Quante ore di sci di fondo o skiroll oggi?

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Purtoppo questa notte è arrivato un vento caldo che oltre a sporcare qualsiasi cosa di foglie,aghi di pino,ecc.. con anche danni si è portato via quasi tutta la neve che ieri pomeriggio era caduta sull'Altopiano.

@sunboy: ho telefonato a Campolongo che mi hanno detto quasi piangendo che forse apriranno un anellino, ma è tanto forse ( diciamo nulla ).

Comunque a Millegrobbe, per rimanere nelle vicinanze, sparano e per la prossima settimana avranno un'paio di km pronti.

Anche sù alle Coe, che ho chiamato sulle 9, erano disperati...

Confermo: Campolongo non hanno neanche provato a partire coi gatti ma a Campomulo mi risulta abbiano battuto Moline, Verde e Campo scuola. Inoltre dato il cambio di gestione Campolongo non credo che la qualità delle piste sarà in futuro quella degli anni passati... Sicuramente escono truccioli di soletta a provarci ma se siete proprio in astinenza da binari non ci sono alternative. Sabato pomeriggio ho visto ragazzi di vari sciclub che caricavano sci nei furgoni quindi qualcosa è aperto di sicuro: quanto e come però restano incognite.
Verena hanno aperto la baby e sparavano a raffica l' Aquila, prevedono di aprire anche la centrale x Natale. Kaberlaba hanno sparato neve ininterrottamente da ieri mattina finoa poco fa.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Confermo: Campolongo non hanno neanche provato a partire coi gatti ma a Campomulo mi risulta abbiano battuto Moline, Verde e Campo scuola. Inoltre dato il cambio di gestione Campolongo non credo che la qualità delle piste sarà in futuro quella degli anni passati... Sicuramente escono truccioli di soletta a provarci ma se siete proprio in astinenza da binari non ci sono alternative. Sabato pomeriggio ho visto ragazzi di vari sciclub che caricavano sci nei furgoni quindi qualcosa è aperto di sicuro: quanto e come però restano incognite.
Verena hanno aperto la baby e sparavano a raffica l' Aquila, prevedono di aprire anche la centrale x Natale. Kaberlaba hanno sparato neve ininterrottamente da ieri mattina finoa poco fa.

Quindi è ufficiale il cambio di gestione che l'Anna mi aveva annunciato quest'estate?;nonzo%:wacko:

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Quindi è ufficiale il cambio di gestione che l'Anna mi aveva annunciato quest'estate?;nonzo%:wacko:

YES... La mia classe Anna è comunque rimasta come dipendente al bar, per questo inverno la battitura delle piste è affidata al Denis e al Charlie ma a tutti gli effetti la fam. Costa non centra più niente.
I nuovi gestori sono Naska (ovvero uno dei soci del rif. Valformica) e Gianluca Guida (uno dei figli del "Kubelek"). In cucina Pippo (cuoco del team Ducati di motoGP) e in sala la Stefi :love[1]:

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
chi mi sa dire dovesi puo sciare.......e che neve ha trovato? grazie

domenica al cento fondo alochet al passo san pellegrino c'era solo 2,5 km ma preparati gran bene con neve molto compatta e veloce per lo skating. Ora lassù sono riusciti a preparare 5 km.

Al centro fondo in Val di Gares, 20 km prima in località Canale d'Agordo, hanno preparato 5 km.

Poi so che a Campomulo ad Asiago hanno aperto la Molina (20km), ma non conosco lo stato reale della pista.

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
domenica al cento fondo alochet al passo san pellegrino c'era solo 2,5 km ma preparati gran bene con neve molto compatta e veloce per lo skating. Ora lassù sono riusciti a preparare 5 km.

Al centro fondo in Val di Gares, 20 km prima in località Canale d'Agordo, hanno preparato 5 km.

Poi so che a Campomulo ad Asiago hanno aperto la Molina (20km), ma non conosco lo stato reale della pista.

grazie intanto........volevo andare domani......o giovedi.....
vediamo....o-o

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
YES... La mia classe Anna è comunque rimasta come dipendente al bar, per questo inverno la battitura delle piste è affidata al Denis e al Charlie ma a tutti gli effetti la fam. Costa non centra più niente.
I nuovi gestori sono Naska (ovvero uno dei soci del rif. Valformica) e Gianluca Guida (uno dei figli del "Kubelek"). In cucina Pippo (cuoco del team Ducati di motoGP) e in sala la Stefi :love[1]:

Ok, Morenoo-o Ti faccio un fischio quando vengo sù, per una birretta o un prosecchino:mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
chissà che nevichi così vado a vedere... chi è la Stefi ;)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Da oggi aperti 5 km anche a Lavaze' (pista ottime, come sempre).

Per chi non lo conoscesse, posto il link ad un sito che permette di monitorare la situazione in vari centri del triveneto:

http://www.supernordicskipass.it/index.aspx

Offre anche la possibilita' di leggere i commenti degli utenti (in alto a destra)

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
allora sentito l'amico non ha notizie da campomulo...ma sia in gares che falcade...è ok ..certo i km sono pochini....ma stanno allungando un po...i km...(sempre fonti amiche)o-o
speriamo...

io, se fossi in te, andrei a Campomulo per vedere com'è presa la 20 km. Ovviamente sto solo cercando di convincerti a fare la cavia per noi :D

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
allora sentito l'amico non ha notizie da campomulo...ma sia in gares che falcade...è ok ..certo i km sono pochini....ma stanno allungando un po...i km...(sempre fonti amiche)o-o
speriamo...

Ciao Markus o-o
News da Campomulo: aperto come dicevo in predenza la verde, il camposcuola e quasi tutto il giro Moline: NON si transita davanti al rifugio ma appena in cima della salita col tornante si taglia a sx per sbucare al bivio Saline. I km sciabili quindi dovrebbero essere 17 circa per un totale di 23/24 a spanne. La qualità della neve è decente considerando che sono solamente 10/20cm e il gran vento di venerdi scorso ma CONSIGLIO VIVAMENTE di andare con sci vecchi oppure i trucioli si sprecano specialmente nel tratto in discesa da campofilone a bivio fiara...

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
Ciao Markus o-o
News da Campomulo: aperto come dicevo in predenza la verde, il camposcuola e quasi tutto il giro Moline: NON si transita davanti al rifugio ma appena in cima della salita col tornante si taglia a sx per sbucare al bivio Saline. I km sciabili quindi dovrebbero essere 17 circa per un totale di 23/24 a spanne. La qualità della neve è decente considerando che sono solamente 10/20cm e il gran vento di venerdi scorso ma CONSIGLIO VIVAMENTE di andare con sci vecchi oppure i trucioli si sprecano specialmente nel tratto in discesa da campofilone a bivio fiara...

immaginavo che sarebbero partiti da campomuletto. Cmq va benissimo; visto il meteo di quest'anno, possiamo stare contenti. Probabilmente il 26 vengo su.

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
immaginavo che sarebbero partiti da campomuletto. Cmq va benissimo; visto il meteo di quest'anno, possiamo stare contenti. Probabilmente il 26 vengo su.

;nonzo%MI sono spiegato male: si parte da Campomulo non da campomuletto. Anzi a detta di chi c'è stato è proprio il tratto migliore data la superfice asfaltata e non sterrata...o-o