Quante Birre oggi

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri sera era il compleanno dell'amica Sara... così ci siam fatti un po' di assaggi di birre :mrgreen::

- INFINIUM Samuel Adams-Weihenstephan (birra tipo chanpenoise 10.5° - gradevole, senza picchi di eccellenza ma da provare il genere -chi non l'avesse già fatto- un piacevole "prosecco/birrato" :mrgreen:).
- Avery Brown Dredge di Brew Dog: imperial Ale piacevole, entrata abbastanza fruttata e agrumata all'odore col classico amaro in fondo 7,5°.
- Down Town Chimera: IPA inglese da 7°, classica Ipa ma meno "forte" del solito le conferisce un carattaere più fruibile anche dai non amanti del genere.
- Bommen & Granaten di De Molen: stile Barley Wine 15°. brassata utilizzando anche lievito di champagne questo la rende dolce e fruttata con un sentore deciso di miele in entrata. ha un corpo importante e caldo. come si legge spesso sulle carte delle birre "da meditazione".
o-o
ma le birre le usi come carburante per andare più forte in bici????
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
ieri sera era il compleanno dell'amica Sara... così ci siam fatti un po' di assaggi di birre :mrgreen::

- INFINIUM Samuel Adams-Weihenstephan (birra tipo chanpenoise 10.5° - gradevole, senza picchi di eccellenza ma da provare il genere -chi non l'avesse già fatto- un piacevole "prosecco/birrato" :mrgreen:).
- Avery Brown Dredge di Brew Dog: imperial Ale piacevole, entrata abbastanza fruttata e agrumata all'odore col classico amaro in fondo 7,5°.
- Down Town Chimera: IPA inglese da 7°, classica Ipa ma meno "forte" del solito le conferisce un carattaere più fruibile anche dai non amanti del genere.
- Bommen & Granaten di De Molen: stile Barley Wine 15°. brassata utilizzando anche lievito di champagne questo la rende dolce e fruttata con un sentore deciso di miele in entrata. ha un corpo importante e caldo. come si legge spesso sulle carte delle birre "da meditazione".
o-o

Permettimi la precisazione ma il metodo Champenoise è tipico di spumanti e champange. Il prosecco, per la grande maggioranza, è ottenuto con il meno pregiato metodo charmant.
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ma le birre le usi come carburante per andare più forte in bici????

ahimè mi piacciono molto... :mrgreen:.

chiaramente le birre menzionate le abbiamo divise per 3... (dimenticavo che più tardi ho preso anche una Brew Dog Chaos Theory).
Va da se' che occorre bere con moderazione e che, anche esagerare poco, non fa bene ne alla salute, tantomeno alle presazioni in bici...:-x
ad ogni modo è un vero piacere per il palato, soprattutto se hai un minimo di educazione al bere bene e curiosità.

Permettimi la precisazione ma il metodo Champenoise è tipico di spumanti e champange. Il prosecco, per la grande maggioranza, è ottenuto con il meno pregiato metodo charmant.

ciao Otello!
fai bene a precisare, probabilmente mi son espresso male.
parlavo di prosecco per richiamare un sapore simile. ad ogni modo vi sono birre fatte col metodo champenoise. le più famose sono le belghe Malheur (un link al volo: [url]http://www.provenceshop.net/birra_champenoise.html[/URL]) che ho avuto il piacere di assaggiare. birre particolari, un pochino costose... pensa che una volta, con gli amici, ce ne è capitata una che sapeva proprio di tappo, proprio come il vino! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
ahimè mi piacciono molto... :mrgreen:.

chiaramente le birre menzionate le abbiamo divise per 3... (dimenticavo che più tardi ho preso anche una Brew Dog Chaos Theory).
Va da se' che occorre bere con moderazione e che, anche esagerare poco, non fa bene ne alla salute, tantomeno alle presazioni in bici...:-x
ad ogni modo è un vero piacere per il palato, soprattutto se hai un minimo di educazione al bere bene e curiosità.



ciao Otello!
fai bene a precisare, probabilmente mi son espresso male.
parlavo di prosecco per richiamare un sapore simile. ad ogni modo vi sono birre fatte col metodo champenoise. le più famose sono le belghe Malheur (un link al volo: [url]http://www.provenceshop.net/birra_champenoise.html[/URL]) che ho avuto il piacere di assaggiare. birre particolari, un pochino costose... pensa che una volta, con gli amici, ce ne è capitata una che sapeva proprio di tappo, proprio come il vino! o-o

Ti sei dimenticato la, oramai, celeberrima Deus o-o
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

talver

Novellino
2 Febbraio 2012
46
3
Segrate (Mi)
Visita sito
Bici
Sab Alicudi ; MTB Scott Scale Team Edition
ieri sera era il compleanno dell'amica Sara... così ci siam fatti un po' di assaggi di birre :mrgreen::

- INFINIUM Samuel Adams-Weihenstephan (birra tipo chanpenoise 10.5° - gradevole, senza picchi di eccellenza ma da provare il genere -chi non l'avesse già fatto- un piacevole "prosecco/birrato" :mrgreen:).
- Avery Brown Dredge di Brew Dog: imperial Ale piacevole, entrata abbastanza fruttata e agrumata all'odore col classico amaro in fondo 7,5°.
- Down Town Chimera: IPA inglese da 7°, classica Ipa ma meno "forte" del solito le conferisce un carattaere più fruibile anche dai non amanti del genere.
- Bommen & Granaten di De Molen: stile Barley Wine 15°. brassata utilizzando anche lievito di champagne questo la rende dolce e fruttata con un sentore deciso di miele in entrata. ha un corpo importante e caldo. come si legge spesso sulle carte delle birre "da meditazione".
o-o
sei un intenditore o-o
io la birra la produco in casa artigianalmente (cca 20 litri/mese), e certo mi tocca integrare con una serie di gite a birrifici, preferibilmente artigianali :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
buttando un occhio su internet mi sembra un assenzio vero e non quelle schifezze colorate che spacciano ai ragazzini....
son stato in svizzera da un amico (qualche anno fa) e me ne ha regalato un po' fatto da un contadino.
a casa sua i suoi genitori erano usi nerlo come apperitivo allungato con un poco d'acqua.

é vero, cui sono un sacco di tipi di Assenzio che non sono niente buoni :wacko:
il migliore che provai (metodo francese, non "boemo") lo presi in Austria.
Al momento ho del "Mata Hari" che non é male; dello Sloveno "Absinthe supreme", un poco vanigliato, piacevole; e dell'altro sloveno economico e di cui non ricordo il nome, due bottiglie proprio per quegli ospiti "scrocconi" (ci siamo capiti :mrgreen: ).

Per me, stasera che ho fatto delle lenticchie, un bicchiere (poco piú di mezzo) di buon rosso francese o-o
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
sei un intenditore o-o
intenditore è una parola grossa... diciamo estimatore :mrgreen:

io la birra la produco in casa artigianalmente (cca 20 litri/mese), e certo mi tocca integrare con una serie di gite a birrifici, preferibilmente artigianali :mrgreen:

sempre più gente si approccia al brassaggio casalingo... sarei curioso di assaggiarla o-o

Questa sera 2 e questa è la seconda, una tripel westmalle style, fatta in casa

la fai tu? (comunque una classica belga molto buona)

Ragazzi, ieri sera ho provato la DAB cruda...niente male devo dire.
Qualcuno l'aveva già sperimentata prima?

non ricordo;nonzo% in generale non impazzisco per le crude, anche se le birre di qualità mi piacciono più o meno tutte.

augustiner edelstoff dopo i rulli

non se ne può più di rulli! per le birre c'è sempre posto, o quasi... (io ieri una brew dog caos theory dopo giorni di astinenza :cry)
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Ieri sera, dopo l'abbuffata di neve di 'sti giorni, finalmente ho fatto un salto dagli amici della brasserie (era la settimana della birra e quindi bottiglie scontate o-o). bevuto:
- Cream Ale (revelation cat) alla spina: sempre buona, ipa equilibrata e non troppo alcolica 5°:
- Rescousse (dieu du ciel): questa birra è stata una piacevole sorpresa. pochi gradi 5.3, stile alt-tedesco, rossastra, ha un gusto davvero personale. leggermente mielata in entrata rilascia l'amaro tipico delle birre tedesche, ma di un aroma persistente e piacevole. questo birrificio canadese è davvero interessante.
- Dark Force (Haand Bryggeriest): imperial stout norvegese davvero notevole. 9°, entrata leggermente abboccata, si percepisce un fresco sentore acidulo che poi si discoglie in un forte sentore di orzo bruciato. consistenza importante è una birra che invita alla lenta degustazione.

alla prossima :mrgreen: