max70
Scalatore
- 29 Aprile 2004
- 7.820
- 80
- 56
- Bici
- Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Non sò,per questo chiedevo.in cina ti fanno il fasciato?
Non sò,per questo chiedevo.in cina ti fanno il fasciato?
da quello che so io, solo monoscocca, pensavo tu sapessi....Non sò,per questo chiedevo.

è un monoscocca precisamnete è lo 032da quello che so io, solo monoscocca, pensavo tu sapessi....
ok![]()
Mo lo sòda quello che so io, solo monoscocca, pensavo tu sapessi....
ok![]()

I rifasci con le pelli pure sui monoscocca li fanno i cinesi, infatti le zone movimento, serie sterzo superiore e inferiore dove alloggiano i cuscinetti, il ponticello freno posteriore e la giunzione del carro al triangolo principale sono tutti rifasciati e colorati in nero e non carbonio a vista.da quello che so io, solo monoscocca, pensavo tu sapessi....
ok![]()
grazie, non sapevoI rifasci con le pelli pure sui monoscocca li fanno i cinesi, infatti le zone movimento, serie sterzo superiore e inferiore dove alloggiano i cuscinetti, il ponticello freno posteriore e la giunzione del carro al triangolo principale sono tutti rifasciati e colorati in nero e non carbonio a vista.

I rifasci con le pelli pure sui monoscocca li fanno i cinesi, infatti le zone movimento, serie sterzo superiore e inferiore dove alloggiano i cuscinetti, il ponticello freno posteriore e la giunzione del carro al triangolo principale sono tutti rifasciati e colorati in nero e non carbonio a vista.
Seeeeeee bravo diego così la bici ha 2 strade l'anteriore si discosta dalla postriore@jalesi
cmq credo che quel problema di assialità non sia del frame ma della forcella.
io ho lo stesso problema anche se meno evidente e ho risolto mettendo una rondella in acciaio di 2mm sulla battuta del mozzo della ruota dalla parte opposta.
soluzione temporanea visto che mi rimanderanno la forcella da cyclingyong.
secondo me ti hanno sostituito la forcella...almeno spero
, se la ruota è campanata al massimo puoi limare il forcellino interno dove poggia l'asse
pure sulle wilier 101 ronny baron fà così, lo spiega nel videoEsistono telai monoscocca,in cui l'intero telaio viene realizzato da un'unico stampo,se cerchi sul tubo dovresti trovarne,chiaro che non hanno la forma classica.Telai MONOSCOCCA
Innanzitutto una precisazione: un telaio monoscocca è inteso comunque per il triangolo principale giacché è praticamente impossibile realizzare un monoscocca comprendente anche i tubi posteriori. Sarebbe impossibile rimuoverlo dallo stampo senza danneggiare lo stampo stesso. Il carro, di fatto, viene sempre inserito in una fase successiva.
tratto da Cyclinside.com
RB1000 di cipollini è interamente in monoscoccaTelai MONOSCOCCA
Innanzitutto una precisazione: un telaio monoscocca è inteso comunque per il triangolo principale giacché è praticamente impossibile realizzare un monoscocca comprendente anche i tubi posteriori. Sarebbe impossibile rimuoverlo dallo stampo senza danneggiare lo stampo stesso. Il carro, di fatto, viene sempre inserito in una fase successiva.
tratto da Cyclinside.com

Seeeeeee bravo diego così la bici ha 2 strade l'anteriore si discosta dalla postriore, se la ruota è campanata al massimo puoi limare il forcellino interno dove poggia l'asse
pure sulle wilier 101 ronny baron fà così, lo spiega nel video

esatto devi limare il lato interno dove la ruota ha + arianon ha due strade... ho controllato e tutto fila.
il difetto è piccolo e in particolare era che serrando lo sgancio un braccio della forcella si flette piu dell'altro.
limando il forcellino dove poggia l'asse non otterrei nulla perchè non è fuori asse rispetto all'asse del mozzo,lo è rispetto all'asse verticale di simmetria del telaio e lo è integralmente cioè dal bordo superiore a quello diametralmente opposto
considerando che ho provato con molte coppie di ruote tutte perfettamente campanate, dovrei al limite limare il lato interno del forcellino dove il mozzo ha la battuta![]()

RB1000 di cipollini è interamente in monoscocca![]()

eccoti accontentatovoglio vedere com'è fatto lo stampo...
ma parlando dei telai cinesi,e non di casi eccezionali,le cose stanno così...![]()

Telai MONOSCOCCA
tratto da Cyclinside.com