Semplice,basta nominare Pegoretti che scoppia il finimondo tra avversi e integralisti....![]()
A me fa un pò ridere sta cosa.
Semplice,basta nominare Pegoretti che scoppia il finimondo tra avversi e integralisti....![]()
A me fa un pò ridere sta cosa.
anche a me fà ridere, se uno può permettersi un pegoretti, tanto meglio per lui, se avessi potuto permettermelo lo avrei preso anche io, ma siccome non sono onassis mi sono accontentato di un acciaio Vetta, lo sò che non è un'opera d'arte come lo è un pegoretti ( o zullo o masi ecc ecc...) ma non per questo è da denigrare!!!
!bravo orso, parole sante, siamo in democrazia e ogniuno è libero delle proprie scelte e nessuno può criticarle, se ne può discutere e esprimere la propria opinione ma non criticare per partito preso!!!
detto questo, dai dai, come sarà il tuo nuovo cavallo d'acciaio!!???
.Personalizzato in tutto e sù misura.
Telaio a congiunzioni Max ad ellissi orientate ma con forcella alare in acciaio dritta,forcellini carenati "Pegoretti-Zullo" style,pendenti super oversize Deda Zero...poi colore personalizzato e vediamo cosa salta fuori.
Il telaio grezzo è già pronto,Antonio aspetta di farmelo vedere prima di mandarlo in cataforesi e verniciatura visto che è un prototipo in tutto...vuol essere sicuro che mi vada tutto bene prima di terminarlo.
Per la cronaca in 15 giorni l'ha fatto....aspetto di vederlo,ma non ho dubbi che sia un eccellente lavoro,su misura per me non solo linearmente e come angoli,ma anche come struttura visto che passo i 105 chili....
Avendo conosciuto Antonio sarà stato un vero piacere costruire un telaio per un vero intenditore dell'acciaio, e non solo, come te.

A livello personale posso solo dirti che l'impressione reciproca è stata ottima,tanto da poter dire di considerarlo praticamente un amico.
Mi è piaciuta la disponibilità e la serietà,unite a una competenza e ad un'onestà difficili da trovare,il tutto racchiuso da un modo di comunicare e intendere il mestiere di costruttori di biciclette privo di fronzoli e di caccia estrema all'euro.
Un nuovo telaio onestamente non mi serviva,ma visto il modo in cui sono stato trattato per le 1000 riparazioni che mi hanno fatto su telai di altri marchi,mi hanno invogliato a diventare loro cliente diretto....una ottima forma di pubblicità direi!|![]()

I Pegoretti e gli Zullo (come altri marchi anche non italiani rinomati) sono telai eccellenti,senza dubbio,sia sotto il profilo estetico che dinamico.
Pegoretti è stato uno dei pionieri del tig in Italia e l'aver fatto telai per Indurain (quando saldava come terzista per Pinarello) e ad altri pro dimostra che il suo lavoro lo sa fare e molto bene.
Poi,come per altri costruttori,che riesca a vendere i suoi telai al doppio (o anche più...) di altri è sintomo di avere avuto anche un occhio al marchio e alla sua vendibilità,che questo sia fatto con pubblicità o con trovate particolari non mi cambia la vita onestamente...
Zullo per anni è stato fornitore di squadre pro e pensare che un piccolo artigiano possa aver avuto questa vetrina per me mette in luce la sua bravura come telaista e il suo occhio al marchio e al mercato.
Io un loro telaio lo prenderei di corsa,solo che mi risulta molto indigesto pagare il triplo per un telaio che non credo valga il triplo di quello che mi stà preparando Antonio....e con loro la disponibilità e la personalizzazione te la puoi scordare,quindi non fanno molto per me!
Ma il mondo è bello perchè è vario e in democrazia e libertà c'è posto per tutti,quindi ben vengano tutti i telaisti e tutti i clienti in qualunque salsa...![]()

![]()
cerca vetta frame.......
![]()

oltre lo scaldasedia.