Giro d' Italia 2012

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
A me questa corsa è piaciuta. Ne ho viste di migliori ma mi son divertito.
A livello di percorso boccio le tappe all'estero e i sentieri da skyrace; mi riferisco ovviamente al muro finale del Mortirolo, dove per'altro ero presente e mi sono pure divertito un sacco, ma ritengo non sia una strada da Giro d'Italia.
Dal punto di vista televisivo grandissimi Cassani e Savoldelli come sempre! Sugli altri preferisco non pronunciarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
A me questa corsa è piaciuta. Ne ho viste di migliori ma mi son divertito.
A livello di percorso boccio le tappe all'estero e i sentieri da skyrace; mi riferisco ovviamente al muro finale del Mortirolo, dove per'altro ero presente e mi sono pure divertito un sacco, ma ritengo non sia una strada da Giro d'Italia.
Dal punto di vista televisivo grandissimi Cassani e Savoldelli come sempre! Sugli altri preferisco non pronunciarmi.
Approvo tutto,ma su le tappe all'estero bisogna capire che è solo una questione economica,per mandare avanti tutta la combricola Giro quei soldi sono oro colatoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.465
659
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Complimenti per le foto, bellissime!
Per quanto riguarda il Giro, ribadisco il mio parere, un percorso concettualmete sbagliato, la crono di 30/40 km a metà Giro così gli scalatori dovevano attaccare sulle salite, molte tappe assolutamente inutili e con arrivi anche pericolosi (vedi le tante cadute) ed infine troppi tapponi di montagna nell'ultima settimana e ravvicinati (che tristezza il Manghen, uno dei assi alpini più duri, fatto da tutto il gruppo ai 15 all'ora)

Secondo me anche se la crono fosse stata messa prima delle montagne non sarebbe successo niente,per come si era messa la corsa giovedi il favorito era Hesjedal ma nelle tappe di venerdi' e sabato i vari Basso,Scarponi e soprattutto la Maglia Rosa Rodriguez non l'hanno attaccato.Puoi fare tutti i percorsi che vuoi ma se non ci sono le gambe lo spettacolo e' quello che abbiano visto al Giro quest'anno.Sono finiti i tempi in cui Pantani attaccava a ripetizione sull'Alpe di Pampeago in Maglia Rosa per guadagnare secondi su Tonkov in vista della cronometro finale.Se ci pensate la situazione finale dei due giri e' stata la stessa ma solo che nel 98 e' stato spettacolo puro nel 2012 noia mortale.Bisogna capire se la differenza sta' solo nel doping o al coraggio dei corridori di allora,anche se poi le due cose,secondo me, vanno a braccetto.o-o
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Avete un concetto un po' particolare di incertezza, eh.

Incertezza è quando i leader non si scoprono e attendono generando così una tensione particolare. Un esempio perfetto che mi viene in mente è il Tour 2009, con la guerra psicologica tra Contador e Armstrong e il fatto che (almeno fino alla tappa di Verbier) non si potesse sapere cosa avrebbe fatto effettivamente lo statunitense vincitore di 7 Tour.

Quella del Giro 2012 non è incertezza, ma è noia. Infatti non si stavano controllando, semplicemente facevano lavorare le squadre e attaccavano agli ultimi due Km perché non riuscivano a fare di più. Livello tecnico pressoché infimo, tra l'altro.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Avete un concetto un po' particolare di incertezza, eh.

Incertezza è quando i leader non si scoprono e attendono generando così una tensione particolare. Un esempio perfetto che mi viene in mente è il Tour 2009, con la guerra psicologica tra Contador e Armstrong e il fatto che (almeno fino alla tappa di Verbier) non si potesse sapere cosa avrebbe fatto effettivamente lo statunitense vincitore di 7 Tour.
Io avevo una forte incertezza riguardo su quanti secondi avrebbe guadagnato Contador sui "rivali" in maglia Astana. Per il resto già all'Alpe di Siusi avevo capito che Lance II (o meglio III) non avrebbe più vinto una cippa, dunque ero abbastanza tranquillo e l'esito di quel Tour mi sembrava scontato.

Per il resto condivido, quest'anno equilibrio noioso al Giro, dovuto alla mancanza di campioni (Basso ormai non è più..., Scarpa non è mai stato, Purito non è da GT, Cunego non si sa....)