volete aquistare in cina?liberi di farlo mah...

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
da quello che so io, solo monoscocca, pensavo tu sapessi....
ok o-o
I rifasci con le pelli pure sui monoscocca li fanno i cinesi, infatti le zone movimento, serie sterzo superiore e inferiore dove alloggiano i cuscinetti, il ponticello freno posteriore e la giunzione del carro al triangolo principale sono tutti rifasciati e colorati in nero e non carbonio a vista.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
I rifasci con le pelli pure sui monoscocca li fanno i cinesi, infatti le zone movimento, serie sterzo superiore e inferiore dove alloggiano i cuscinetti, il ponticello freno posteriore e la giunzione del carro al triangolo principale sono tutti rifasciati e colorati in nero e non carbonio a vista.
grazie, non sapevo o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1

infatti per quello che ne posso sapere io,il monoscocca è solo del triangolo principale,così ho letto su piu' di un'articolo...
poi,i forcellini non sono mica in carbonio,ma vengono applicati dopo,essendo in alluminio,e quindi è lì che c'è stato l'errore di montaggio,non sullo stampo...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Telai MONOSCOCCA

Innanzitutto una precisazione: un telaio monoscocca è inteso comunque per il triangolo principale giacché è praticamente impossibile realizzare un monoscocca comprendente anche i tubi posteriori. Sarebbe impossibile rimuoverlo dallo stampo senza danneggiare lo stampo stesso. Il carro, di fatto, viene sempre inserito in una fase successiva.

tratto da Cyclinside.com

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
@jalesi
cmq credo che quel problema di assialità non sia del frame ma della forcella.
io ho lo stesso problema anche se meno evidente e ho risolto mettendo una rondella in acciaio di 2mm sulla battuta del mozzo della ruota dalla parte opposta.
soluzione temporanea visto che mi rimanderanno la forcella da cyclingyong.

secondo me ti hanno sostituito la forcella...almeno spero

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
@jalesi
cmq credo che quel problema di assialità non sia del frame ma della forcella.
io ho lo stesso problema anche se meno evidente e ho risolto mettendo una rondella in acciaio di 2mm sulla battuta del mozzo della ruota dalla parte opposta.
soluzione temporanea visto che mi rimanderanno la forcella da cyclingyong.

secondo me ti hanno sostituito la forcella...almeno spero
Seeeeeee bravo diego così la bici ha 2 strade l'anteriore si discosta dalla postriore :wacko:, se la ruota è campanata al massimo puoi limare il forcellino interno dove poggia l'asse o-o pure sulle wilier 101 ronny baron fà così, lo spiega nel video

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Telai MONOSCOCCA

Innanzitutto una precisazione: un telaio monoscocca è inteso comunque per il triangolo principale giacché è praticamente impossibile realizzare un monoscocca comprendente anche i tubi posteriori. Sarebbe impossibile rimuoverlo dallo stampo senza danneggiare lo stampo stesso. Il carro, di fatto, viene sempre inserito in una fase successiva.

tratto da Cyclinside.com
Esistono telai monoscocca,in cui l'intero telaio viene realizzato da un'unico stampo,se cerchi sul tubo dovresti trovarne,chiaro che non hanno la forma classica.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Telai MONOSCOCCA

tratto da Cyclinside.com
RB1000 di cipollini è interamente in monoscocca o-o

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Seeeeeee bravo diego così la bici ha 2 strade l'anteriore si discosta dalla postriore :wacko:, se la ruota è campanata al massimo puoi limare il forcellino interno dove poggia l'asse o-o pure sulle wilier 101 ronny baron fà così, lo spiega nel video

non ha due strade... ho controllato e tutto fila.
il difetto è piccolo e in particolare era che serrando lo sgancio un braccio della forcella si flette piu dell'altro.
limando il forcellino dove poggia l'asse non otterrei nulla perchè non è fuori asse rispetto all'asse del mozzo,lo è rispetto all'asse verticale di simmetria del telaio e lo è integralmente cioè dal bordo superiore a quello diametralmente opposto
considerando che ho provato con molte coppie di ruote tutte perfettamente campanate, dovrei al limite limare il lato interno del forcellino dove il mozzo ha la battuta o-o

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
non ha due strade... ho controllato e tutto fila.
il difetto è piccolo e in particolare era che serrando lo sgancio un braccio della forcella si flette piu dell'altro.
limando il forcellino dove poggia l'asse non otterrei nulla perchè non è fuori asse rispetto all'asse del mozzo,lo è rispetto all'asse verticale di simmetria del telaio e lo è integralmente cioè dal bordo superiore a quello diametralmente opposto
considerando che ho provato con molte coppie di ruote tutte perfettamente campanate, dovrei al limite limare il lato interno del forcellino dove il mozzo ha la battuta o-o
esatto devi limare il lato interno dove la ruota ha + aria ;)
mettendo lo spessore discosti la ruota dalla stuttura originale, se la forcella è poco + larga di 100 mm poco importa stringendo farà il suo dovere.
Okkio in discesa se hai messo lo spessorino.

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Telai MONOSCOCCA

tratto da Cyclinside.com

Ecco mi hai risolto un dubbio che avevo...o-o
Quindi la differenza starebbe nel fatto di avere il carro "infilato e incollato" in una sede, oppure fasciato al triangolo con effetto tutt'uno?
Mi stupisce vedere bici con la scritta "monocoque" bella in vista sui foderi.