Garmin Edge 705

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si , io lo farei cosi' ..

1 fase ) Vai fino a : Pulsante lap premuto - Nessun obiettivo
2 fase ) nb.questa la crei con i due ++ - Ripeti le fasi e ci metti il numero di volte che questo gruppo di esercizi deve ripetersi
2a ) Vai fino a tempo : ed imposti il tempo - Mantieni : Zona di potenza ed imposti la zona che vuoi ( metti le zone nelle impostazioni altrimenti sballa )
2b ) Idem come sopra e ci metti il recupero
3 fase ) nei crei una come la 1a e con quella chiudi arrivi fino al rientro

Quanto sopra significa che tu avvii l'allenamento e parte il giro ( togli autostart ) insieme alla fase 1, quando deciderai di iniziare con le ripetute premi il lap e ti parte la fase 2, al termine della 2 ti parte automaticamente la 3a fase che la chiuderai all'arrivo.

tutto chiaro ?:mrgreen:o-o
Ti ringrazio moltoo-oo-oora mangio cosi poi mi concentro meglio:mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Non arrivo a capire bene se si puo fare oppure io che non ci arrivo,programmare un allenamento tipo:
In una uscita di 4 ore io voglio fare 8 ripetute in z3 da 6' l'una,posso impostarlo nella sezione allenamenti?
non ti conviene :mrgreen:

io farei così
vai a spasso quanto vuoi poi quando ritieni opportuno o sei sulla strada adatta fai le ripetute.
crei un file con il computer dove ripeti l'esercizio otto volte e imposti z3 per 6' ed es 2' di recupero con ritmo e cadenza a piacere.
crei un file tcx che copi nella cartella workouts.

perchè se imposti il file su 4 ore magari durante la ripetuta trovi il cavalcavia, il semaforo etc...

ps eventualmente puoi modificare l'allegato
 

Allegati

  • 8xz3_workouts.zip
    885 bytes · Visite: 10
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non ti conviene :mrgreen:

io farei così
vai a spasso quanto vuoi poi quando ritieni opportuno o sei sulla strada adatta fai le ripetute.
crei un file con il computer dove ripeti l'esercizio otto volte e imposti z3 per 6' ed es 2' di recupero con ritmo e cadenza a piacere.
crei un file tcx che copi nella cartella workouts.

perchè se imposti il file su 4 ore magari durante la ripetuta trovi il cavalcavia, il semaforo etc...

ps eventualmente puoi modificare l'allegato
Grazie milleo-oo-oo-o
 

robe

Novellino
20 Ottobre 2010
5
0
Visita sito
Bici
nessuna
Quando scarico la cronologia su training center, l'ascesa totale mi si incrementa di circa 30 mt ripetto al dato sul gps. Se poi trasformo l'attività in una corsa mi si aggiungono altri 40/45 mt. Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio? Se fosse già stato discusso chiedo scusa ma non l'ho trovato.
Grazie mille.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Quando scarico la cronologia su training center, l'ascesa totale mi si incrementa di circa 30 mt ripetto al dato sul gps. Se poi trasformo l'attività in una corsa mi si aggiungono altri 40/45 mt. Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio? Se fosse già stato discusso chiedo scusa ma non l'ho trovato.
Grazie mille.

la differenza tra lo strumento a video e training center è "Normale" per garmin, poi dipende anche dal firmware. l'ultima ovvero la 3.30 è la migliore da questo punto di vista, poi ha altri difetti o non funziona bene su tutti i gps :mrgreen:

Change History

Changes made from version 3.10 to 3.30:

  • Improved calculation and reporting of total ascent, total descent, and grade.
  • Correctly calibrate wheel size when using PowerTap hub.
  • Backlight setting saved and set automatically on power-on.
  • Improved 'Go Home' functionality to search for any user-created waypoints named 'home'.
  • Added new timezone for Santiago, Chile.
  • Allow house number 0 on find address page.
  • Reduction in speed spikes from sensors.
  • Added message indicating elevation calibration point (Save Location) has been found.
  • Improved robustness of internal filesystem.
  • Changed XML settings file for use with Garmin Training Center.
  • Improved autopause detection.
  • Improved SD card reading.
  • Improved reliability of barometer calibration.
  • Improved reporting of elevation data.
  • Translation updates.
 

robe

Novellino
20 Ottobre 2010
5
0
Visita sito
Bici
nessuna
Io ho già la 3.30. Nelle info si indica la 3.30 e poi si dice "gps:2.10": devo fare qualcosa? La cosa strana è che questa modifica del dato fino a qualche tempo fa non la faceva, lo modificava solo se trasformavo un'attività in corsa. Quindi se con gli aggiornamenti sono a posto dovrò tollerare questo comportamento?
Grazie delle informazioni
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Diverse volte ho provato ad aggiornare il firmware della mio 705, ma ogni volta poi, durante l'uscita in bici, mi sballava completamente la velocità, costringendomi a ripristinare la vecchia versione. A qualcuno è successa la stessa cosa? Consigli sul da farsi?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma a tutte le velocità? con che criterio hai impostato la pausa?

Si si mentre pedalo boo circa sui 30km/hr ma su tutte le velocita'.

La pausa e' impostata su pausa automatica quando in sosta.

Poi ieri sera stavo provando il nuovo misuratore di potenza ed ho elimitato il raggio ruota gli ho dato automatico,e mi sembra molto piu spannometrico come velocita;nonzo%;nonzo%
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
io ho provato tutti i firmware, anche quelli mai usciti od usciti per 1 settimana.. tipo la 3.00 e la 3.20
devo dire che la migliore è la 2.90 stabile e perfetta se non nella navigazione che fa cagare, nel senso che se lo uso come navigatore per arrivare in un punto, mi faccio il segno della croce sperando di arrivare per la strada migliore senza fare 30km al posto di 10km

oggi ho rimesso la 3.30 perchè ho voluto spianare l'anno di allenamenti e per un po la riproverò,
il problema che mi dava questa versione è che dopo 6 ore di bici si spegneva il garmin poi lo riaccendevo e continuava a registrare e seguire la rotta come se non fosse successo nulla, e poi perchè l'altitudine è ballerina, quando inizia ad accendersi e sballare di 80metri non c'è verso che, anche a lasciarlo fermo, si sistemi.

ora vedo come si comporta poi quasi sicuramente rimetterò L'AMATA 2.90 perchè è la migliore per il mio garmin

ho tutti i file per il downgrade
se volete scrivetemi a [email protected] precisate inmaiuscolo nell'oggetto dell'email perchè cancello decine e decine di spam ogni giorno.... se l'email è anonima va a finire che la cancello

LUCA BUAROTTI
www.funtosbike.it
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si si mentre pedalo boo circa sui 30km/hr ma su tutte le velocita'.

La pausa e' impostata su pausa automatica quando in sosta.

Poi ieri sera stavo provando il nuovo misuratore di potenza ed ho elimitato il raggio ruota gli ho dato automatico,e mi sembra molto piu spannometrico come velocita;nonzo%;nonzo%
per alcune cose non ti sò aiutare :mrgreen:

prova invece ad impostare la pausa, vado a memoria ;nonzo%, quando la velocità è: scrivi, 0