Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Il mio cuore dice salita, il mio fisico dice scacchi, la mia testa dice amaca e il resto patata... sono d'accordo con la Susanna...va' dove ti porta il cuore :love[1]: :mrgreen:

<Mess in cod> oggi è il D-Day o-o

por.a troia quali sono le previsioni meteo del week volevo vedere mandorlina
il mio cuore dice bici
la mia testa dice f..a
il mio fisico dice birra

il mio sistema immunitario è perennamente in guerra

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Allora attendiamo resoconto dettagliato... Appena possibile...:mrgreen:

Salvo (non il Nostro :mrgreen: ) complicazioni dovuti a tagli cesarei dell'ultimo minuto (e qui mi tocco) nel tardo pomeriggio è a casa. :-x

Dai, te la danno!? o-o

Dipende da cosa...:lookaround: :mrgreen:

ma sono l'unico nei giri lunghi con poche soste a patire mail di schiena ?

Poche soste? Nessuna sosta nei lunghi! :angrymod: :-x :mrgreen::mrgreen:

Potrebbe dipendere da molti fattori, a cominciare dalla posizione in sella, per passare dalla tua schiena per non tralasciare la poca "attitudine" nello stare in sella per molte ore... dimenticavo, potrebbe anche bastare un po' di lunghi del genere ed abituarsi come nel mio caso. :-x

Come diceva il buon Calà: Capitoooooo!! :mrgreen:

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
''''Giorno......39.6 esterna...Se mi avesse messo sotto un camion penso che avrei meno la sensazione di ossa rotte e avrei la forza di alzare il bicchiere senza fare tutta stà fatica.......Solo un saluto.Forse un giorno guarirò.......

Prova le nuove "Supposte Effervescenti" dicono che sono una bomba
:cac:

Segui il consiglio del dott. Flavio ! :mrgreen::mrgreen:
prendi le supposte ...

Allegati

• medicinali supposte.jpg
    medicinali supposte.jpg
    14,4 KB · Visite: 11

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
E sennò nella saggezza dei nostri vecchi ....
c'è il caro vecchio proverbio che dice ... "una mela al giorno toglie il medico di torno .." :mrgreen::-x:mrgreen:

anche se temo che sia transgenica .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• Mela.jpg
    Mela.jpg
    54,7 KB · Visite: 6

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Potrebbe dipendere da molti fattori, a cominciare dalla posizione in sella, per passare dalla tua schiena per non tralasciare la poca "attitudine" nello stare in sella per molte ore... dimenticavo, potrebbe anche bastare un po' di lunghi del genere ed abituarsi come nel mio caso. :-x

Come diceva il buon Calà: Capitoooooo!! :mrgreen:

nel giro di domenica con relativo poco dislivello te non hai patito nulla ?;nonzo%
la cosa strana che a volte mi viene a volte no

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Direi.... perfetto ! o-o
Se fatto in più ripetute più brevi (tipo 6'-7') ancora meglio.

Scegliere i rapporti in base ai metri di pedalata non ha senso : la Potenza e Forza (Coppia) che si sviluppano dipendono dalla pendenza e dal peso, quindi in base alla pendenza (fatto il peso costante...) deve dipendere anche il rapporto.
Le classiche SFR da 35-40 RPM servono più a danneggiare le ginocchia che a produrre allenamento efficace alle condizioni che normalmente si trovano su strada, soprattutto su atleti "di peso".
Allenamenti a 50-60 RPM in Z3-Z4 (ovvero a livello cardiaco ciò che ha detto James) sono decisamente più efficaci, specifici e meno dannosi.

Massimo

Q8 tutto al 100%
soprattutto SFR @ 35-40rpm sono dannose per articolazioni così come sono inutili se effettuate a FC = Medio.
Meglio 55-60 rpm con FC 85-95% di FCmax

La domanda che sorge spontanea è:
perchè le SFR le fanno tutti? Perchè sono facili da svolgere e non sono faticose perchè al 80% di FCmax non si soffre molto se si è allenati

da Allen e Coggan: Training and racing with power meter
Molti credono che, utilizzando una cadenza di pedalata più bassa del normale e quindi utilizzando più forza, questo determinerà un aumento della massa muscolare e della forza con conseguente aumento della potenza. In realtà durante questi allenamenti la forza applicata ai pedali è troppo bassa per determinare un sovraccarico. Un studio effettuato in laboratorio in Nuova Zelanda nel 2005 ha dimostrato che questi allenamenti non determinano ne l’aumento della dimensione (calcolata con l’antropometria), ne della massima produzione di forza dei muscoli estensori delle gambe (determinata usando dinamometri isocinetici).

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Q8 tutto al 100%
soprattutto SFR @ 35-40rpm sono dannose per articolazioni così come sono inutili se effettuate a FC = Medio.

perchè le SFR le fanno tutti? Perchè sono facili da svolgere e non sono faticose perchè al 80% di FCmax non si soffre molto se si è allenati

Molti credono che, utilizzando una cadenza di pedalata più bassa del normale e quindi utilizzando più forza, questo determinerà un aumento della massa muscolare e della forza con conseguente aumento della potenza. In realtà durante questi allenamenti la forza applicata ai pedali è troppo bassa per determinare un sovraccarico. Un studio effettuato in laboratorio in Nuova Zelanda nel 2005 ha dimostrato che questi allenamenti non determinano ne l’aumento della dimensione (calcolata con l’antropometria), ne della massima produzione di forza dei muscoli estensori delle gambe (determinata usando dinamometri isocinetici).

Perfect ! o-o
Massimo

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
si, il rifugio Carmagnola è in gran parte su sterrato appunto, ma dalle descrizioni sembra molto bello, magari con la mia "grassa" in piombo un giorno riuscirò a farlo.

Cmq l'idea originaria era: Caraglio-Morti-Marmora-Preit-Dronero-Caraglio, che così siamo vicini ai 3000, se ci aggiungi le tue 2 si arriva a oltre i 4500...credo. ;nonzo%

Scusa roby sicuramente mi sono perso dove avevi scritto anche il fauniera nel giro. Io parlavo solo delle nuove della v maira+preit

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Q8 tutto al 100%

o-o
sono già 4 anni che non faccio più fsr......e sono sopravvissuto benissimo!!! :mrgreen:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
o-o
sono già 4 anni che non faccio più fsr......e sono sopravvissuto benissimo!!! :mrgreen:

nn ho mai saputo che cosa siano....e guarda i risultati....:hahaha::hahaha::hahaha:

ahhh! comunque....per chi nn avesse avuto occasione di leggerlo.....:mrgreen::mrgreen:
(meglio di così nn riesco a caricarli)

Allegati

• ciclismo1 001.jpg
    ciclismo1 001.jpg
    125,1 KB · Visite: 16
  • ciclismo1 002.jpg
    ciclismo1 002.jpg
    126 KB · Visite: 15
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.