la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
...RAGAZZI...vorrei collaborare anche io....però mi sa che...o sbaglio tutto o, è semplicemente che la mia dieta è differente..allora..
io di inverno esco solo la domenica mattina (per questioni di lavoro) e per colazione mangio caffè con un cucchiaino di fruttosio, panino con prosciutto crudo e philadelphia (un panetto), la cena precedente cerco di mangiare due fette di pane con del vitello ai ferri o meglio ancora pollo (o se la mia signora si incacchia si esce e pizza meridionale fatta come si deve senza troppo olio e con prodotti naturali),
se il giro dura 3 ore, alla seconda ora mi alimento con una una fetta di pane/ 2 fette biscottate e marmellata biologica (senza saccarosio aggiunto) o miele,
torno e si pranza normalmente con 80gr di pasta al pomodoro, carne, frutta e caffè (tipico pranzo della domenica italiana)
...ABBASTANZA MEDITERRANEA COME DIETA NO?...
estate...si esce 3 volte il pomeriggio +1domenica mattina...colazione con pane e marmellata biologica, yougurt alla frutta e succo di frutta, pranzo pre uscita con pasta 80gr+insalata e frutta...
..NON USO PRODOTTI DI FABBRICA O INTEGRATORI VARI, se non pochissimi sali quando la temperatura qua al sud sale sopra i 38 gradi....altrimenti gli integratori sono the, frutta e succhi quanto più naturali e biologici...
....CHE NE DITE?...MI CONSIGLIATE QUALCOSA?

eurofigther

Novellino
4 Gennaio 2012
6
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2 con shimano Di2
nibbiolucano secondo me la tua dieta e' giusta e sana in linea di massima. C'e' da dire che ognuno ha esigenze diverse e un diverso metabolismo . IN linea generale se si tende ad ingrassare sarebbero sempre da privileggiare alimenti ricchi di fibre , a basso indice glicemico eliminando lo zucchero semplice da tutto . Se invece uno ha il pancreas perfetto e un ottimo metabolismo puo' permettersi di mangiare quello che vuole e che piu' gli piace . Tornando on topic la mia colazione classica e' fatta da :
-bicchiere d'acqua con 1/2 compressa effervescente di vit.C o multivitamin.
-Fibrette All Bran + kellog extra+ farina di noce di cocco ( che abbassa l'indice glicemico) + una noce con 3 o 4 cucchiai di yogurt naturale
-una fetta di pane di segale/semi di girasole con marmellata senza zuccheri
- caffe' deca rigorosamente amaro

La differenza tra quando poi devo allenarmi oppure no sta solo nel variare il quantitativo della colazione

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
...RAGAZZI...vorrei collaborare anche io....però mi sa che...o sbaglio tutto o, è semplicemente che la mia dieta è differente..allora..
io di inverno esco solo la domenica mattina (per questioni di lavoro) e per colazione mangio caffè con un cucchiaino di fruttosio, panino con prosciutto crudo e philadelphia (un panetto), la cena precedente cerco di mangiare due fette di pane con del vitello ai ferri o meglio ancora pollo (o se la mia signora si incacchia si esce e pizza meridionale fatta come si deve senza troppo olio e con prodotti naturali),
se il giro dura 3 ore, alla seconda ora mi alimento con una una fetta di pane/ 2 fette biscottate e marmellata biologica (senza saccarosio aggiunto) o miele,
torno e si pranza normalmente con 80gr di pasta al pomodoro, carne, frutta e caffè (tipico pranzo della domenica italiana)
...ABBASTANZA MEDITERRANEA COME DIETA NO?...
estate...si esce 3 volte il pomeriggio +1domenica mattina...colazione con pane e marmellata biologica, yougurt alla frutta e succo di frutta, pranzo pre uscita con pasta 80gr+insalata e frutta...
..NON USO PRODOTTI DI FABBRICA O INTEGRATORI VARI, se non pochissimi sali quando la temperatura qua al sud sale sopra i 38 gradi....altrimenti gli integratori sono the, frutta e succhi quanto più naturali e biologici...
....CHE NE DITE?...MI CONSIGLIATE QUALCOSA?

Secondo me Nibbiolucano hai capito tutto,anch'io la penso come te;se non usi integratori o perlomeno li usi poco come me fanne pure a meno e non stare a chiedere consigli...ognuno su questo argomento ha la propria scuola di pensiero...morale della favola rischieresti solamente di confoderti le idee per niente...Qindi...Meglio andare a pane e marmellata!Poi fai come vuoi...o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
sveglia alle 8,giretto in bdc alle 9.30, quindi colazione leggera verso le 8.40:
- 1 bicchiere di latte parzialmente scremato
- 1 tazzina di caffè
- 1 barretta di cereali
- 1 cucchiaino di miele

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina tornato alla colazione con ovi finalmente feste finite
4 tuorli con miele e caffè
3 albumi in padella con burro chiarificato e spalmata di marmellata di mele
500 mg vitC 2 perle omega 3
poi subito in bdc 3h durante 1 fruttino zuegg

Marcelo Marino

Pignone
13 Ottobre 2008
161
1
Milano
Visita sito
Bici
Look 695
- 1 bicchiere di succo
- 2 fette di pane integrale (con Nutella, marmellata, miele)
In giorni di corsa o di allenamento più impegnativo anche:
- un poco di cereali con latte
- una frutta (generalmente banana)
- 2 due bicchiere d'acqua

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
150g ricotta, una crepe con miele e noci, 1 tazza di latte con cereali integrali, 300g yoghurt con una mela a fettine, un arancia.
Forse ci sono troppi latticini, però io mi trovo da dio, veramente leggerissima, e da questa mattina ho mangiato solo 2 mandarini e un pacchetto di cracker e sto da dio

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
150g ricotta, una crepe con miele e noci, 1 tazza di latte con cereali integrali, 300g yoghurt con una mela a fettine, un arancia.
Forse ci sono troppi latticini, però io mi trovo da dio, veramente leggerissima, e da questa mattina ho mangiato solo 2 mandarini e un pacchetto di cracker e sto da dio

Secondo me il non avere lo stimolo della fame durante una giornata non e' un bel segnale

Piu che segnale bisogna tenere in considerazione che il metabolismo tende poi ad addormentarsi.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Secondo me il non avere lo stimolo della fame durante una giornata non e' un bel segnale
Lo stimolo della fame lo avevo già da 5 minuti dopo la colazione e mi è durato tutto il giorno però sempre senza picchi o crisi come una volta. Poi come oggi ci sono situazioni in cui si è obbligati a non mangiare per parecchie ore per cause esterne e si sopravvive senza svarioni.

ps: io sono come te, mangerei sempre e in quantità industriali o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.