BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.920
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alto quanto te (168 cm), ma a me Emanuele Chiesa mi ha dato altre misure con una bici lunga 53,5 e pipa 11 e viaggio una meraviglia! 52 in lunghezza e' una misura per il grande puffo.
Ma infatti anche io mi aspettato una 50 BMC...Di cavallo quanto hai? Non vorrei che io abbia il busto appena uno/due cm più corto e quindi sarebbe giustificato un 52 + pipa 10. Pensa che, convinto della sua tesi, mi ha tolto la pipa 12 della FRW mettendomi la 8 o 9 (non ricordo)!!!

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho l'altezza sella 69,2 - arretramento sella 33,1 - lunghezza sella manubrio 79,5 (fine sella - Pipa centro) . L'unica cosa che dovevo prendere un bici altezza 49. La mia e' 50, ma fa niente. A me i tubi sella che escono come cetrioli non piacciono. Il cavallo su due piedi non lo ricordo-

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Premetto che appena il rivenditore ha visto la mia FRW ha messo le mani hai capelli, poiché a suo dire, dopo aver preso le misure antropometriche ha visto che avevo un arretramento sella "strano". Mi disse che dovevo portare la sella di ben 4 cm indietro, cambiando quindi anche la pipetta (da 12 a 8).
Pertanto mi ha regolato la BMC secondo quelle che sono le mie misure ideali.
Oggi ho fatto la mia terza uscita (dopo febbre e con vendo laterale molto fastidioso), ma ho notato alcune cose. In primis sento lavorare in modo eccessivo i glutei, ed inoltre ho la sensazione di essere troppo "dietro" (ho un arretramento di 4,5 cm). Per di più se mi metto in posizione aerodinamica, non riesco affatto a pedalare (è come se le ginocchia mi sbattessero in pancia). Infine, ho la sensazione di essere basso di altezza sella.
La regolazione segue le regole generali di posizionamento (sono alto 1,69 cm x 68 kg con cavallo di 79,5). Infine, la misura che mi ha dato è la 47 (piantone 49 e orizzontale 52), poiché sosteneva con fermezza che la 50 era grande.
Avete suggerimenti?

Secondo me sei da 50.
Ma se vuoi esere sicuro veramente vai da un esperto... Il telaio costa 3000euri meglio esser sicuri, come del tuo rivenditore.
Magari ha a disposizione una taglia 47 o magari tu ci vai bene su un 52
BMC oer quelle tagli fa un piantone abbastanza sdraiato 73,5 quindi recueri in lunghezza.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.920
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Secondo me sei da 50.
Ma se vuoi esere sicuro veramente vai da un esperto... Il telaio costa 3000euri meglio esser sicuri, come del tuo rivenditore.
Magari ha a disposizione una taglia 47 o magari tu ci vai bene su un 52
BMC oer quelle tagli fa un piantone abbastanza sdraiato 73,5 quindi recueri in lunghezza.
Beh il rivenditore so essere molto serie e prepara solo bici a misura. Semplicemente non mi spiego come mai mi ha consigliato una bici con tubo 49 piuttosto che una 52, come esce da calcolo. Va bene che con il fuori sella posso salire abbastanza, ma come lunghezza resto un po' limitato, sebbene non mi ha messo una super pipa, ma una classica e semplice 10 mm.
Forse è proprio la mia conformazione fisica che al di la delle formule, richiede un telaio di quella misura.
Lo chiederò a lui e toglierò ogni dubbio ;nonzo%

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Secondo me , la miglior cosa è una visita dal biomeccanico , al,meno ti levi ogni dubbio .

Anche perche siamo tutti uguali , ma tutti diversi , la solita altezza non determina la solita misura di telaio .

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Secondo me , la miglior cosa è una visita dal biomeccanico , al,meno ti levi ogni dubbio .

Anche perche siamo tutti uguali , ma tutti diversi , la solita altezza non determina la solita misura di telaio .

diciamo che se ha quelle misure che lui ha scritto, avra' qualche problema fisico. Scusate, ma la matematica non e' un opinione......
La visita biomeccanica e' la cosa migliore. Il rivenditore a costo di vendere ti darebbe un 58, per dirne una......! Io ho fatto 2 visite. Una con Emanuele Chiesa e una dopo un test, con Paolo Alberati. Guarda caso tutti e due mihanno datto le stesse misure, senza che uno sapesse della visita dell'altro.......... Ragazzi, oggi pedalo che potrei fare 300 km. Le misure sono importanti. Non si puo' giocare! Anche se uno fa il cicloturista...non ha importanza il peso della bici, ma le misure! Ricordatelo!

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
diciamo che se ha quelle misure che lui ha scritto, avra' qualche problema fisico. Scusate, ma la matematica non e' un opinione......
La visita biomeccanica e' la cosa migliore. Il rivenditore a costo di vendere ti darebbe un 58, per dirne una......! Io ho fatto 2 visite. Una con Emanuele Chiesa e una dopo un test, con Paolo Alberati. Guarda caso tutti e due mihanno datto le stesse misure, senza che uno sapesse della visita dell'altro.......... Ragazzi, oggi pedalo che potrei fare 300 km. Le misure sono importanti. Non si puo' giocare! Anche se uno fa il cicloturista...non ha importanza il peso della bici, ma le misure! Ricordatelo!

quoto e straquoto ,
a me venivano i classici bubboni sull appoggio sella , 2 visite dal biomecca , la prima di regolazione , e la seconda x affinare , ed io posso stare veramente 5/6 ore in sella o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.