Un altro "Temerario" tra voi !

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
venditore esterno magazzino ricambi auto...
stipendio però "da fame" nel vero senso della parola!:cry
vediamo se per fine gennaio riesco a rientrare di tutti i soldi che avanzo.:cassius::cassius:
Non per farmi i c...i tuoi, ma se avanzi gia' soldi ti conviene ancora andarci a lavorare con il rischio di farlo gratis? Di solito i dipendenti sono gli ultimi che aspettano i soldi e quando succede il destino dell'azienda e' segnato. Cerca un'alternativa e auguri!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Non per farmi i c...i tuoi, ma se avanzi gia' soldi ti conviene ancora andarci a lavorare con il rischio di farlo gratis? Di solito i dipendenti sono gli ultimi che aspettano i soldi e quando succede il destino dell'azienda e' segnato. Cerca un'alternativa e auguri!

siamo OT ma: non è questa l'azienda dalla quale avanzo un sacco di soldi, ma quella dove lavoravo precedentemente come geometra di cantiere! :rosik:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
dai ragazzi, probabilmente ci sono dei risvolti positivi e mi tengo stretta stretta la bici!!
lunedì il verdetto ma già oggi posso dire che qualcosa è cambiato! sono un po' sollevato.

ah, qualcuno si ricorda il link che postai qualche mese fa dove c'erano i valori di rigidità del Temerario??non lo trovo più!
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
99% la bici resta mia e sono felice.
ORa devo solo stringere la serie sterzo e darle una sistemata generale e poi nel week end si comincia ad uscire seriamente.

Se riesco a breve nel rientrare dei soldi che avanzo vorrei acquistare un secondo paio di ruote da 50 mm in carbonio da usare quando esco la mattina presto il sabato o la domenica (no camion). qualche consiglio senza spendere follie?
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
non ho capito il xche di un secondo paia di ruote uguali da usare al matt??

benvenuto nel mondo di Flavio

99% la bici resta mia e sono felice.
ORa devo solo stringere la serie sterzo e darle una sistemata generale e poi nel week end si comincia ad uscire seriamente.

Se riesco a breve nel rientrare dei soldi che avanzo vorrei acquistare un secondo paio di ruote da 50 mm in carbonio da usare quando esco la mattina presto il sabato o la domenica (no camion). qualche consiglio senza spendere follie?
mi fa piacere tu abbia risolto
o-oo-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
non ho capito il xche di un secondo paia di ruote uguali da usare al matt??


no no, ho un paio di Token C22A con le quali mi trovo bene, volevo solamente avere un secondo paio di ruote in carbonio alto profilo per i giretti in gruppo la domenica (o sabato) mattina visto che le medie si alzano e non poco :mrgreen: ed in pianura ai 43-45 km/h la differenza con un basso profilo si sente.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
99% la bici resta mia e sono felice.
ORa devo solo stringere la serie sterzo e darle una sistemata generale e poi nel week end si comincia ad uscire seriamente.

Se riesco a breve nel rientrare dei soldi che avanzo vorrei acquistare un secondo paio di ruote da 50 mm in carbonio da usare quando esco la mattina presto il sabato o la domenica (no camion). qualche consiglio senza spendere follie?
Aspetta tempi migliori e tieniti qualche soldino in tasca che un paio di ruote da 50 non ci cambiano la vita, una riserva di euro si!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Aspetta tempi migliori e tieniti qualche soldino in tasca che un paio di ruote da 50 non ci cambiano la vita, una riserva di euro si!


bhè, ovvio questo :cassius:
mai più sperperare per nulla o-o
se mi avanzano degli euri li metterò sulla bici, le ruote ce le ho già e vedo che in montagna mi trovo benissimo, volevo quelle in carbonio perché mi sono accorto che in gruppo la differenza si sente TANTO sopra i 40 all'ora e siccome mi ci trovo spesso con dei ragazzi volevo avere la ruota per andare con loro (con le Token devo dire che mi trovo bene e sono molto scorrevoli).

cmq ho trovato dei cerchi super leggeri (290 grammi) made in Japan (Toray 800), mozzi Token carbon e raggi piatti bianchi (DT se non ricordo male) e con 450 euro circa mi vengono assemblate.
però sono ruote "non ufficiali" e dunque devo affidarmi al mio meccanico di fiducia qui vicino a casa per l'assemblaggio...le ultime ruote che mi ha fatto (Cerchio T700 da 320 grammi e mozzi DATI) le ho date ad un amico: è contentissimo perché oltre ad essere molto leggere (1194 grammi del profilo 50 mm!!) sono belle rigide e molto scorrevoli..unica pecca la pista frenante che scaletta:rosik::rosik: ma con una buona mano di carta vetrata finissima ha quasi risolto il problema.

ah, per la cronaca ho ricevuto i complimenti per il Temerario anche da un mio collega di lavoro che è un appassionato di BDC...mi ha chiesto se il telaio è rigido :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi è venuto da ridere :-x:-x
Cmq a quel che dice ha una Paris 2011 presa con la promo e si trova bene (in effetti è una signora bici secondo me).


Altra cosa del Temerario: mi ero lasciato un po' suggestionare dal peso del kit telaio, poi l'unica cosa che effettivamente pesa un botto è il reggisella integrato (lasciamo sicuramente per strada tra i 2ed i 300 grammi).
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
bhè, ovvio questo :cassius:
mai più sperperare per nulla o-o
se mi avanzano degli euri li metterò sulla bici, le ruote ce le ho già e vedo che in montagna mi trovo benissimo, volevo quelle in carbonio perché mi sono accorto che in gruppo la differenza si sente TANTO sopra i 40 all'ora e siccome mi ci trovo spesso con dei ragazzi volevo avere la ruota per andare con loro (con le Token devo dire che mi trovo bene e sono molto scorrevoli).

cmq ho trovato dei cerchi super leggeri (290 grammi) made in Japan (Toray 800), mozzi Token carbon e raggi piatti bianchi (DT se non ricordo male) e con 450 euro circa mi vengono assemblate.
però sono ruote "non ufficiali" e dunque devo affidarmi al mio meccanico di fiducia qui vicino a casa per l'assemblaggio...le ultime ruote che mi ha fatto (Cerchio T700 da 320 grammi e mozzi DATI) le ho date ad un amico: è contentissimo perché oltre ad essere molto leggere (1194 grammi del profilo 50 mm!!) sono belle rigide e molto scorrevoli..unica pecca la pista frenante che scaletta:rosik::rosik: ma con una buona mano di carta vetrata finissima ha quasi risolto il problema.

ah, per la cronaca ho ricevuto i complimenti per il Temerario anche da un mio collega di lavoro che è un appassionato di BDC...mi ha chiesto se il telaio è rigido :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi è venuto da ridere :-x:-x
Cmq a quel che dice ha una Paris 2011 presa con la promo e si trova bene (in effetti è una signora bici secondo me).


Altra cosa del Temerario: mi ero lasciato un po' suggestionare dal peso del kit telaio, poi l'unica cosa che effettivamente pesa un botto è il reggisella integrato (lasciamo sicuramente per strada tra i 2ed i 300 grammi).

Al di là delle ruote e del telaio personalmente mi fa piacere sentire il tuo ritrovato spirito segno che le cose stanno pian piano evolvendo in positivo per te e mi pare la cosa piu' importante il resto è una conseguenza.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Al di là delle ruote e del telaio personalmente mi fa piacere sentire il tuo ritrovato spirito segno che le cose stanno pian piano evolvendo in positivo per te e mi pare la cosa piu' importante il resto è una conseguenza.


dai, cerco anche di voltare pagina, non posso piangermi addosso altrimenti le cose andranno sempre peggio.
Risalire in bici e dare il massimo per scrollarmi di dosso la negatività, questo si!!

Ovviamente in questo momento tutto si concentra per risolvere problemi economici, ma in linea di massima ci sono riuscito senza perdere tutto (ma quasi....:cry).
L'unica cosa che mi è rimasta è la Dedacciai e una spin bike, per il resto ho dovuto vendere tutto.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
dai, cerco anche di voltare pagina, non posso piangermi addosso altrimenti le cose andranno sempre peggio.
Risalire in bici e dare il massimo per scrollarmi di dosso la negatività, questo si!!

Ovviamente in questo momento tutto si concentra per risolvere problemi economici, ma in linea di massima ci sono riuscito senza perdere tutto (ma quasi....:cry).
L'unica cosa che mi è rimasta è la Dedacciai e una spin bike, per il resto ho dovuto vendere tutto.

In ogni caso la bici è il tuo gancio quindi è giusto che tu la tenga anche se in certi momenti della vita la si deve trascurare , ma l'importante è che sia là pronta al momento opportuno a ridarci sensazioni che solo noi ciclisti comprendiamo
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
In ogni caso la bici è il tuo gancio quindi è giusto che tu la tenga anche se in certi momenti della vita la si deve trascurare , ma l'importante è che sia là pronta al momento opportuno a ridarci sensazioni che solo noi ciclisti comprendiamo


esasttamente! quando l'ho messa in vendita mi è venuto il magone...non ti nascondo che c'ho pianto sopra e me la sono persino portata in camera (tanto è leggera:mrgreen::mrgreen:)!

ora voglio godermela il più possibile, farci tanti tanti km e perdere quei 7-8 kg che tra nervoso e assenza di sport mi sto portando dietro.

Per le ruote mi sto guardando intorno, non ho fretta e non ho per il momento soldi, ma finalmente ho lo stipendio (non altissimo) che entra tutti i mesi e posso anche io avere una vita pseudo normale.
dai che prima o poi ci si becca a fare un giretto insieme!