I proverbi del ciclismo

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Li cercavo proprio sul bdc-forum e mi sono stupito di non aver trovato neanche una discussione.

Io ne ricordo alcuni, tipo quello che mi disse un mio vecchio zio:

"In discesa vanno forte anche i sassi"

Sarei curioso di saperne altri, soprattutto i vecchi detti ricordati dagli anzianotti:mrgreen:
Secondo me un patrimonio che va conservato.
 

enzo.

Pedivella
17 Dicembre 2010
459
22
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9
Tipica espressione dei ciclisti "attempati" che abitano nei paesotti delle colline garganiche e che rientrano a casa in gruppo dopo un giro in pianura: "A la 'nchianatora t' vojh!", ossia "In salita voglio vedere [quanto vali]!".

E già vedi quella faccia magrissima abbozzare un sorrisetto di beffa che piano piano si allontana con loro mentre si alzano sui pedali a tagliare per primi il loro traguardo quotidiano.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
"A volte, per vincere, bisogna rischiare di perdere"
"Tanto ti prendo in discesa"