esatto. il telaio rb1000 è uno stampo unico. non ha nulla incollato, a differenza di tutti gli altri monoscocca che hanno il carro incollato successivamente.Questo sarebbe invece un monocoque intero? Perchè infornato tutto insieme?
esatto. il telaio rb1000 è uno stampo unico. non ha nulla incollato, a differenza di tutti gli altri monoscocca che hanno il carro incollato successivamente.Questo sarebbe invece un monocoque intero? Perchè infornato tutto insieme?
esatto. il telaio rb1000 è tutto un pezzo. non ha nulla incollato, a differenza di tutti gli altri monoscocca che hanno il carro incollato successivamente.

esatto. il telaio rb1000 è uno stampo unico. non ha nulla incollato, a differenza di tutti gli altri monoscocca che hanno il carro incollato successivamente.

ecco il telaio che mi è arrivato dalla factory yishun
è uno 032
è ovviamente nato storto come si evince dalle foto ma la fabbrica si rifiuta di sostituirmelo
dicono di avermelo riparato e ora me lo stanno rispedendo
o son pazzi o son scemo io .. a voi la risposta

mi spiace deludertiTelai MONOSCOCCA
Innanzitutto una precisazione: un telaio monoscocca è inteso comunque per il triangolo principale giacché è praticamente impossibile realizzare un monoscocca comprendente anche i tubi posteriori. Sarebbe impossibile rimuoverlo dallo stampo senza danneggiare lo stampo stesso. Il carro, di fatto, viene sempre inserito in una fase successiva.
tratto da Cyclinside.com
Il mio sivende, non volendo, vendette un telaio col carro storto, ed era di marca. Quando il cliente lo riportò indietro, contattarono la marca che non lo voleva sostituire, anzi suggerì di limare i forcellini per allineare la ruota posteriore.![]()
esatto. il telaio rb1000 è uno stampo unico. non ha nulla incollato, a differenza di tutti gli altri monoscocca che hanno il carro incollato successivamente.
Credo che se è verificata la non perfetta conformità del prodotto (di ogni prodotto, non solo telai o articoli legati al ciclismo) e allo stesso tempo che tale difformità o irregolarità o difetto non sia legato ad un cattivo od improprio utilizzo da parte dell'acquirente, ogni ditta sia OBBLIGATA alla sostituzione a costo zero del prodotto difettoso.
vedrai che risolvi comunque..Il cliente non al usò neanche, bastò montarci la ruota per notare il difetto.
E la casa produttrice, nota americana super blasonata, riconobbe il difetto ma disse di intervenire con la LIMA! Su un telaio nuovo!
Come se la fiat mi vende una panda storta e poi mi dicono arrangiati dacci di martellovedrai che risolvi comunque..
Non è corretto da parte tua questo comportamento, prima hai fatto il diavolo a 4 e adesso pretendi di chiudere il 3d?la yishun si è presa carico di risolvermi il problema .. mi ha assicurato che il telaio ora è ok
chiedo per ora agli amministratori di chiudere il topic.
se ci saranno problemi vi aggiornerò
io diavolo?Non è corretto da parte tua questo comportamento, prima hai fatto il diavolo a 4 e adesso pretendi di chiudere il 3d?
![]()
si spero vivamente che tutto si concludera nei migliori dei modi..non vorrei sembrare antipatico ne insensibile, capisco il tuo disagio e mi dispiace molto.
Se il venditore dice che te lo sistema (cambia?) sono contento x te e credo che alla fine stia facendo una cosa giusta.
E' vero che fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, io non mi lascerei demoralizzare da un caso più o meno isolato a fronte di molti utenti felici del loro acquisto
Perchè di problemi come i tuoi ce ne sono tutt' ora e non mancheranno in futuro fidatiio diavolo?
ho semplicemente chiesto di chiudere perchè la ditta si è presa carico di risolvermi il problema al 100%
quindi credo tutto si risolvera al meglio.. nn vedo motivo per cui questo post debba stare ancpra aperto

vuoi dire che sono l'unico che ha avuto il coraggio di fare due foto e postarle qui?Perchè di problemi come i tuoi ce ne sono tutt' ora e non mancheranno in futuro fidati![]()
Ti dico solamente che una forcella anteriore fuori asse l'abbiamo sistemata sta mattina, limando il forcellinovuoi dire che sono l'unico che ha avuto il coraggio di fare due foto e postarle qui?
cmq spero vivamente che la yishun , che reputo tutt'ora una ditta seria, mi risolva il problema... in settimana mi spediscono e vderemo

vuoi dire che sono l'unico che ha avuto il coraggio di fare due foto e postarle qui?
cmq spero vivamente che la yishun , che reputo tutt'ora una ditta seria, mi risolva il problema... in settimana mi spediscono e vderemo