col frigo in testa......

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Per me e' un falso. Posso sbagliarmi, ma per me e' un falso.

Un frigo pesa troppo (non facile portarne uno a braccia, figuriamoci in testa, IN BICI!!!). Inoltre, tutti sappiamo che il frigo non pesa in maniera uguale da tutti i lati. Di solito pesa molto di piu' nella parte inferiore, e sul lato opposto alla porta (dove si trova il motore). Come fai a portare un frigo vero, in testa????

Le immagini mi sembrano un po' strane.

La testa del ciclista sembra come "piallata" sulla parte superiore, mentre invece la lamiera del frigo si piegherebbe "attorno" all'osso ... li' sembrano due linee parallele (la testa e la lamiera) che si appoggiano l'una all'altra.

Nella seconda parte del video si nota come una differenza di lucentezza tra il frigo e il resto dell'ambiente. Anche se in effetti le ombre degli alberi della prima parte sembrano genuine.

Editare un video e' cosa relativamente semplice, ma non penso che uno si metta li' a perdere il giorno a farlo (o si'???). L'accoppiata testa / lamiera pero' sembrerebbe suggerire un lavoro di photoshop (come del resto la differenza di lucentezza): il ciclista portava qualcosa di leggero e pratico, cui e' stata sovrapposta l'immagine di un frigo.

Oppure quello SEMBRA un frigo, ma e' in realta' una scatola di cartone.

Oppure la devo smettere di sentirmi dentro un film di spionaggio ed accettare che Ercole e' vivo, lotta insieme a noi, e per diletto porta frighi in testa andando in bicicletta.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sembra avere in testa un copricapo africano che viene usato anche per portare cose anche molto grandi in testa dalle donne

poi cmq un frigo privo di motore e contenitore del caso ha un case (passatemi il termine da pc) relativamente leggero e più bilanciato, resta il fatto che portarlo in bici non è cmq facile

però nel video il signore con la giacca rossa in bici sembra non degnarlo di uno sguarda e penso che una cosa del genere lascerebbe perplessi, mentre il ciclista in bdc si volta
 

Allegati

  • donne-africane1.jpg
    donne-africane1.jpg
    111,8 KB · Visite: 28

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Per me e' un falso. Posso sbagliarmi, ma per me e' un falso.

Un frigo pesa troppo (non facile portarne uno a braccia, figuriamoci in testa, IN BICI!!!). Inoltre, tutti sappiamo che il frigo non pesa in maniera uguale da tutti i lati. Di solito pesa molto di piu' nella parte inferiore, e sul lato opposto alla porta (dove si trova il motore). Come fai a portare un frigo vero, in testa????

Le immagini mi sembrano un po' strane.

La testa del ciclista sembra come "piallata" sulla parte superiore, mentre invece la lamiera del frigo si piegherebbe "attorno" all'osso ... li' sembrano due linee parallele (la testa e la lamiera) che si appoggiano l'una all'altra.

Nella seconda parte del video si nota come una differenza di lucentezza tra il frigo e il resto dell'ambiente. Anche se in effetti le ombre degli alberi della prima parte sembrano genuine.

Editare un video e' cosa relativamente semplice, ma non penso che uno si metta li' a perdere il giorno a farlo (o si'???). L'accoppiata testa / lamiera pero' sembrerebbe suggerire un lavoro di photoshop (come del resto la differenza di lucentezza): il ciclista portava qualcosa di leggero e pratico, cui e' stata sovrapposta l'immagine di un frigo.

Oppure quello SEMBRA un frigo, ma e' in realta' una scatola di cartone.

Oppure la devo smettere di sentirmi dentro un film di spionaggio ed accettare che Ercole e' vivo, lotta insieme a noi, e per diletto porta frighi in testa andando in bicicletta.

Calma calma....il video è verissimo e non sono il solo ad averlo visto, quì dalle mie parti se ne parla molto.
Se conoscete qualcuno del posto chiedete pure, quel giorno l'ha visto un gruppo di Speed Wheels, un gruppo della Olmo ecc ecc... chi è passato può confermare.
Quando l'ho incrociato ero in bici col presidente dell'Ortovero e anche lui può confermare.
Sul mio facebook ho messo il video e un ragazzo mi ha risposto che già l'aveva visto che portava altra roba.
L'unica cosa certa è che il video è VERO e l'ho fatto io col mio cell!
Senz'altro in rete ci saranno anche delle foto, solo in quel tratto ho visto almeno 3 persone fermare la macchina e scattare foto.
Sulla testa se non ricordo male aveva tipo uno straccio bianco ma non ho capito bene cosa fosse.
o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Calma calma....il video è verissimo e non sono il solo ad averlo visto, quì dalle mie parti se ne parla molto.
Se conoscete qualcuno del posto chiedete pure, quel giorno l'ha visto un gruppo di Speed Wheels, un gruppo della Olmo ecc ecc... chi è passato può confermare.
Quando l'ho incrociato ero in bici col presidente dell'Ortovero e anche lui può confermare.
Sul mio facebook ho messo il video e un ragazzo mi ha risposto che già l'aveva visto che portava altra roba.
L'unica cosa certa è che il video è VERO e l'ho fatto io col mio cell!
Senz'altro in rete ci saranno anche delle foto, solo in quel tratto ho visto almeno 3 persone fermare la macchina e scattare foto.
Sulla testa se non ricordo male aveva tipo uno straccio bianco ma non ho capito bene cosa fosse.
o-o

Ah, ok...

o-oo-o
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
il video è vero perché non fidarsi?
il frigo sarà privo di motore ma rimane sempre pesantuccio da portare in testa
pensate se qualcuno in auto lo stringe o gli taglia la strada lui si sbilancia e il frigo cade addosso ad un'altra automobile i danni chi li pagaaa
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Eh, appunto ...

Calma calma....il video è verissimo e non sono il solo ad averlo visto, quì dalle mie parti se ne parla molto.
Se conoscete qualcuno del posto chiedete pure, quel giorno l'ha visto un gruppo di Speed Wheels, un gruppo della Olmo ecc ecc... chi è passato può confermare.
Quando l'ho incrociato ero in bici col presidente dell'Ortovero e anche lui può confermare.
Sul mio facebook ho messo il video e un ragazzo mi ha risposto che già l'aveva visto che portava altra roba.
L'unica cosa certa è che il video è VERO e l'ho fatto io col mio cell!
Senz'altro in rete ci saranno anche delle foto, solo in quel tratto ho visto almeno 3 persone fermare la macchina e scattare foto.
Sulla testa se non ricordo male aveva tipo uno straccio bianco ma non ho capito bene cosa fosse.
o-o

come detto anche io non sapevo piu' cosa pensare ... ho rivisto il filmato dopo il primo post - le ombre nella prima parte mi son sembrate troppo perfette per essere un falso ...

E la reputazione che ti sei guadagnato su questo forum vorra' ben dire qualcosa!

Sono io che sono troppo sospettoso, deformazioni professionali mi spingono a vedere misteri anche dove non ce sono.

Cmq, anche senza motore quel ciclista ha un collo tipo Lou Ferrigno. E hai detto niente!!!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
per me doveva fare un lungo e si e' portato la scorta di barrette.... e c'e' chi dice che il casco gli da fastidio... penso che a parte la forza incredibile, se prende una piccola buca si frantuma 3 vertebre... comunque ricordo quando a fatica ero riuscito a scaricare dalla macchina per portare in discarica la rete matrimoniale del letto e dopo qualche minuto mi sono visto una cinesina che se la portava via in testa sulla bici... ci sono rimasto malissimo... io per tirarla giu' dal portapacchi mi sono massacrato...

datemi un punto d'appoggio e vi solleverò il mondo........

sin da bambino vedo in campagna gracili contadine che portano senza apparente fatica covoni di fieno che non riesco nemmeno a spostare,
il segreto è trovare il baricentro

almeno credo....
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Oggi sul lavoro gl'amici mi han fatto notare che è compreso anche di motore (si vede la boccia nera sulla sinistra, fermando l'immagine si può notare meglio, purtroppo ho fatto il filmato col mio cell Nokia N95, fà quel che può)...cmq motore o no cambia poco, io il frigio faccio perfino fatica a caricarlo in auto :mrgreen:
Che poi a pensarci bene perforza ha il motore, altrimenti cosa se lo porta a casa a fare? ;nonzo%
La prossima volta che lo ribecco con altri carichi del genere gli vado vicino e lo seguo fino a casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Da notare anche la pedalata sciolta e senza esitazione, direi un buon passo.

E poi passa anche con il rosso .......................:angrymod::angrymod::angrymod:
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Da notare anche la pedalata sciolta e senza esitazione, direi un buon passo.

E poi passa anche con il rosso .......................:angrymod::angrymod::angrymod:

Si anche la mia ragazza (che era lì a passeggiare) ha proprio notato con quale scioltezza lo portasse :mrgreen:
In quel momento il semaforo era verde...il rosso che vedi è per chi svolta a destra o-o
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Posso confermare indirettamente quanto dice Miky.
In zona si parla un sacco di quel personaggio. Alcuni l'han già visto in giro nel finalese con altri oggetti sulla testa.
Che dire? Un matto vero. Ma dev'essere anche uno che non ha ernie discali! :wacko: