Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bene oggi ho finito tutti gli adattamenti,sembra tutto ok.

Provato per ben 2km:mrgreen: notato potenza meno ballerina rispetto al PT,cadenza piu stabile,picchi potenza piu bassi e un po'(come si sapeva) lento nel muovere i watt sul display rispetto al PT.

Cmq se nel week ce' il sole lo provo meglio.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.750
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Probabilmente interferenze elettromagnetiche.. O interferenze del deragliatore che si muove continuamente.. Boh
in effetti gli estensimetri che usano i power meter misurano dei millivolt e sono molto sensibili ai campi elettromagnetici, ci sta che il movimento del deragliatore generi dei campi elettromagnetici che disturbino la misura, dovrebbe succedere con tutti i dispositivi a meno che i costruttori non utilizzino dei filtri ad hoc.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
che ci possa essere una connessione tra Di2 e problemi del p2max come da ottima intuizione di roberto? Gianluca anche tu l'hai montato col Di2 vero? ed il mio ha cominciato a dare problemi sulla bici nuova dove appunto si trova molto vicino alla batteria del Di2....uhmmmm

sono appena tornato da 3 giorni fuori casa e ho letto dei problemi p2max.
mumble mumble mumble
Racconto 2 esperienze capitate a pochi giorni di distanza:

Rientrando da un paio di uscite poso la bici in garage, ma per aprirlo ho una serranda elettrica. Mi sono trovato per un paio di volte degli spike di potenza di oltre 1000 watt di durata brevissima non vorrei che dipenda dal motore elettrico.
Interessante l'idea del DI2. Chissà?

cmq il mio PT si era scalibrato dopo 8 mesi di uso, la prima gara con pioggia si era riempito di acqua, e dopo poco più di un anno mi hanno cambiato il Torque-Tube. Tutto in garanzia però i problemi elettronici possono capitare, purtroppo :bua:

Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Allora intanto ringrazio anche Filippo per la collaborazione che abbiamo portato avanti ;-)
La P2Max ci ha appena scritto ad entrambi dicendoci che ci rimanderanno 2 NUOVI sensori
(presumo con qualche modifica hardware) e ci chiede di provarli. Nel caso in cui siano “ok” di
Rispedire su i vecchi :-) Una cosa mi par certa (voglio esser fiducioso) la buona volontà c’è,
soprattundo valutando la celerità nelle risposte alle nostre domande ;-)

Ottima notizia che conferma la loro serietà.
I peccati di gioventù ci stanno e purtroppo i tester sono sempre gli acquirenti per qualsiasi prodotto. Non è piacevole ma se ci pongono rimedio va bene.
o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
vediamo..io ci provo "a chiedere"...per me si tratta di fare un viaggio in più apposta e ritardare di 8gg l'utilizzo della bici...il lavoro non è poi così lungo!

Tu prova Fili ;-) domandare è lecito e rispondere è cortesia :-) la mia è già smontata (pensavo dovessi rispedire il mio da "revisionare") e nonostante questo non so se ce la farà per sabato mattina :cry farò presioni per il sabato pomeriggio :mrgreen: il problema è che son sempre pieni di lavoro cacchio (buon per loro però :-) ).. ad ogni modo Valerio sa già che venerdì vai ;-)

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Tu prova Fili ;-) domandare è lecito e rispondere è cortesia :-) la mia è già smontata (pensavo dovessi rispedire il mio da "revisionare") e nonostante questo non so se ce la farà per sabato mattina :cry farò presioni per il sabato pomeriggio :mrgreen: il problema è che son sempre pieni di lavoro cacchio (buon per loro però :-) ).. ad ogni modo Valerio sa già che venerdì vai ;-)
appunto...vediamo e speriamo..intanto deve arrivare domani il corriere...

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.770
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Durace 11v con SRM PM 9
Se la deriva che intendi e dei 4 watt che menziona penso sia insignificante.

La deriva dei 4 watt e' ogni grado di temperatura, mi sembra di aver letto cosi;nonzo%;nonzo%.
Infatti ti dice se fai una salita lunga che c'e'una variazione di temperatura tra inizio e cima abbastanza significativa,dovresti interrompere la pedalata x 2" x fare in modo di autocalibrarsi,io l'ho intesa cosio-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
La deriva dei 4 watt e' ogni grado di temperatura, mi sembra di aver letto cosi;nonzo%;nonzo%.
Infatti ti dice se fai una salita lunga che c'e'una variazione di temperatura tra inizio e cima abbastanza significativa,dovresti interrompere la pedalata x 2" x fare in modo di autocalibrarsi,io l'ho intesa cosio-o

4watt per ogni grado mi pare tanto, dovendo smettere di pedalare ad intervalli regolari per avere un valore reale (specie in salite lunghe); tenendo poi presente comunque il prezzo.

Dice da 2 a 4 W x grado
Magari provo a tenerci d'occhioo-o
mi sembra davvero un handicap non da poco..secondo me hanno già risolto con ultimi FW...vedo di chiedere al supporto!

o-o e come si farebbe in caso si modifichi il fw?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.