la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cucculis

Novellino
12 Gennaio 2008
19
0
Visita sito
Oggi 100g di tonno con 2 uova sode, un 20-30g di fiocchi di latte,una fetta di pane integrale con una bella spremuta di arancia! per un totale di 40-45 g di proteine mattutine o-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
anche io stavo pensando di sostituire il latte a colazione con la spremuta di arancia e sempre in un ottica di "scarico" da latticini sto cercando qualcosa di proteico da inserire al posto dello yogurt, solo che non vorrei mangiare ogni giorno uova e affettati (bresaola e/o fesa di tacchino)...qualche suggerimento?

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
anche io stavo pensando di sostituire il latte a colazione con la spremuta di arancia e sempre in un ottica di "scarico" da latticini sto cercando qualcosa di proteico da inserire al posto dello yogurt, solo che non vorrei mangiare ogni giorno uova e affettati (bresaola e/o fesa di tacchino)...qualche suggerimento?
proteine in polvere, tonno o salmone (ci vuole coraggio:mrgreen:), albumi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E lo so Erbike, ci vuol coraggio.....io intanto colazione abbondante pre-running con ripetute...

Tutto in una ciotola:
250 yogurt intero
10 mandorle/nocciole
spolverata cannella
cucchiaino di miele
mezza banana
1 kiwi

Poi...2 fette pane tostato marmellata fragole, fetta torta di semolino e uvetta, 1 sorso di latte....tanto per rimanere in tema latticini :mrgreen: e super caffè.

Spuntino ore 10,30 2 mandarini 4 noci e caffè.

Effettivamente togliere TUTTI i latticini a colazione è un impazzimento e si deve appoggiare per le pro o alla chimica o soliti albumi/uova intere/petto/bresaola/tonno/salmone che a colazione non sempre mi vanno.....e poi se vogliamo fare bene tonno e salmone sarebbe meglio non in scatola ma fresco....ma io il tonno spesso in scatola, il salmone NO.

Io ruoto sempre gli alimenti e sto benone.o-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.838
11.318
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
riflettendoci un pò mi sa che tolgo i latticini in generale, ma mantengo i miei cari 250g di yogurt bianco intero per lo meno a colazione :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

prova con il latte di soia

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
374
31
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
....EHM...ragazzi vedo ke la maggioranza segue una dieta con prodotti naturali e semplici...poke cose di farmacia e poche cose fatte in fabbrica...meno male...non ci capisco un bel nulla di integratori, barrette ecc...poi....mi sa che mangiare tutte ste cose strane costringe l'organismo ad abituarsi ad assimilare nutrienti in maniera poco ortodossa..diciamo che se deve assimilare vitaimina c...lo fa più facilmente dalle arance che dalle pillole...in secondo luogo..mi sa che è anke un bel risparmio..specie per la mia generazione..diciamo costituita per l'70% di morti di fame che sopravvivono con il lavoro precario e per il 30% da morti di fame che sopravvivono da disoccupati come lo sono io da poco (ma sempre con partita iva!..wow!)....hihihihihi :)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
colazione diversificata oggi:
- 170 gr yogurt fage 0% fat + 2 cucchiaini miele nettare di millefiori + 40 gr cereali integrali
- 1 tazzina di caffè

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.798
28.457
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
....EHM...ragazzi vedo ke la maggioranza segue una dieta con prodotti naturali e semplici...poke cose di farmacia e poche cose fatte in fabbrica...meno male...non ci capisco un bel nulla di integratori, barrette ecc...poi....mi sa che mangiare tutte ste cose strane costringe l'organismo ad abituarsi ad assimilare nutrienti in maniera poco ortodossa..diciamo che se deve assimilare vitaimina c...lo fa più facilmente dalle arance che dalle pillole...in secondo luogo..mi sa che è anke un bel risparmio..specie per la mia generazione..diciamo costituita per l'70% di morti di fame che sopravvivono con il lavoro precario e per il 30% da morti di fame che sopravvivono da disoccupati come lo sono io da poco (ma sempre con partita iva!..wow!)....hihihihihi :)

Quoto il fatto che sia meglio mangiare cose semplici e poco elaborate. Però permettimi un appunto, la vitamina C é una molecola, al corpo umano non gli importa se proviene da un' arancia o é stata sintetizzata, questo vale per qualsiasi molecola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.