Quante Birre oggi

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ieri sera assaggiate diverse birre alla solita (e sempre mitica) brasserie arnage o-o:

- De Molen Rasputin (alla spina - 10° imperial stout, intensa e persistente)
- Revelation Cat South Pacific Double Ipa (spina 9°, imoperial ipa di retrogusto mooolto amaro)
- Mikkeller Single Hop Centennial IPA (spina 6.9°, molto equilibrata)

- Beer Advocate Dobble Dose (bottiglia, 9° imprial Ipa, leggermente speziata, riempie molto la bocca evolvendo verso un gusto prima morbido poi più acidulo)
- De Dolle Dulle Teve (bottiglia, 10°, tripla fermentazione - all'olfatto piuttosto pungente, in bocca sentori di caramello/malto)
- Beer Advocate - assaggio di una stout in bottiglia gentilmente offerta dal grande Biagio; non ricordo il nome, ma molto buona, retrogusto intenso di liquirizia, birrificio americano interessante che propone sempre birre diverse.
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
io birre davvero poche ultimamente, ma sempre e rigorosamente artigianali (weisse o rosse amaaaare)
ultimamente la slot settimanale di alcool è occupata dal
pf 1901
cos'é?
un assenzio!! che delizia! :sbavon:

buttando un occhio su internet mi sembra un assenzio vero e non quelle schifezze colorate che spacciano ai ragazzini....
son stato in svizzera da un amico (qualche anno fa) e me ne ha regalato un po' fatto da un contadino.
a casa sua i suoi genitori erano usi nerlo come apperitivo allungato con un poco d'acqua.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
buttando un occhio su internet mi sembra un assenzio vero e non quelle schifezze colorate che spacciano ai ragazzini....
son stato in svizzera da un amico (qualche anno fa) e me ne ha regalato un po' fatto da un contadino.
a casa sua i suoi genitori erano usi nerlo come apperitivo allungato con un poco d'acqua.

esatto, il modo per gustarlo è diluendolo con un po' d'acqua fredda fatta gocciolare su una zolletta di zucchero.
Una piacevolissima scoperta!
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ieri sera era il compleanno dell'amica Sara... così ci siam fatti un po' di assaggi di birre :mrgreen::

- INFINIUM Samuel Adams-Weihenstephan (birra tipo chanpenoise 10.5° - gradevole, senza picchi di eccellenza ma da provare il genere -chi non l'avesse già fatto- un piacevole "prosecco/birrato" :mrgreen:).
- Avery Brown Dredge di Brew Dog: imperial Ale piacevole, entrata abbastanza fruttata e agrumata all'odore col classico amaro in fondo 7,5°.
- Down Town Chimera: IPA inglese da 7°, classica Ipa ma meno "forte" del solito le conferisce un carattaere più fruibile anche dai non amanti del genere.
- Bommen & Granaten di De Molen: stile Barley Wine 15°. brassata utilizzando anche lievito di champagne questo la rende dolce e fruttata con un sentore deciso di miele in entrata. ha un corpo importante e caldo. come si legge spesso sulle carte delle birre "da meditazione".
o-o