quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
a proposito di caffè.....da quando l'ho eliminato (abitudine che ha ridotto notevolmente anche la mia gastriteo-o), ieri sera ho bevuto 1 bicchiere e 1/2 di coca cola light e stanotte...:shock::shock:..
possibile che il mio organismo si sia "disincentivato" cosi in fretta alla caffeina???

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Parliamo di Caffe' oggi??
Quanti quali e quando??

Intanto un interessante studio(non finanziato da qualche multinazionale,spero).
[url]http://magazine.paginemediche.it/it/365/il-punto-di-vista/nutrizione-e-scienze-dellalimentazione/detail_168994_il-caffe-fa-bene-alla-salute-basta-non-abusarne.aspx?c1=25[/URL]

Da ormai + di quattro mesi una media di 2 al giorno. 3 sono ormai una eccezione.
Al lavoro cialda o macchinetta, a casa solubile (a me piace moltissimo il bioline)
Io avevo letto che se consumato in eccesso poteva avere effetti sull'innalzamento del colesterolo, ma l'LDL non l'HDL come c'è scritto nell'articolo .... ;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Riicordo male o il caffè stimola anche l'insulina?. ;nonzo% Parliamo di caffè amaro o con poco zucchero.

Sull'aumento di colesterolo non ricordo Old.

Comunque avete ragione Trinity e Tony, se si diminuisce di molto il consumo (un paio al giorno max 3) o si azzera addirittutra il consumo si sta decisamente meglio....ma io ho resistito un paio di mesi al richiamo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
stamttina eliminato il miele...................risultato un bel buco allo stomaco gia alle 11

Col miele forse ti veniva più grande il buco, stimola comunque l'insulina....forse sei un po basso di calorie, forse anche il freddo fa la sua parte.

A me il buco viene se appoggio di più sui carbo o se sto basso di calorie a cena, problema risolto mangio di + a pranzo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Parliamo di Caffe' oggi??
Quanti quali e quando??

Intanto un interessante studio(non finanziato da qualche multinazionale,spero).
[url]http://magazine.paginemediche.it/it/365/il-punto-di-vista/nutrizione-e-scienze-dellalimentazione/detail_168994_il-caffe-fa-bene-alla-salute-basta-non-abusarne.aspx?c1=25[/URL]

Da 7-8 tazzine (4 al bar) con 2 cuccchiaini di zucchero dentro:cry:,a zero...passando per un periodo a 4 tazzine con 1 cucchiaino.....
Dopo un mese sembravo un pazzo(nervoso da matti:bua:)e ho ricominciato con 2 tazzine amaro.......
Poi con i vari malanni,il morale un pò giu ho ricominciato con lo zucchero:wacko:
ora sono a tre tazzine con un cucchiaino.:-x
Appena riprendo (quando?:cry:)la bici ritolgo lo zucchero.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Qualche caffè bevilo pecoranera ma che ti frega, metti anche un po di zucchero, lo metto anche io, mezzo cucchiaino......tanto come avrai letto dall'articolo postato da posse non moriremo di certo per qualche caffè in più...:cry

• Mi piace
Reactions: oldschool

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Da 7-8 tazzine (4 al bar) con 2 cuccchiaini di zucchero dentro:cry:,a zero...passando per un periodo a 4 tazzine con 1 cucchiaino.....
Dopo un mese sembravo un pazzo(nervoso da matti:bua:)e ho ricominciato con 2 tazzine amaro.......
Poi con i vari malanni,il morale un pò giu ho ricominciato con lo zucchero:wacko:
ora sono a tre tazzine con un cucchiaino.:-x
Appena riprendo (quando?:cry:)la bici ritolgo lo zucchero.
se proprio devi mettici un po' di miele o .............. XILITOLO ! whisp
Purtroppo il caffè mi piace molto, faccio fatica a privarmene, dell'effetto stimolante non me ne frega nulla.
:mrgreen:

ps: tornerai più forte di prima! tanto ho visto che il livello dei "passeggiatori" domenicali sull'Aurelia è il solito. E non mi riferisco ai Selcini ....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
domanda tecnica (si può al bar, no?):
stò inserendo manualmente in GC anche gli allenamenti svolti senza PT, quindi MTB e Running..

Il caricamento manuale richiede l'inserimento della FcMedia e del TempoTotale.
Secondo voi ai fini del calcolo del TSB tale modalità è troppo approssimativa (e quindi sballa le curve - ATL, etcc) oppure è sufficiente?
Me lo chiedo soprattutto con riferimento al running.
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
Questa dovrebbe essere settimana di scarico.
Ieri riposo.
Oggi a pranzo: 45' running (sul tapirorullante) a randello, come dice lo zioFolin.
La mente ne ha beneficiato. Le gambe non so. Il cuore no.
:mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
stò inserendo manualmente in GC anche gli allenamenti svolti senza PT, quindi MTB e Running..

Secondo voi ai fini del calcolo del TSB tale modalità è troppo approssimativa (e quindi sballa le curve - ATL, etcc) oppure è sufficiente?
o-o

Se non sbaglio c'è una tabella che ti da i punteggi di bikescore in base alla frequenza cardiaca

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

o-o

http://www.trainingbible.com/joesblog/2009/09/estimating-tss.html

Io la uso quando faccio gli allenamenti sul rullo.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
70 km immersi nella nebbia e nel ghiaccio:temperatura sotto lo 0 fissa.Son dosintegrato.
E per chi manda foto di posti esoterici(laghi,cime,salite,spiagge)beccatevi un po' di tundra veneta

Allegati

• 17012012042.jpg
    17012012042.jpg
    76,4 KB · Visite: 28
  • 17012012038.jpg
    17012012038.jpg
    124,3 KB · Visite: 34
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.