fastidio dietro al ginocchio dx

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ciao,
da qualche uscita ho un leggero fastidio dietro al ginocchio dx lto esterno , questo fastidio compare a riposo e non quando sono in sella.

sempre da poco ho iniziato ad usare il rullo e le scarpe con le tacchette da corsa (prima usavo quelle da mtb , e sulla mtb non ho mai avuto alcun problema)

non vorrei che a fare troppa agilità sul rullo , pedalando veloce e quasi a vuoto, ho fatto infiammare un po le articolazioni...

i miei dati sono 1,80 78 kg 85,5 di cavallo , la sella l'ho abbassata leggermente da 76 a 75,5 cm (sulla mtb la uso a 75...)

mi chiedevo aiuto e nel caso persistesse il fastidio anche un buon biomeccanico zona Torino\Piemonte

Grazie a tutti

wilierk2

Novellino
28 Ottobre 2009
12
0
Arpaia -BN-
Visita sito
Bici
WILIER K2 /WILIER TRIESTINA/FOCUS BLACK RAIDER
stesso problema.risultato esami MENISCO
ciao,
da qualche uscita ho un leggero fastidio dietro al ginocchio dx lto esterno , questo fastidio compare a riposo e non quando sono in sella.

sempre da poco ho iniziato ad usare il rullo e le scarpe con le tacchette da corsa (prima usavo quelle da mtb , e sulla mtb non ho mai avuto alcun problema)

non vorrei che a fare troppa agilità sul rullo , pedalando veloce e quasi a vuoto, ho fatto infiammare un po le articolazioni...

i miei dati sono 1,80 78 kg 85,5 di cavallo , la sella l'ho abbassata leggermente da 76 a 75,5 cm (sulla mtb la uso a 75...)

mi chiedevo aiuto e nel caso persistesse il fastidio anche un buon biomeccanico zona Torino\Piemonte

Grazie a tutti

simonemo78

Pignone
19 Luglio 2010
125
2
47
rimini
Visita sito
Bici
pinarello fpquattro
Quindi se il problema persiste è consigliabile fare qualche esamino al ginocchio tipo risonanza magnetica, tac, teleradiografia....pure io menisco usurato e varismo delle ginocchia :cry: Poi con gli esiti degli esami puoi rivolgerti a un buon ortopedico innanzitutto, poi a un biomeccanico per curare la posizione in bici.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
sapete di qualche biomeccanico in zona Piemonte ?

vedo che Emanuele è molto "gettonato" solo che preferivo evitare di andare a Milano (200 km) e "credo poco" alle visite online...

PS : voi avete risolto ed andate tranquilli in bici ?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Emanuele , Juri cosa ne pesnte voi che siete esperti ?

avete da consigliarmi qualche vs collega o voi se passate in Piemonte ?
non passo in Piemonte, ma sono al confine con la prov. di Novara e da Torino è max un'ora e mezza d'auto, vedi tu.

L'aver pedalato a "vuoto" non è bella cosa, fra l'altro non serve a nulla se non appunto a stressare le articolazioni.
Sarebbe da valutare prima di tutto la posizione delle tacchette, puoi prendere a riferimento quella delle scarpe da mtb se non avevi problemi.
Idem per altezza e arretramento sella, se la posizione sulla mtb non ti dava problemi cerca di replicarla, come sella, sulla bdc.

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Grazie Emanuele,

si in effetti non siamo lontanisimi, magari in Pvt mi potresti inviare costi e dettagli riguardo una visita biomeccanica con te ?

Graziea
manda una mail qui: [email protected] oppure [email protected] e ti mando tutto.

se intanto vuoi postare info su quanto ti ho scritto vediamo cosa possiamo fare per ovviare al problema.
ciao!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.946
734
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

Grazie a tutti

CIAUUU Flavio

prima di tutto BUON ANNO

se le tacchette sono montate correttamente e simmetricamente...
bisogna vedere come hai misurato cavallo e come hai riportato l'altezza sella...
potrebbe essere una sella troppo alta...
il dolore è retro ginocchio e solo su uno...
la sella alta porta a lavorare in super estensione e a sbilanciarti da un lato...
da qui il sovraccarico estensivo assimetrico...

puoi mandarmi una mail alla mia mail che trovi qui sotto nella mia firma, così ti giro tutto il materiale informativo e ti fa un'idea più precisa di come lavoro, dei servizi e dei costi

CIAUUU

Juri

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
allora son alto 1,80 peso 78 kg

Bdc : sella Specialized Phenom 2011 altezza 75,5 , scarpe specialize Pro carbon 45 tacchette e pedali shimano road 105

Mtb : sella Specialized Phenom 2009 altezza 74,5 / 75 , scarpe Shimano M77 , tacchette spd e pedali shimano

la sella è uguale , cambia di poco l'altezza ma forse son le tacchette a non essere poszionate bene...

provo ad abbassarla ulteriormente di 5mm ?

scrivo la mail ora...

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
58
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3

Bdc : sella Specialized Phenom 2011 altezza 75,5 , scarpe specialize Pro carbon 45 tacchette e pedali shimano road 105

Mtb : sella Specialized Phenom 2009 altezza 74,5 / 75 , scarpe Shimano M77 , tacchette spd e pedali shimano

la sella è uguale , cambia di poco l'altezza ma forse son le tacchette a non essere poszionate bene...

scrivo la mail ora...
Intanto abbassa la sella di 5mm e vedi come reagisce il ginocchio...

• Mi piace
Reactions: pedivellagbsystem

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

scrivo la mail ora...

vista anche la risposta, ti rispondo anche qui: inizia abbassando, va bene di 5 mm