Cos'è questo video?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
La penso anch'io così, i videi per gli allenamneti sui rulli sarebbero diversi, avrebbero più parametri sullo schermo...

Comunque un video come quello postato mi sembra molto utile per vedere un allenamneto di un prof e trarne le dovute conoscenze per noi...

o-oo-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non sono un mago del computer ma so dove andare a cercare.
Training and racing whit power meter post 4747.
Praticamente sono dei filmati che si fanno da soli e poi si montano.
Simone
Confermo. Sono il regista/produttore/a_volte_l'attore_principale dei video citati, che potete trovare raccolti in questo canale YouTube.

Enjoy!

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier
Confermo. Sono il regista/produttore/a_volte_l'attore_principale dei video citati, che potete trovare raccolti in questo canale YouTube.

Enjoy!
scusami se ti disturbo ma i tuoi video mi hanno particolarmente affascinato e vorrei a questo punto acquistare una gopro ma il modello base,la 960,quindi non la hd.
ritieni la qualita dei video molto più scadente rispetto alla hd considerando che mi interessano i video solo per una visione casalinga a mò di ricordo.
risulteranno più"mossi"?
per l'acquisto in Italia occorrono sui 180 euro ma sul sito originale quasi la metà,ma conviene,considerando i rischi dogana ecc.?
conosci qualche sito europeo eventualmente per l'acquisto?
scusa per le tante domande e per il disturbo.
grazie in anticipo e auguri di buon nuovo anno.

lanfranco

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
scusami se ti disturbo ma i tuoi video mi hanno particolarmente affascinato e vorrei a questo punto acquistare una gopro ma il modello base,la 960,quindi non la hd.
ritieni la qualita dei video molto più scadente rispetto alla hd considerando che mi interessano i video solo per una visione casalinga a mò di ricordo.
risulteranno più"mossi"?
per l'acquisto in Italia occorrono sui 180 euro ma sul sito originale quasi la metà,ma conviene,considerando i rischi dogana ecc.?

lanfranco
O caspita..Stavo scrivendo la stessa domanda,ma riferita alla goPro hd2 outdoor.Speriamo che qualcuno ci risponda.Ovviamente anche io solo per filmati "casalinghi"

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
risulteranno più"mossi"?

lanfranco
Non conosco la 960, ma credo che sia un ottimo apparecchio. Io ho la Hero HD, che funziona veramente bene. Per la verità la prossima settimana mi compro la Hero 2, principalmente perché sarò in USA e comprarla là permette un notevole risparmio.

Se volete erudirvi sull'argomento, c'è una discussione specifica sul forum della MTB.

Se poi siete interessati a sapere come ho fatto le riprese ed i montaggi, sarò felice di aiutarvi. Tra l'altro sono arrivato ad acquistare DashWare sulla base di un suggerimento del supeinformato e superdisponibile Roberto Massa o-o

Buon Anno a tutti!

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Scusate subito non avevo letto il post fino in fondo.
Intanto ti faccio i complimenti.
Veramente bello il video.
Potresti spiegarmi un po come fai e che programma usi per inserire i dati nel video?
Scusami ma sono un pò imbranato.
Ciao. :mrgreen:

Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Scusate subito non avevo letto il post fino in fondo.
Intanto ti faccio i complimenti.
Veramente bello il video.
Potresti spiegarmi un po come fai e che programma usi per inserire i dati nel video?
Scusami ma sono un pò imbranato.
Ciao. :mrgreen:
Uso Dashware. In pratica all'inizio del tratto che mi interessa faccio partire la telecamera (nel mio caso una GoPro, ma qualsiasi altra camera va bene) e faccio partire il Garmin Edge (ma qualsiasi altro strumento che registra la posizione, cadenza, potenza ecc. va bene). Ottengo due files, uno è il filmato, nel caso della GoPro in formato .mp4, l'altro è il file dei dati, nel caso del Garmin in formato .tcx oppure .fit. In Dashware carichi il filmato ed il file dei dati, nel caso non inizino nello stesso istante puoi sincronizzarli. All'interno di Dashware puoi utilizzare gli strumenti (gauge) che ti propone lui oppure te li crei tu, come più ti piace. Poi piazzi i gauge sullo schermo. Per la creazione del video finale, puoi scegliere vari parametri, quali il tipo di file da creare (.mp4 oppure .avi oppure qualsiasi altro) e gli altri parametri quali la risoluzione, la qualità del video ecc. Puoi anche inserire i titoli iniziali e i titoli di coda.

In pratica se non hai bisogno di fare effetti di transizione e di inserire una colonna sonora, non ti serve altro che DashWare. Se invece vuoi fare cose più sofisticate, puoi elaborare ulteriormente il file fideo ottenuto da DashWare con un programma di video editing, tipo Sony Vegas oppure Pinnacle oppure iMovie ecc.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Uso Dashware. In pratica all'inizio del tratto che mi interessa faccio partire la telecamera (nel mio caso una GoPro, ma qualsiasi altra camera va bene) e faccio partire il Garmin Edge (ma qualsiasi altro strumento che registra la posizione, cadenza, potenza ecc. va bene). Ottengo due files, uno è il filmato, nel caso della GoPro in formato .mp4, l'altro è il file dei dati, nel caso del Garmin in formato .tcx oppure .fit. In Dashware carichi il filmato ed il file dei dati, nel caso non inizino nello stesso istante puoi sincronizzarli. All'interno di Dashware puoi utilizzare gli strumenti (gauge) che ti propone lui oppure te li crei tu, come più ti piace. Poi piazzi i gauge sullo schermo. Per la creazione del video finale, puoi scegliere vari parametri, quali il tipo di file da creare (.mp4 oppure .avi oppure qualsiasi altro) e gli altri parametri quali la risoluzione, la qualità del video ecc. Puoi anche inserire i titoli iniziali e i titoli di coda.

In pratica se non hai bisogno di fare effetti di transizione e di inserire una colonna sonora, non ti serve altro che DashWare. Se invece vuoi fare cose più sofisticate, puoi elaborare ulteriormente il file fideo ottenuto da DashWare con un programma di video editing, tipo Sony Vegas oppure Pinnacle oppure iMovie ecc.

Grazie della spiegazione...

o-oo-o

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566

Ti ringrazio anche io. o-o
Molto interessante.
Ciao.