bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Habemus rotae!!!! :-x


Inanzitutto un grandissimo GRAZIE al gentilissimo e disponibilissimo Lanerossi, che su mia (pressante) richiesta ha permesso che assistessi alla "creazione" presso il suo negozio. :eek:
E' stato molto interessante assistere alle fasi di montaggio delle ruote, alternando questo a qualche sbirciata per il negozio, ammirando una quantità incredibile di parti di bici di ogni eopca, incredibilmente affascinanti! Consiglio di farci un giro.
Aggirato un piccolo "ostacolo" iniziale (mi hanno mandato i raggi Sapim CxRay un pelo corti per effettuare un incrocio in 2a al posteriore, per cui abbiamo "ripiegato" su un incrocio in 1a), è tutto filato liscio, e con gesti che definirei quasi d'altri tempi (bellissimo vedere la tiratura finale dei raggi su una sorta di "panca" con un perno -che terminologia impropria- sembrava di vedere filare la lana) le ruote sono state finite ad arte.
Pesate "al volo" venivano fuori 1150g.

Ecco una prima immagine "teaser", domani probabilmente le gommo e posto delle foto finite.

P.s: ho montato al volo l'anteriore e.... Orgasmo!!!!!!! :mrgreen: o-o

picture.php

pista frenante in basalto!!!!
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Habemus rotae!!!! :-x


Inanzitutto un grandissimo GRAZIE al gentilissimo e disponibilissimo Lanerossi, che su mia (pressante) richiesta ha permesso che assistessi alla "creazione" presso il suo negozio. :eek:
E' stato molto interessante assistere alle fasi di montaggio delle ruote, alternando questo a qualche sbirciata per il negozio, ammirando una quantità incredibile di parti di bici di ogni eopca, incredibilmente affascinanti! Consiglio di farci un giro.
Aggirato un piccolo "ostacolo" iniziale (mi hanno mandato i raggi Sapim CxRay un pelo corti per effettuare un incrocio in 2a al posteriore, per cui abbiamo "ripiegato" su un incrocio in 1a), è tutto filato liscio, e con gesti che definirei quasi d'altri tempi (bellissimo vedere la tiratura finale dei raggi su una sorta di "panca" con un perno -che terminologia impropria- sembrava di vedere filare la lana) le ruote sono state finite ad arte.
Pesate "al volo" venivano fuori 1150g.

Ecco una prima immagine "teaser", domani probabilmente le gommo e posto delle foto finite.

P.s: ho montato al volo l'anteriore e.... Orgasmo!!!!!!! :mrgreen: o-o

picture.php

bravo sei stato sotto alle mie col peso!!! domandina se mi è concesso: i cerchi sono di Far sport??
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
dengfu mi ha scritto che il minimo acquistabile è di 10 pezzi a 450usd. kit telaio completo.
quanto sei alto?o-o

Se mi contattate in PM vi do un link per poter acquistare con 1 gruppo di acquisto (già raggiunti i 10 telai) a 460 dollari l' uno


se non fai in tempo sta volta speriamo ne facciano altri che forse ci faccio un pensiero
 
Ultima modifica:

Fiatocorto

Pignone
18 Maggio 2006
233
0
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Purtroppo oggi il mio sivende era a corto di tubolari, per cui la "sellatura" è rimandata al prossimo weekend... :cry
Non ho comunque resistito ed ho voluto provare a vedere come stanno, montando al volo l'anteriore..... Beh, sono dovuto correre in bagno a sfogarmi... :mrgreen:

picture.php


picture.php


quando le butti su posta un po di foto che vediamo come stanno, certo il peso è eccezzionale !! Il costo ? Se si puo'

Pesate stamane dal mio sivende: anteriore 511g, posteriore 650g, totale 1161g.

Il set con mozzi Hubsmith costa 558USD (518 standard Novatec/Bitex) + 68USD di spedizione + 25USD di commissione Paypal. Mi hanno fatto un sconticino di 10USD per un totale di 641USD (al cambio 506€).
Hanno incluso 2 set di pattini freno, 5 raggi extra, e 2 set di bloccaggi in Ergal (neri+rossi).

Molto soddisfatto. o-o

Non vedo l'ora di provarle!!!
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Nessuno ha comprato delle full carbon per copertoncino e può dirmi come vanno?

Vanno bene.
Unica accortezza: non bisogna esagerare con la pressione di gonfiaggio.
Se ti bastano 7,5 atm non problem, se invece sei pesante e necessiti di più pressione sono a rischio.
Infatti è successo che si siano aperte in seguito a frenate prolungate su discese ripide.
Per il resto sono scorrevoli (sia Chosen, che Bitex, che Novatec), e robuste.
Le alto profilo (50mm) non sono leggerissime ma neanche pesanti (circa1550/1600 gr) tipo un buona ruote di alluminio.
Il loro terreno ideale è la pianura, mentre in salita e nei rilanci non eccellano.
Buon compromesso (estetica ottima), ma con le equivalenti per tubolare non c'è confronto.
Se il confronto è con ruote di alluminio standard te le consiglio, se le paragoni ad un paio per tubolari no.
Alberto
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Nessuno ha comprato delle full carbon per copertoncino e può dirmi come vanno?

Opinione personale: full carbon ---> tubolare...
col copertoncino, come già spiegato, rischi di rovinarle...e questo indipendentemente dalla loro provenienza, asiatica o non...
 
Ultima modifica:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Purtroppo oggi il mio sivende era a corto di tubolari, per cui la "sellatura" è rimandata al prossimo weekend... :cry
Non ho comunque resistito ed ho voluto provare a vedere come stanno, montando al volo l'anteriore..... Beh, sono dovuto correre in bagno a sfogarmi... :mrgreen:

picture.php


picture.php




Pesate stamane dal mio sivende: anteriore 511g, posteriore 650g, totale 1161g.

Il set con mozzi Hubsmith costa 558USD (518 standard Novatec/Bitex) + 68USD di spedizione + 25USD di commissione Paypal. Mi hanno fatto un sconticino di 10USD per un totale di 641USD (al cambio 506€).
Hanno incluso 2 set di pattini freno, 5 raggi extra, e 2 set di bloccaggi in Ergal (neri+rossi).

Molto soddisfatto. o-o

Non vedo l'ora di provarle!!!

molto belli, mi dartesti link prodotto dove li hai presi?
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
623
8
Visita sito
Bici
Bici
Vanno bene.
Unica accortezza: non bisogna esagerare con la pressione di gonfiaggio.
Se ti bastano 7,5 atm non problem, se invece sei pesante e necessiti di più pressione sono a rischio.
Infatti è successo che si siano aperte in seguito a frenate prolungate su discese ripide.
Per il resto sono scorrevoli (sia Chosen, che Bitex, che Novatec), e robuste.
Le alto profilo (50mm) non sono leggerissime ma neanche pesanti (circa1550/1600 gr) tipo un buona ruote di alluminio.
Il loro terreno ideale è la pianura, mentre in salita e nei rilanci non eccellano.
Buon compromesso (estetica ottima), ma con le equivalenti per tubolare non c'è confronto.
Se il confronto è con ruote di alluminio standard te le consiglio, se le paragoni ad un paio per tubolari no.
Alberto

Opinione personale: full carbon ---> tubolare...
col copertoncino, come già spiegato, rischi di rovinarle...e questo indipendentemente dalla loro provenienza, asiatica o non...

Grazie delle risposte, diciamo che le prestazioni non mi interessano molto, ho un progettino da fare e questi cerchi paiono fare al caso mio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.