quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ma le tue FRW,le hai prese a Terni o hai sconfinato nel Lazio?

Non avevo letto avessi la Napa Valley, ce l'ha il mio ex presidente della squadra corse mtb, cioè colui che mi ha venduto le frw, è una figata, naturalmente super accessoriata di cartonio al max, costa un botto e pesa un caxxo.
Prese a Terni e mi ci trovo molto bene.

Ho letto le tue vicissitudini fisiche, posso solo immaginare il dolore durante le medicazioni dell'ascesso:wacko:....ma l'ascesso perin. che ritorna quali cause ha se nn sono indiscreto?. Certo che quel posticino è proprio fastidioso...
E' dura ma passerà, dai!.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi la mia tipica giornata:
Sveglia alle 05,00 caffè edulcorato
Notiziari vari fino alle 7,30
Bicchiere di latte di soya con orzo solubile e trasgressione un pezzo di residuo di pandoro.
2gr di BCAA vit. c
ed in bici per + di 3 h x 90 km
al rientro 4gr. di BCAA + 2gr di glutammina + vit. c in bicchierone d'acqua alcalinizzata da regobasic
Pranzo 250 gr di petto di pollo con verdure cotte mezza pera.
Ora relax con Settimana Enigmistica.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
interessante carrellata sul testosterone.
2h di bike temperatura bassa ma aria secca e no ghiaccio quindi ottimo,tranne che il vento gli ultimi 20 km.
@rubens non è che la tua mancanza di testosterone sia dovuta allo scambio tra la parola biga e la parola f*ga?:mrgreen:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ACCORGIMENTI CHE AIUTANO AD AUMENTARE I LIVELLI DI TESTOSTERONE

1) Fare sesso

L'attività sessuale fa produrre più testosterone che a sua volta fa aumentare l'attività sessuale (il famoso circolo vizioso).

2) Mangiare più carne rossa

Si è notato che se i grassi che si assumono corrispondono solo al 10% delle calorie giornaliere, si rischia di vedere diminuire i propri livelli di testosterone.

Anche le diete di troppe fibre e senza carni rosse sembra tendino a far diminuire il livello ormonale.

Uno studio olandese dimostra che le proteine della carne rossa magra sono, per il testosterone, migliori di latticini e uova.

3) Stare alla larga dall'alcool

Studi del dottor Jakob Vingren dell'Università del Connecticut pubblicati dallo Strength and Conditioning Journal, ad esempio, suggeriscono che superare i 5 drink al giorno porta ad una diminuzione marcata del testosterone. La dose massima consentita sembra essere intorno a due bicchieri al giorno. Ma il vino, soprattutto quello rosso, a basse dosi è quasi una medicina.

4) Attività di pesistica in palestra

Il testosterone permette di costruire muscoli possenti, il sollevamento pesi aumenta i livelli ormonali.

Si deve però seguire un programma abbastanza intenso.

Ad esempio esercizi di base come squat, panca piana, sollevamenti da terra, rematore.

Non bisogna però dimenticare il recupero. Il sovrallenamento infatti porta ad una diminuzione netta del testosterone nel sangue.

Quindi pensare ad almeno un giorno di pausa ogni due sedute.
5) Più proteine e più massa magra.

I livelli di testosterone si abbassano man mano che il girovita aumenta

6) Più pesi e più bicipiti.

Alcuni studi condotti in Finlandia hanno scoperto che chi pratica sollevamento pesi per due volte la settimana riesce ad aumentare del 49% i suoi livelli di testosterone.

7) Più pesce e più frutta secca.

Uno studio pubblicato dall'International Journal of Sports Medicine ha rivelato che consumare grassi migliora i livelli di testosterone.

Ma ovviamente è preferibile consumare più grassi monoinsaturi contenuti in cibi come il pesce e la frutta secca (noci, mandorle e soprattutto nocciole) che aiutano la produzione ormonale senza affaticare il cuore.

8) Più footing e più relax.

Un'attività cardiovascolare mantiene il corpo in forma, rilassa e difende il testosterone.

La corsa infatti fa produrre serotonina (l'ormone del buon umore). La serotonina neutralizza l'azione del cortisolo (l'ormone dello stress).

Il cortisolo riduce la capacità dell'organismo di produrre il testosterone.

9) Attenzione ai pesci più grassi e più grossi e di allevamento.

Alcune sostanze tossiche nemiche del testosterone come la diossina e il pcb si possono depositare.

Quindi potrebbe essere utile scegliere pesce selvatico e di piccola taglia che ha una vita troppo breve per accumulare veleni al suo interno.

10) Non usare insetticidi a base di clorpirifos.

Uno studio condotto in Massachusetts (USA) dimostra che causa un calo dei livelli di testosterone anche del 10%.

11) In bici non usare sellini troppo stretti e rigidi.

Potrebbero infatti causare disturbi erettivi.

Potrebbe essere quindi meglio scegliere sellini più larghi e imbottiti.

12) Preferibile non usare cosmetici all'olio di lavanda e albero del tè.

Una ricerca ha infatti dimostrato una connessione tra queste sostanze e lo sviluppo di ginecomastia negli uomini per un abbassamento del testosterone.

Spauracchio di ogni dieta, i grassi sono in realtà fondamentali per la salute maschile, poiché favoriscono la produzione di testosterone.

L'importante sta nel consumarne la giusta "qualità" oltre che quantità: utili per potenziare la massa muscolare sono quelle che troviamo in molta frutta secca e nell'olio d'oliva, insieme agli acidi grassi omega-3 e omega-6.

Un altro fattore per evitare la riduzione del testosterone è controllare gli stati di stress e quindi la produzione di cortisolo, in quanto entrambi questi due ormoni hanno un comune precursore, il pregnolone che con l’aumentare dello stress si trasforma in cortisolo anziché in testosterone.

Importanti per il testosterone sono tra l'altro le vitamina A, la vitamina C e la Vitamina D e lo zinco.

Uno studio dell'Università di Graz (Austria) dimostra che gli uomini che hanno almeno 30 nanogrammi di vitamina D per millilitro di sangue hanno livelli di testosterone più alti.

INTEGRATORI CHE POTREBBERO FAVORE L' AUMENTO DI TESTOSTERONE

Ottimo l'integratore Man Plus Power.

Disponibili dalla farmacia Web Pharmacy Rx i prodotti a base di erbe della Vipro Life Science.
Altri integratori interessanti sono

Ergo Test
HI Test
Fieno greco
Growth Booster
MuscTone
Omega-3 Eurosup
Tribulus terrestris
ZMA
Ci sarebbe solo da obiettare che gli alti livelli di testosterone favoriscono il carcinoma della ghiandola prostatica.
La cosa è molto dibattuta, cìè chi sostiene il contrario, ma nel dubbio è meglio rimanere nel "medio" dove "stat virtus"

Ultima modifica:

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
chiedo a voi esperti pedalatori nel gelido inverno:

cosa usate per le mani fredde?

domenica scorsa, anche con sottoguanto e guanto pesante, ho avuto seri problemi di congelamento alle dita.

grazie. o-o
a.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
chiedo a voi esperti pedalatori nel gelido inverno:

cosa usate per le mani fredde?

domenica scorsa, anche con sottoguanto e guanto pesante, ho avuto seri problemi di congelamento alle dita.

grazie. o-o
a.

regola numero uno prima di uscire stimolare meno possibile il processo digestivo che richiama sangue e lascia senza le estremità ......... suggerisco i prodotti sealskinz...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Neoprene no, perchè le mani sudano ed è peggio.
Prova i Gore, sono ottimi, anche se nel caso di problemi di circolazione anche i migliori guanti non possono fare miracoli

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Neoprene no, perchè le mani sudano ed è peggio.
Prova i Gore, sono ottimi, anche se nel caso di problemi di circolazione anche i migliori guanti non possono fare miracoli

grazie!

non ho problemi di circolazione...
chiaramente dei guanti in neoprene gli userei con molto freddo per giri non lunghi in cui non faccio soste...

qualcuno consiglia anche creme riscaldanti...

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non avevo letto avessi la Napa Valley, ce l'ha il mio ex presidente della squadra corse mtb, cioè colui che mi ha venduto le frw, è una figata, naturalmente super accessoriata di cartonio al max, costa un botto e pesa un caxxo.
Prese a Terni e mi ci trovo molto bene.

Ho letto le tue vicissitudini fisiche, posso solo immaginare il dolore durante le medicazioni dell'ascesso:wacko:....ma l'ascesso perin. che ritorna quali cause ha se nn sono indiscreto?. Certo che quel posticino è proprio fastidioso...
E' dura ma passerà, dai!.
Questa è la terza(vers.2006-2008hm-2010 hm ud)
-------L'ascesso torna se non hanno pulito bene,cosa che dal dolore che mi provocavano non credo.....poi io stavo sempre a disinfettare tutto...bo;nonzo%
-La recidiva era comunque messa a conto,certo che il 23 dic. mi avevan detto... sei guarito,il 31 dic. stavo da capo a 12:bua:vabbè
La cosa che mi fà inc..... è che tutti ti dicono(tranne i medici) che centra la bici.......questa storia è diventata fastidiosa.:angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.