Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ok !mi sto vedendo qualche tratto con streetwiev!dovrebbe essere bello anche scendere al lago circumnavigarlo e risalire da via della spiaggia!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
sembra di sì!l'ho tracciato e mi da anch eun bello strappetto per risalire!il panorama di cui dicevi prima però lo si vede passando sopra sul discsone che arriva poi a marino vero?

23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
Hei ragazzi, qui arrivo io e vi spengo gli entusiasmi!

La strada asfaltata NON gira tutto intorno al lago Albano!!!

Girando in senso antiorario l'asfalto termina in prossimità delle vecchie strutture della partenza dell'impianto di canottaggio/canoa realizzato per le Olimpiadi del 1960 diventando sterrata.
Prima del ricongiungimento con il tratto di salita asfaltato che conduce alla via dei Laghi (che molti ciclisti locali chamano "Costone") c'è addirittura un Single Track.

In poche parole, in bdc non si può fare!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Girando in senso antiorario l'asfalto termina in prossimità delle vecchie strutture della partenza dell'impianto di canottaggio/canoa realizzato per le Olimpiadi del 1960 diventando sterrata.
Prima del ricongiungimento con il tratto di salita asfaltato che conduce alla via dei Laghi (che molti ciclisti locali chamano "Costone") c'è addirittura un Single Track.

Cattiva notizia :cry

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

grazie di nuovo della precisazione!cmq dopo la carinzia quest'anno tutto è fattibile in bdc!ho fatto una discesa con la bdc e le sacche su pista ciclabile che farla con la mtb era già difficile!e sotto avevo il fiume!la mia compagna è scesa dalla bici e l'ha fatta a piedi!!!:mrgreen:
cmq vabbene resteremo sulla principale!

Ragazzi io ho pochissimo tempo in questi giorni, quindi mi aggrego qualsiasi cosa decidiate!
non ci metto bocca, prometto solo di pedalare :mrgreen:
basta che non mi fate fare troppa pianura che vado in crisi :mrgreen:

il tratto iniziale dovrai sopportarlo!cmq poi ci si mette d'accordo per l'appuntamento!!oggi mi sono sparato 110 km con 1100 mt tutti saliscendi a 27,5 spero di non accusarlo sabato!sono arrivato a casa veramente sfinito era dal fiandre che non superavo i 100!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ci sono problemi se il giro lo facciamo in senso antiorario? cioè salendo prima verso montecompatri (o giù di li, non so esattamente da dove volete passare)

così potrei raggiungervi direttamente in bici verso montecompatri o monteporzio, senza prendere la macchina fino a zagarolo, che dite?

EDIT in questo modo pero ci troveremmo a salire ai castelli troppo presto...considerato che non sono zone d'ombra ci congeleremmo non so ;nonzo%

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ci sono problemi se il giro lo facciamo in senso antiorario? cioè salendo prima verso montecompatri (o giù di li, non so esattamente da dove volete passare)

così potrei raggiungervi direttamente in bici verso montecompatri o monteporzio, senza prendere la macchina fino a zagarolo, che dite?

EDIT in questo modo pero ci troveremmo a salire ai castelli troppo presto...considerato che non sono zone d'ombra ci congeleremmo non so ;nonzo%

A questo punto non avrebbe più senso scendere a Velletri però... Io comunque starò qui fino alle 7:30 fatemi sapere.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
dobbiamo fissare un'orario di partenza!9,30 pronti a zagarolo va bene?
giggi se vuoi pe rl'andata ti passo a prendere io che sto andando a lavorare !smonto all e 7 domattina il tempo di fare colazione e di cambiarmi e alle 8,30 posso essere li a rebibbiai!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Se sei a lavoro allora sto ai tuoi orari ;) Tra l'altro per me più tardi facciamo e meglio è, così posso riposare di più che stasera farò un po' tardi che sto ad una festa (sono già stanco ora :cry:) Allora alle 9 e 30 mi faccio trovare alla rotatoria sotto Zagarolo tanto voi venite dalla Prenestina no?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ok dai allora appuntamento alla rotatoria!cmq ci si sente poer telefono stasera così confermiamo il tutto!chiamo giggi per vedere se scrocca il passaggio!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dobbiamo fissare un'orario di partenza!9,30 pronti a zagarolo va bene?
giggi se vuoi pe rl'andata ti passo a prendere io che sto andando a lavorare !smonto all e 7 domattina il tempo di fare colazione e di cambiarmi e alle 8,30 posso essere li a rebibbiai!

alle 8e30 a rebibbia è perfetto o-o
però non ho capito se per te è uno sbattimento passare o ti ci trovi già ;nonzo%
comunque se non ci sono problemi rimaniamo così
per il ritorno, lo faccio tranquillamente in bici, tanto è discesa o-o
a domani!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
be purtroppo il traffico non ti fa godere niente!solo verso il tuscolo abbiamo potuto alzare lo sguardo e goderci il paesaggio!per il resto bisognava solo preoccuparsi di non essere investiti!cmq ci siamo fatti una bella pedalata!vi ringrazio pe rla stirata su monte artemisio!ho avuto buone sensazioni!
la prossima uscita si va a ROCCA DI CAVE!al ritorno in macchina sono passato di lì per tornare a roviano!è una salita fantastica!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Allora ragazzi, direi che sui castelli ci possiamo mettere una bella X, che dite? :mrgreen:

be purtroppo il traffico non ti fa godere niente!solo verso il tuscolo abbiamo potuto alzare lo sguardo e goderci il paesaggio!per il resto bisognava solo preoccuparsi di non essere investiti!cmq ci siamo fatti una bella pedalata!vi ringrazio pe rla stirata su monte artemisio!ho avuto buone sensazioni!
la prossima uscita si va a ROCCA DI CAVE!al ritorno in macchina sono passato di lì per tornare a roviano!è una salita fantastica!

Si sicuramente la prossima volta sarà meglio andare verso i prenestini se vogliamo stare più tranquilli... I castelli sono belli ma purtroppo di Sabato sono davvero troppo trafficati, non ci ero mai stato e non ci andrò mai più :mrgreen:

Comunque come dicevo ad Andrea dopo se qualche volta vogliamo fare qualcosa con mangiata annessa potrei informarmi ad un agriturismo che sta qui a Zagarolo però credo sia meglio aspettare le giornate più calde per questo perché se prenotiamo il pranzo poi dobbiamo fare anche i conti con l'orario o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
e si proprio così!adesso però dobbbiamo accontentare master e portarlo sul mortirolo!domani relax in bici con moglie e pranzo a bagnoregio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.