Che bici é questa ??

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
non la voglio vendere voglio capire realmente cosa vale, io corro in bdc però mi piacerebbe sistemarla per mio papà...così inizia a farsi qualche giretto..visto che ha ormai ha passato i 50...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sistemala come bici d'epoca che ne vale la pena, ma per iniziare ad andare in bici con 250 euro trovi un buon usato moderno o quasi!

S

slotcar55!

Guest
dai stefano solo il cambio costa 100 euro!!
ma cosa stai dicendo , non dire sciocchezze , basta creare false illusioni di cimeli d'oro , ci sono miliardi di biciclette in giro a prezzi alti , ma da li a venderle ne passa !!!!
Io non finirò mai di dire che si sta correndo troppo addosso alle bici e i prezzi almeno qui in italia stanno lievitando senza nessun senso , basta avere pazienza e le bici si trovano alla metà almeno del prezzo che viene richiesto ormai mediamente !!!
Le cantine italiane e i solai sono ancora piene di bici , negli anni 50 70 si andava in bici , molto meno in auto !!!!
Smettiamola di fare lievitare assurdamente delle bici che sono ridotte a ruggine !!
I prezzi per l'estero sono un'altra cosa ,chi vuole speculare si prenda almeno la briga ed il riscio e lo sbattimento di spedirle fuori dall'italia , per loro non è altrettanto facile trovare bici italiane ( le migliori bici da corsa del passato )

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono d'accordo che il mercato tende a sopravvalutare il prezzo delle bici vecchie, tuttavia il mercato dà una quotazione a quella bici che è diversa da quella che hai dato tu.

Sul discorso che fai sono d'accordo, ci sono un sacco di bici vecchie a cui ridare vita, tuttavia dando una valutazione oggettiva sul mercato attuale non si va a far lievitare i prezzi...

S

slotcar55!

Guest
Sono d'accordo che il mercato tende a sopravvalutare il prezzo delle bici vecchie, tuttavia il mercato dà una quotazione a quella bici che è diversa da quella che hai dato tu.

Sul discorso che fai sono d'accordo, ci sono un sacco di bici vecchie a cui ridare vita, tuttavia dando una valutazione oggettiva sul mercato attuale non si va a far lievitare i prezzi...
ho tre cambi record , se trovo qualcuno che come dice giuly , mi da 100 euro cadauno , li vendo subito !!!

S

slotcar55!

Guest
il mercato sono convito che spesso faccia girare prezzi che assurdi , ci sono biciclette che girano su ebay da secoli invendute , cosi come sugli altri mercatini online , se come spesso succede si prendono quelli come "valore esempio" si fa solo del fumo , si chiedono cifre a volte vicine ai 1000 euro per un colnago mexico , quando con pazienza me ne sono passate per le mani almeno 3 e quello che ho pagato più caro l'ho pagato la metà ed io sono persona che non frequenta vecchi ciclisti , vecchie botteghe o gruppi ciclistici ....
meditate gente meditate
non buttate i soldi dalla finestra alla prima richiesta solo perchè quella bici vi piace , con pazienza la troverete ad un prezzo più basso siamo nel regno della bicicletta

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
la A.M. AUGUSTA è un marchio di Santa Lucia di Piave in prov. di Treviso, prodotta dalla famiglia Michelin (in questo caso da Augusto, figlio di Ferdinando) della stessa famiglia erano i marchi PIAVE, STELLA VENETA, MICHELINA, PERLA DEL VENETO. Uno dei fratelli, mi pare si chiamasse Italo, si specializzò nella costruzione di componenti di bici dando vita a quella realtà aziendale che oggi risponde al nome di Miche.

Grazie per le informazioni Sobber, cavoli se sei informato!! Era un pò questo quello che volevo sapere, quindi è degli anni '60 ?
Grazie anche agli altri per le informazioni, cmq mi interessava sapere non quanti schei riesco a prendere ma semplicemente se fosse una bici da tenere con diciamo "riguardo" oppure una bici per "andare a campi"...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...non volevo alzare i toni...

S

slotcar55!

Guest
Grazie per le informazioni Sobber, cavoli se sei informato!! Era un pò questo quello che volevo sapere, quindi è degli anni '60 ?
Grazie anche agli altri per le informazioni, cmq mi interessava sapere non quanti schei riesco a prendere ma semplicemente se fosse una bici da tenere con diciamo "riguardo" oppure una bici per "andare a campi"...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' sicuramente una bici a cui dedicare amore , se la tua passione per le bici d'epoca è reale , non perchè valga quattrini .
Bensi perchè è una eccellente bici degli anni 60 Relativamente al famoso "mercato", purtroppo non tutte le eccellenti bici di quegli anni hanno un gran valore , pensa che ci sono anche bici come in questo caso misconosciute e quindi di basso valore ma non per questo di peggior fattura .

Precipizio

Pedivella
8 Agosto 2010
419
2
Istanbul
Visita sito
Bici
Varie
il mercato sono convito che spesso faccia girare prezzi che assurdi , ci sono biciclette che girano su ebay da secoli invendute , cosi come sugli altri mercatini online , se come spesso succede si prendono quelli come "valore esempio" si fa solo del fumo , si chiedono cifre a volte vicine ai 1000 euro per un colnago mexico , quando con pazienza me ne sono passate per le mani almeno 3 e quello che ho pagato più caro l'ho pagato la metà ed io sono persona che non frequenta vecchi ciclisti , vecchie botteghe o gruppi ciclistici ....
meditate gente meditate
non buttate i soldi dalla finestra alla prima richiesta solo perchè quella bici vi piace , con pazienza la troverete ad un prezzo più basso siamo nel regno della bicicletta

Concordo pienamente con Slotcar basta saper aspettare. Aggiungo che spesso chi ha in mano delle belle bici non si rende nemmeno conto di quanto belle sono e che belle componenti montano (quanti annunci si vedono con foto solo dal lato sinistro?) e le danno via solo per liberare il garage. Basta solo saper aspettare.

S

slotcar55!

Guest
non ultimo aspettare e non avere fretta farebbe anche calmare un poco certe cifre richieste da chi ne fa solo lucro
, l
Lasciamogli le bici a marcire nei garage , vedrete che ci pensano sopra prima di coprarle solo per rivenderle

uefa84

Pedivella
8 Febbraio 2008
423
6
mantova
Visita sito
Bici
stelbel
a proposito di pazienza, il cambio record fine '60 che ho postato nella sez "che componenti avete recuperato oggi" l'ho trovato su una grandis donna anni 80.. usata per andare in stazione l'ho barattato con una sella smarco donna usatissima e una sostituzione copertoni.. le inserzioni realmente vendute su ebay sono piu vicine ai 60 euro piuttosto che 100.. è molto meglio avere un s record prima serie ma poi alla fine ti accogi che anche quello in italia non è così raro..

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
la A.M. AUGUSTA è un marchio di Santa Lucia di Piave in prov. di Treviso, prodotta dalla famiglia Michelin (in questo caso da Augusto, figlio di Ferdinando) della stessa famiglia erano i marchi PIAVE, STELLA VENETA, MICHELINA, PERLA DEL VENETO. Uno dei fratelli, mi pare si chiamasse Italo, si specializzò nella costruzione di componenti di bici dando vita a quella realtà aziendale che oggi risponde al nome di Miche.

Sto anche cercando di venire a capo di quel "Modello Campione d'Italia", spero di riuscire ad aggiungere qualcosa in merito ;-)

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
a proposito di pazienza, il cambio record fine '60 che ho postato nella sez "che componenti avete recuperato oggi" l'ho trovato su una grandis donna anni 80.. usata per andare in stazione l'ho barattato con una sella smarco donna usatissima e una sostituzione copertoni.. le inserzioni realmente vendute su ebay sono piu vicine ai 60 euro piuttosto che 100.. è molto meglio avere un s record prima serie ma poi alla fine ti accogi che anche quello in italia non è così raro..

Anch'io vado di baratto con i clienti che hanno bei pezzi su bici che usano per il passeggio... ieri ho proposto una bici da corsa usata con manubrio diritto per una Alan tutta montata Nuovo Record, una delle prima (cambio pat. 1972), speriamo accetti perchè è una gran bella bici e mi piace molto.

Il Record effettivamente non arriva a 100 euro nemmeno secondo me. Sui Super Record prima serie mi vergogno dirvi quanti ne ho in casa: effettivamente è venuto anche a me il dubbio che non sia poi cosi raro :mrgreen:

olivagione

Novellino
7 Maggio 2010
42
0
Giovinazzo (BA)
Visita sito
Bici
CICLO PIAVE - ATALA-COLNAGO-CHESINI-CINELLI
Ragazzi sono in possesso di un cambio record prima serie 63/67 in ottime condizioni come quello di cui si parla nei post precedenti. Non voglio venderlo ma se qualcuno è interessato lo scambierei con un nuovo record prima serie 1968/73 in altrettante buone condizioni. Pensate sia lecito e giusto come baratto?

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Concordo pienamente con Slotcar basta saper aspettare. Aggiungo che spesso chi ha in mano delle belle bici non si rende nemmeno conto di quanto belle sono e che belle componenti montano (quanti annunci si vedono con foto solo dal lato sinistro?) e le danno via solo per liberare il garage. Basta solo saper aspettare.
il guaio e' che siamo tanti ad aspettare...:mrgreen:

dejan63

Novellino
17 Agosto 2011
35
6
veneto
Visita sito
Bici
piave
Ragazzi sono in possesso di un cambio record prima serie 63/67 in ottime condizioni come quello di cui si parla nei post precedenti. Non voglio venderlo ma se qualcuno è interessato lo scambierei con un nuovo record prima serie 1968/73 in altrettante buone condizioni. Pensate sia lecito e giusto come baratto?

ciao ho un ottimo nuovo record però pat 74 se ti interessa...

Ultima modifica:

-fede-

Pignone
29 Agosto 2011
132
0
Veneto (TV)
Visita sito
Bici
in progress..
Ciao ragazzi, sto iniziando a sistemare la bici in questione e vorrei iniziare con un manubrio da corsa e le leve freno visto che è una bdc però per comodità hanno messo il manubrio "dritto" tipo il manubrio della Graziella, visto che mi avete detto che la bici è degli anni 60, che manubrio e leve freno devo metterci per restare coerente con gli anni???
Il cambio é il Campagnolo Record anni 60, devo metterci le leve Universal come i freni (Universal mod. 61) o leve Campagnolo Record??
Grazie a chi risponderà... se mi postate qualche foto dei pezzi giusti mi aiutate nella scelta visto che non me ne intendo molto..ciaooo-o

SDC13014.jpg

SDC13018 (800x600).jpg