, fa piacere che questa caratteristica di Tuttosport sia stata notata anche al di fuori di Firenze... :mrgreen:
 
F

Filos71

Guest
A me sinceramente se sta casa o viene non frega. Tanto ormai si é capito che corridore é Andy S....un eterno secondo. Mi ricorda tanto francesco casagrande, sempre li ma mai vincente
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
A me sinceramente se sta casa o viene non frega. Tanto ormai si é capito che corridore é Andy S....un eterno secondo. Mi ricorda tanto francesco casagrande, sempre li ma mai vincente
Sono d'accordo in generale (l'anno scorso ero sicuro già a gennaio che avrebbe perso il Tour, anche se non sapevo per mano di chi), ma venendo al Giro in condizioni buone vincerebbe quasi certamente, anche perchè ha più talento di Casagrande, anche lui un po' debole dal lato mentale e di gestione sulle 3 settimane...
 
F

Filos71

Guest
Beh,se venisse al giro non so quanto eterno secondo sarebbe:asd2:
chiaramente ognuno ha le sue idee...ma il ragazzo o per un motivo(catena incastrata)o per un altro(minuti lasciati in discesa) alla fine paga dazio...se viene e vuole vincere deve aggiustare alcune cose. Non é scontato che venga a fare il contador,non ha ne la forza ne la testa
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
chiaramente ognuno ha le sue idee...ma il ragazzo o per un motivo(catena incastrata)o per un altro(minuti lasciati in discesa) alla fine paga dazio...se viene e vuole vincere deve aggiustare alcune cose. Non é scontato che venga a fare il contador,non ha ne la forza ne la testa
Infatti la mia idea è che se venisse lui nulla è scontato ,vista la sua imprevedibilità,il che non guasterebbe a livello di spettacolo
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
chiaramente ognuno ha le sue idee...ma il ragazzo o per un motivo(catena incastrata)o per un altro(minuti lasciati in discesa) alla fine paga dazio...se viene e vuole vincere deve aggiustare alcune cose. Non é scontato che venga a fare il contador,non ha ne la forza ne la testa
Nel 2009 ha perso perchè Contador era molto più forte.
Nel 2010 c'è stato il salto di catena (e lì Contador era attaccabile)
Nel 2011 gli è mancato qualcosa per staccare di più Evans in montagna, e l'australiano con un una condotta regolare ed un'ultima crono superlativa l'ha battuto.
L'unica edizione su cui può avere grandi rimorsi è il 2010, dove aveva le gambe per vincere la corsa, negli altri casi andava semplicemente più piano di chi l'ha preceduto (il suo limite principale sono gli avversari che trova...)
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris
F

Filos71

Guest
Nel 2009 ha perso perchè Contador era molto più forte.
Nel 2010 c'è stato il salto di catena (e lì Contador era attaccabile)
Nel 2011 gli è mancato qualcosa per staccare di più Evans in montagna, e l'australiano con un una condotta regolare ed un'ultima crono superlativa l'ha battuto.
L'unica edizione su cui può avere grandi rimorsi è il 2010, dove aveva le gambe per vincere la corsa, negli altri casi andava semplicemente più piano di chi l'ha preceduto (il suo limite principale sono gli avversari che trova...)

Praticamente stiamo dicendo le stesse cose. O il ragazzo matura, di testa o altrimenti sarà sempre un piazzato. Quest'anno al tour ,se nn perdeva quei minuti a gap e pinerolo forse poteva vincere, senza nulla togliere a Evans che ha corso impeccabilmente. Evans stesso ha fatoo un pò di passaggi a vuoto prima di vincere. Ad ogni modo ci devono essere un sacco di fattori, e per vincerr deve filare tutto liscio. Io non credo che sia scontata una sua vittorisa al giro qualora decida di correrlo
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Praticamente stiamo dicendo le stesse cose. O il ragazzo matura, di testa o altrimenti sarà sempre un piazzato.
Mah, la maturazione di testa non aiuta ad andare forte a cronometro, e nemmeno in discesa, anzi per quest'ultima dote negli anni si finisce per peggiorare. Andy fa fuoco con la legna che ha, e per adesso non ne ha avuta abbastanza per battere Contador o Evans (limite prevalentemente fisico più che mentale). Nel 2010 c'era qualche possibilità in più, legata alla condizione non ottimale dello spagnolo... forse se Andy ci avesse creduto di più avrebbe potuto vincere (o avvicinarsi di più), ma anche su questo...

Va bene, non è scontato che vinca il Giro, può cadere, ammalarsi, andare in crisi nera o essere punto da un calabrone... però si presenterebbe da favoritissimo, una spanna sopra gli altri...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Mah, la maturazione di testa non aiuta ad andare forte a cronometro, e nemmeno in discesa, anzi per quest'ultima dote negli anni si finisce per peggiorare. Andy fa fuoco con la legna che ha, e per adesso non ne ha avuta abbastanza per battere Contador o Evans (limite prevalentemente fisico più che mentale). Nel 2010 c'era qualche possibilità in più, legata alla condizione non ottimale dello spagnolo... forse se Andy ci avesse creduto di più avrebbe potuto vincere (o avvicinarsi di più), ma anche su questo...

Va bene, non è scontato che vinca il Giro, può cadere, ammalarsi, andare in crisi nera o essere punto da un calabrone... però si presenterebbe da favoritissimo, una spanna sopra gli altri...

E soprattutto spiazzerebbe tutti!In primis Scarponi!:mrgreen:
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Alla presentazione della Coldeportes è stata invitata anche la Rai e questo potrebbe essere un primo segnale per il loro invito al Giro.

internationalpress_600.jpg