Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Nella nuova versione TC tiene in memoria le attività in formato .fit, quello che ha fatto davis.carpi è stato di esportare la sua cronologia in un unico file, che credo per motivi di compatibilità, è ancora .tcx

Io ABORRO :rosik: Garmin Connect, non ho bisogno di condividere le mie uscite con nessuno, e GC non mi permette di "giocare" coi numeri e le mappe.

Analisi: SportTracsk3 e alcuni plug-in
Creazione itinerari: BaseCamp e Tracks4Bikers
Smanettamenti sui file: TCXConverter e adesso per i file fit FitSDK1_5

carlo

ma le attività puoi scegliere di non condividerle.

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
strano fenomeno oggi:
aggiorno il garmin all'ultimo firmware e parto.
Ebbene, in pochi secondi mi sono trovato a 90 km/h.
Un po' ero preoccupato da questa mia capacità di accelerare come una Ferrari, un po' dal rischio di multe per eccesso di velocità e quindi mi sono fermato per capire cosa fosse successo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ebbene, nonostante fosse settato manualmente il diametro della ruota, il garmin dava questi problemi. Anche risettando il problema rimaneva.
Allora ho settato in automatico, dopo un po' ha messo il suo valore (2105, contro il 2108 che avevo misurato io a gomma scarica dal peso, con il metodo classico) in automatico e ha funzionato correttamente...

a me in automatico con gomma da 23 da 2096!!!bò

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
capito :) sporttracks3 non è per mac :)

la creazione itinerari a cosa serve?per correre contro il garmin nelle tue uscite in solitaria?non penso ti dica svolta a destra o svolta a sinistra ^.^

Infatti io l'unico mac che conosco di nome fa Donald :-x:-x
Se hai voglia e tempo, prova questo qui: http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/ io sono mesi che mi riprometto di provarlo, ma trovo sempre qualche scusa.

La creazione itinerari è uno dei motivi per cui sono passato a Garmin, per come vado io bastavano tranquillamente i paracarri e la pendola in salotto :cry::cry:

Ieri per esempio ho provato il percorso della Laigueglia 2012, me lo sono preparato ben bene a tavolino, ho aggiunto i punti corsa che mi indicavano quanto mancava agli scollinamenti, dove sapevo esserci una fontana ecc, e mi sono avventurato tranquillo su quelle stradine, sicuro di non sbagliare strada. Il giorno della gara, se mai la farò, non ci saranno problemi, ma oggi se vuoi farla da solo, ci sono molti punti non facili da individuare dove girare a destra o a sinistra fa una grande differenza.

@byker: lo so che posso non condividere le mie uscite, ma...
mappa troppo piccola
Se voglio evidenziare un tratto per sapere in quanto lo ho percorso, forse si può fare, ma io non ci riesco.
Se voglio vedere nello stesso grafico rpm, velocità e frequenza cardiaca ... idem.
Insomma per me GC è solo un backup online. Questo non significa che non sia valido, semplicemente a me non soddisfa.

carlo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
L'ho addestrato bene, quando mi fermo fa anche uscire il caffė :-x:-x

Non ti dice quando svoltare, vedi una traccia scura su sfondo grigio, e un triangolino che indica la tua posizione. Se sbagli strada, suona e appare "Fuori percorso"

carlo

Sbaglio o in questo il 705 (che ho) e l'800 (che vorrei comprare) hanno una marcia in più grazie alla cartografia.

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
56
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Ieri, dopo parecchie prove, sono stato costretto a sostituire di nuovo il sensore di cadenza/velocità.
Il difetto era che dopo dieci minuti di funzionamento la velocità andava sempre a zero, ed ero costretto a disabilitare il sensore.
Ovviamente non sono valsi a niente i vari reset, cambi pila, allineamento magnete, riavvio scansione ecc.
Adesso con quello nuovo starò attento a non bagnarlo quando lavo la bici, al limite se piove, gli metterò un ombrellino.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Adesso con quello nuovo starò attento a non bagnarlo quando lavo la bici, al limite se piove, gli metterò un ombrellino.

Non penso l'acqua sia la causa, il mio ha preso almeno 3 temporali battenti, acqua varia tirata su dalla strada quando era bagnata, più lavaggi vari della bici... e di problemi non me ne ha dati fino ad ora.
Come tutte le apparecchiature elettroniche era semplicemente arrivata la sua ora (prima del tempo).

Massimo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ieri, dopo parecchie prove, sono stato costretto a sostituire di nuovo il sensore di cadenza/velocità.
Il difetto era che dopo dieci minuti di funzionamento la velocità andava sempre a zero, ed ero costretto a disabilitare il sensore.
Ovviamente non sono valsi a niente i vari reset, cambi pila, allineamento magnete, riavvio scansione ecc.

Strano però che questo malfunzionamneto sia dovuto alla troppa acqua pèresa..
Io quando lavo la bici non lo tolgo, e uso pure parecchia acqua, e non mi ha mai dato particolari problemi, boh... ;nonzo%;nonzo%
o-oo-oo-o

byker

Pignone
2 Gennaio 2009
239
1
Visita sito
Infatti io l'unico mac che conosco di nome fa Donald :-x:-x
Se hai voglia e tempo, prova questo qui: http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/ io sono mesi che mi riprometto di provarlo, ma trovo sempre qualche scusa.

La creazione itinerari è uno dei motivi per cui sono passato a Garmin, per come vado io bastavano tranquillamente i paracarri e la pendola in salotto :cry::cry:

Ieri per esempio ho provato il percorso della Laigueglia 2012, me lo sono preparato ben bene a tavolino, ho aggiunto i punti corsa che mi indicavano quanto mancava agli scollinamenti, dove sapevo esserci una fontana ecc, e mi sono avventurato tranquillo su quelle stradine, sicuro di non sbagliare strada. Il giorno della gara, se mai la farò, non ci saranno problemi, ma oggi se vuoi farla da solo, ci sono molti punti non facili da individuare dove girare a destra o a sinistra fa una grande differenza.

@byker: lo so che posso non condividere le mie uscite, ma...
mappa troppo piccola
Se voglio evidenziare un tratto per sapere in quanto lo ho percorso, forse si può fare, ma io non ci riesco.
Se voglio vedere nello stesso grafico rpm, velocità e frequenza cardiaca ... idem.
Insomma per me GC è solo un backup online. Questo non significa che non sia valido, semplicemente a me non soddisfa.

carlo
hai perfettamente ragione il garmin connect insomma accettabile il tc non serve non analizza contemporaneamente cad,bpm,vel,etc. il migliore in assoluto è quello polar che ho sempre utilizzato perchè ho anche il cardio polar 725,poi ho voluto provare il garmin che va bene è il programma che è mal concepito, con grafica penosa,peccato,chissà se provvederanno a migliorarlo.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Sì, ma non fanno il caffè o-o

carlo

bella cumpa:)))::)))::))):
Allora insegnamo all'800 a fare il caffè, dai!!! :-x:-x:-x

Non penso l'acqua sia la causa, il mio ha preso almeno 3 temporali battenti, acqua varia tirata su dalla strada quando era bagnata, più lavaggi vari della bici... e di problemi non me ne ha dati fino ad ora.
Come tutte le apparecchiature elettroniche era semplicemente arrivata la sua ora (prima del tempo).

Massimo

STRAQUOTONE o-o

A me capita spesso di uscire e prendere tanta di quell'acqua che ci vorrebbe un palombaro e per ora il sensore vel/cad non ha dato alcun problema.

Forse non era chiuso bene il vano delle batterie o si era "criccato" dove c'è la vite che blocca il braccetto (mi era successo in MTB con 705) e da quella crepetta entrava l'acqua che poi mandava in corto il sensore.

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Tornando sulle quote, 2 ore e mezza di pedalata ed un delta h tra stesso punto di partenza e arrivo di circa 10 m..e non mi pare di aver incontrato blizzard o tifoni improvvisi.

Mi permetto di affermare che la quota è una grandezza che il parametro pressione non riesce del tutto a controllare, anche se si fissa l'altezza iniziale stimata con CTR vettoriale 2k.

Per l'altra dimensione che ci può riguardare, la distanza percorsa ovviamente, nulla da dire..

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Non so se ne sia già parlato, ma sapete come si fa a rendere più veloce la ricezione del GPS quando lo si accende? Il mio impiega 5 minuti per allacciarsi ai satelliti. Forse mi manca un settaggio. Grazie ed auguri

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Visto che siamo al 31 dicembre, mi spiegate la procedurra per azzerare l'Edge?
Ciao e Buon Anno o-o
- Accendi l'unità
- Tieni premuto il tasto PAGE/MENU
- Vai su CRONOLOGIA e premi ENTER
- Vai su ELIM. e premi ENTER
- Vai su TUTTI I TOTALI e premi ENTER
- Vai su SI e premi ENTER

Hai azzerato così i Km e le ore di pedalata nei totali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.