quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
stamattina sono uscito per far 2 orette con un pò di medio e causa raffredore con litri di candela persi son venute fuori 2 ore con un po di soglia!
conveniva riposare ma noi ciclisti(almeno io) siam di coccio.
@rubens,ho visto ora il tuo post sul blardo,è stato bravo e forse i suoi risultati dan più decisione agli altri azzurri della truppa

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Emma non ti smonto ma imho mi sembra di aver caricato di più con due mezze in tre gg che nell'ultima settimana; forse venerdì ero arrivato scarico di energie e mangiando di più in questi due gg x riprendermi mi è servito di più; non mi lagno non mi fraintendere ma vorrei solo capire i messaggi del mio corpo che mi paiono confusi per arrivare a gestire bene le gare cui punto

l'alimentazione non è un aspetto secondario, però stabilizzata quella (mai scarico di glicogeno quando serve, quota giusta di proteine, idratazione, equilibrio elettrolitico-sali ecc) per capire il perché di una prestazione buona o cattiva, bisognerebbe fare un semplice storico con la somma settimanale delle ore e il carico delle uscite.
Il perché di un risultato è sempre scritto nel diario di allenamento. o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
vero peró fare un lungo lento in bdc a ritmo pensione x me aiuta di più a smaltire le tossine che hai accumulato dopo una gara di corsa
x esperienza quando riposo post gara ci metto di più a recuperare

questo è assodato: riattiva la microcircolazione e accelera il processo di smaltimento delle scorie nei muscoli attraverso il sangue.

ognuno deve trovare il suo modo di scaricare: bici a spasso, massaggi, riposo assoluto, camminata nei boschi. I vecchi allenatori la sapevano lunga: consigliavano lunghe passeggiate in luoghi molto ossigenati.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
l'alimentazione non è un aspetto secondario, però stabilizzata quella (mai scarico di glicogeno quando serve, quota giusta di proteine, idratazione, equilibrio elettrolitico-sali ecc) per capire il perché di una prestazione buona o cattiva, bisognerebbe fare un semplice storico con la somma settimanale delle ore e il carico delle uscite.

Questo e' il vantaggio di avere un software.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Questo e' il vantaggio di avere un software.

Senza dubbio. Io uso sport tracks, ma tengo anche un diario vero, dove appunto le cose principali con un tradizionale lapis :mrgreen: in fondo per valutare i carichi settimanali e giornalieri sono sufficienti le ore e l'impegno percepito secondo una delle varie scale proposte da diversi autori.
C'é chi ha noia a dover accendere il pc e avere a che fare con una gran massa di dati, allora é meglio ridurre all'essenziale ore/intensità che vale bene anche se si fanno più sport.

Non fa una piega.

Senza dubbio. Io uso sport tracks, ma tengo anche un diario vero, dove appunto le cose principali con un tradizionale lapis :mrgreen: in fondo per valutare i carichi settimanali e giornalieri sono sufficienti le ore e l'impegno percepito secondo una delle varie scale proposte da diversi autori.
C'é chi ha noia a dover accendere il pc e avere a che fare con una gran massa di dati, allora é meglio ridurre all'essenziale ore/intensità che vale bene anche se si fanno più sport.

Non fa una piega 2.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
vatti a rivedere i tuoi post con i carichi e i lavori specifici che hai fatto prima della tua presunta "debacle"di venerdì..
non sono un preparatore,ne tantomeno un metodico,ma venerdì 6 arrivato cotto...oggi probabilmente 6 arrivato + fresco alla mezza.
ovvio ora mi smonterai...ma imho te carichi...carichi....carichi...e poi ti lagni....lagni...lagni!
alessio82??serve tua cura!:mrgreen:

il miglior allenamento è il riposo :eek:

dipende dai riferimenti... forse con riposo totale ieri avresti fatto ancora meglio oggi.

ore di allenamento=fatica accumulata, senza recupero attivo o passivo, non c'è supercompensazione, e non ci sono benefici dell'allenamento.

sicuramente hai un ottimo motore - e si vede dai numeri - ma che potrebbe rendere ancora meglio di così rispettando una semplice alternanza carico/recupero

train less - be faster dicono gli ammaerigani :mrgreen:

Non fa una piega 3.

ohhhh seconda mezza in tre giorni: oggi percorso tostissimo tutti ben più di cinque minuti sopra il personale con salite e strappi da fare sulle punte dei piedi; gamba ottima forze abbastanza chiudo 39esimo con sosta causa smarrimento chip da legare alle stringhe... 26 netti di garmin direi soddisfatto visto che ho tenuto un compare che viaggia sui 20/21 di pb
cho power ma anche pro power; cambiata colazione the e fetta torta cambiato un cazzo anzi forse meglio

Eri ad Annone?

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
vero peró fare un lungo lento in bdc a ritmo pensione x me aiuta di più a smaltire le tossine che hai accumulato dopo una gara di corsa
x esperienza quando riposo post gara ci metto di più a recuperare

l'allenamento blando dopo un allenamento intenso valocizza il recupero..sono sempre stao un sostenitore del recupero attivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.