Gamba_tri
via col vento
- 29 Marzo 2005
- 8.141
- 2.029
- 49
- Bici
- Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
sistemala come bici d'epoca che ne vale la pena, ma per iniziare ad andare in bici con 250 euro trovi un buon usato moderno o quasi!
ma cosa stai dicendo , non dire sciocchezze , basta creare false illusioni di cimeli d'oro , ci sono miliardi di biciclette in giro a prezzi alti , ma da li a venderle ne passa !!!!dai stefano solo il cambio costa 100 euro!!
ho tre cambi record , se trovo qualcuno che come dice giuly , mi da 100 euro cadauno , li vendo subito !!!Sono d'accordo che il mercato tende a sopravvalutare il prezzo delle bici vecchie, tuttavia il mercato dà una quotazione a quella bici che è diversa da quella che hai dato tu.
Sul discorso che fai sono d'accordo, ci sono un sacco di bici vecchie a cui ridare vita, tuttavia dando una valutazione oggettiva sul mercato attuale non si va a far lievitare i prezzi...
la A.M. AUGUSTA è un marchio di Santa Lucia di Piave in prov. di Treviso, prodotta dalla famiglia Michelin (in questo caso da Augusto, figlio di Ferdinando) della stessa famiglia erano i marchi PIAVE, STELLA VENETA, MICHELINA, PERLA DEL VENETO. Uno dei fratelli, mi pare si chiamasse Italo, si specializzò nella costruzione di componenti di bici dando vita a quella realtà aziendale che oggi risponde al nome di Miche.
E' sicuramente una bici a cui dedicare amore , se la tua passione per le bici d'epoca è reale , non perchè valga quattrini .Grazie per le informazioni Sobber, cavoli se sei informato!! Era un pò questo quello che volevo sapere, quindi è degli anni '60 ?
Grazie anche agli altri per le informazioni, cmq mi interessava sapere non quanti schei riesco a prendere ma semplicemente se fosse una bici da tenere con diciamo "riguardo" oppure una bici per "andare a campi"...
...non volevo alzare i toni...
il mercato sono convito che spesso faccia girare prezzi che assurdi , ci sono biciclette che girano su ebay da secoli invendute , cosi come sugli altri mercatini online , se come spesso succede si prendono quelli come "valore esempio" si fa solo del fumo , si chiedono cifre a volte vicine ai 1000 euro per un colnago mexico , quando con pazienza me ne sono passate per le mani almeno 3 e quello che ho pagato più caro l'ho pagato la metà ed io sono persona che non frequenta vecchi ciclisti , vecchie botteghe o gruppi ciclistici ....
meditate gente meditate
non buttate i soldi dalla finestra alla prima richiesta solo perchè quella bici vi piace , con pazienza la troverete ad un prezzo più basso siamo nel regno della bicicletta
la A.M. AUGUSTA è un marchio di Santa Lucia di Piave in prov. di Treviso, prodotta dalla famiglia Michelin (in questo caso da Augusto, figlio di Ferdinando) della stessa famiglia erano i marchi PIAVE, STELLA VENETA, MICHELINA, PERLA DEL VENETO. Uno dei fratelli, mi pare si chiamasse Italo, si specializzò nella costruzione di componenti di bici dando vita a quella realtà aziendale che oggi risponde al nome di Miche.
Grazie per le informazioni Sobber, cavoli se sei informato!! Era un pò questo quello che volevo sapere, quindi è degli anni '60 ?
Grazie anche agli altri per le informazioni, cmq mi interessava sapere non quanti schei riesco a prendere ma semplicemente se fosse una bici da tenere con diciamo "riguardo" oppure una bici per "andare a campi"...
...non volevo alzare i toni...
a proposito di pazienza, il cambio record fine '60 che ho postato nella sez "che componenti avete recuperato oggi" l'ho trovato su una grandis donna anni 80.. usata per andare in stazione l'ho barattato con una sella smarco donna usatissima e una sostituzione copertoni.. le inserzioni realmente vendute su ebay sono piu vicine ai 60 euro piuttosto che 100.. è molto meglio avere un s record prima serie ma poi alla fine ti accogi che anche quello in italia non è così raro..
il guaio e' che siamo tanti ad aspettare...Concordo pienamente con Slotcar basta saper aspettare. Aggiungo che spesso chi ha in mano delle belle bici non si rende nemmeno conto di quanto belle sono e che belle componenti montano (quanti annunci si vedono con foto solo dal lato sinistro?) e le danno via solo per liberare il garage. Basta solo saper aspettare.
Ragazzi sono in possesso di un cambio record prima serie 63/67 in ottime condizioni come quello di cui si parla nei post precedenti. Non voglio venderlo ma se qualcuno è interessato lo scambierei con un nuovo record prima serie 1968/73 in altrettante buone condizioni. Pensate sia lecito e giusto come baratto?
ciao ho un ottimo nuovo record però pat 74 se ti interessa...