Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tango

Pignone
10 Ottobre 2009
246
1
Bologna
Visita sito
Bici
Risciò
Buongiorno
Qualcuno ha mai utilizzato mozzi dura ace 7900 con 24 fori per assemblate con cerchi in carbonio?
Io credevo esistessero solamente 32 o a 36!!
So che si trovano cerchi con 20 o 24 fori e da quello ciò leggo il mozzo anteriore esiste con il 24.
Io vedrei bene un 24 anteriore e posteriore mozzi dura ace...opinioni?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
siccome sul sito non sono presenti, qualcuno sa che tipo di foratura hanno i DRC focus 255/299????
inoltre sono cerchi affidabili oppure sono cerchi delicati per il peso che hanno????

Solamente 32 fori da incrociare necessariamente in terza.
I 255 non li fanno più, ci sono solo i 299 che pesano effettivamente 300 grammi.
Ne ho montati più di qualcuno, ne ho sempre in casa perchè si realizzano ruote molto leggere (anche 1200 grammi con mozzi leggeri, che per una ruota in alluminio è davvero poco).
La frenata è ottima nonostante le dimesioni ridotte delle piste frenanti, è una nota positiva che mi hanno fatto notare tutti gli utilizzatori.
Essendo cerchi molto leggeri qualche problemino c'è a volte, ma li abbiamo sempre risolti con Montalbetti che è il distritubore (molto molto seri!) o-o

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
grazie mille allora consigli anteriore radiale e posteriore radiale sx e 3à dx? oppure tutti e due i lati in 3à?
Un'ultima info visto che verranno ruote da 1300gr scarsi, l'utilizzatore che è un mio amico è 70kg consigli nipples in alluminio oppure ottone? differenze?

grazie ancora

A 32 fori farei tutto incrociato in terza. L'anteriore rischia di diventare un po' rigidino.

Per i nipples l'alluminio è meno resistente nel tempo ma più leggero (pesa circa un terzo). Tuttavia parliamo di durata comunque di qualche anno! Magari fra 3-4 anni sarebbero da cambiare, per darti un'idea, mentre quelli in ottone durano più a lungo.

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Solamente 32 fori da incrociare necessariamente in terza.
I 255 non li fanno più, ci sono solo i 299 che pesano effettivamente 300 grammi.
Ne ho montati più di qualcuno, ne ho sempre in casa perchè si realizzano ruote molto leggere (anche 1200 grammi con mozzi leggeri, che per una ruota in alluminio è davvero poco).
La frenata è ottima nonostante le dimesioni ridotte delle piste frenanti, è una nota positiva che mi hanno fatto notare tutti gli utilizzatori.
Essendo cerchi molto leggeri qualche problemino c'è a volte, ma li abbiamo sempre risolti con Montalbetti che è il distritubore (molto molto seri!) o-o

che mozzi e raggi mi consiglieresti per fare un paio di ruote leggere e non tanto fragili capaci di sostenere anche uno di 83kg come me????
Avevo in mente EXTRALITE o PMP (sono molto leggeri ma penso siano affidabili, ovviamente sono pareri di chi non li ha mai provati).

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Gli Extralite sono molto leggeri, indubbiamente, ma costano un botto :mrgreen:

Ho la possibilità di avere anche dei mozzi Chosen molto leggeri, sui 280 grammi.
Per quanto riguarda i cerchi per tubolare?

Scusami se non ho specificato ma intendevo i DRC 299, ho sentito dire anche che i raggi Pillar sono più affidabili ma non li ho mai provati.....

I mozzi extralite come sono qualitativamente??(ovviamente se hai avuto modo di vederli e montarli)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Il responsabile dell'assistenza in Italia è un ragazzo molto serio, fra l'altro ha sempre cercato di venirmi incontro anche al di là delle cose di assistenza (l'altro giorno mi mancavano dei raggi per assemblare una delle mie ruote ed ha cercato in tutte le maniere di vernirmi incontro). Direi che sotto questo aspetto puoi stare tranquillo!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Raggi Saipem!!
Mozzi DTSwiss240!!!
tutto il resto è noia :mrgreen:
piano con certe affermazioni ecco 5 coppie che non hanno nulla da invidiare a dt (ovviamente ciascun prodotto ha pro e contro, ma nel complesso sono tutti validissimi):
- record
- DA
- spada cristallo
- extralite
- chris king

PS la marca dei raggi è sapim

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
piano con certe affermazioni ecco 5 coppie che non hanno nulla da invidiare a dt (ovviamente ciascun prodotto ha pro e contro, ma nel complesso sono tutti validissimi):
- record
- DA
- spada cristallo
- extralite
- chris king

PS la marca dei raggi è sapim

sorry x il saipem ;pirlùn^
per il resto ovviamente sono sempre pareri personali
x me dt pochi contro

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sorry x il saipem ;pirlùn^
per il resto ovviamente sono sempre pareri personali
x me dt pochi contro
contro in rapporto agli altri in sé son tutti perfetti.
Ad esempio dt non ha l'eternita ed il fascino di record e DA,
la loro meccanica o quella di CK, che volendo aggiunge colori e sound
incredibili, non è una scultura robusta, quanto leggera come gli spada,
o i pesi record di extralite, giusto per citare i primi aspetti che vengono in mente

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
contro in rapporto agli altri in sé son tutti perfetti.
Ad esempio dt non ha l'eternita ed il fascino di record e DA,
la loro meccanica o quella di CK, che volendo aggiunge colori e sound
incredibili, non è una scultura robusta, quanto leggera come gli spada,
o i pesi record di extralite, giusto per citare i primi aspetti che vengono in mente

eternità, fascino, colori e sound? aspetti soggettivi purchè condivisibili.
Peso? :mrgreen: sui i grammi non si discute..
..è il bello della vita: poter scegliere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.