Allora attendiamo resoconto dettagliato... Appena possibile...![]()
eddai, pure i particolari!?

vojeur.

Il mio cuore dice salita, il mio fisico dice scacchi, la mia testa dice amaca e il resto patata... sono d'accordo con la Susanna...va' dove ti porta il cuore :love[1]:![]()
<Mess in cod> oggi è il D-Day![]()
Dai, te la danno!?![]()
ma sono l'unico nei giri lunghi con poche soste a patire mail di schiena ?
''''Giorno......39.6 esterna...Se mi avesse messo sotto un camion penso che avrei meno la sensazione di ossa rotte e avrei la forza di alzare il bicchiere senza fare tutta stà fatica.......Solo un saluto.Forse un giorno guarirò.......
Prova le nuove "Supposte Effervescenti" dicono che sono una bomba
![]()
Potrebbe dipendere da molti fattori, a cominciare dalla posizione in sella, per passare dalla tua schiena per non tralasciare la poca "attitudine" nello stare in sella per molte ore... dimenticavo, potrebbe anche bastare un po' di lunghi del genere ed abituarsi come nel mio caso.![]()
Come diceva il buon Calà: Capitoooooo!!![]()

Direi.... perfetto !
Se fatto in più ripetute più brevi (tipo 6'-7') ancora meglio.
Scegliere i rapporti in base ai metri di pedalata non ha senso : la Potenza e Forza (Coppia) che si sviluppano dipendono dalla pendenza e dal peso, quindi in base alla pendenza (fatto il peso costante...) deve dipendere anche il rapporto.
Le classiche SFR da 35-40 RPM servono più a danneggiare le ginocchia che a produrre allenamento efficace alle condizioni che normalmente si trovano su strada, soprattutto su atleti "di peso".
Allenamenti a 50-60 RPM in Z3-Z4 (ovvero a livello cardiaco ciò che ha detto James) sono decisamente più efficaci, specifici e meno dannosi.
Massimo
Mi spiace Massimo, ma questa volta credo di più alle pubblicazioni scientifiche.

Q8 tutto al 100%
soprattutto SFR @ 35-40rpm sono dannose per articolazioni così come sono inutili se effettuate a FC = Medio.
Meglio 55-60 rpm con FC 85-95% di FCmax
La domanda che sorge spontanea è:
perchè le SFR le fanno tutti? Perchè sono facili da svolgere e non sono faticose perchè al 80% di FCmax non si soffre molto se si è allenati
da Allen e Coggan: Training and racing with power meter
Molti credono che, utilizzando una cadenza di pedalata più bassa del normale e quindi utilizzando più forza, questo determinerà un aumento della massa muscolare e della forza con conseguente aumento della potenza. In realtà durante questi allenamenti la forza applicata ai pedali è troppo bassa per determinare un sovraccarico. Un studio effettuato in laboratorio in Nuova Zelanda nel 2005 ha dimostrato che questi allenamenti non determinano ne laumento della dimensione (calcolata con lantropometria), ne della massima produzione di forza dei muscoli estensori delle gambe (determinata usando dinamometri isocinetici).

Perfect !
Massimo

si, il rifugio Carmagnola è in gran parte su sterrato appunto, ma dalle descrizioni sembra molto bello, magari con la mia "grassa" in piombo un giorno riuscirò a farlo.
Cmq l'idea originaria era: Caraglio-Morti-Marmora-Preit-Dronero-Caraglio, che così siamo vicini ai 3000, se ci aggiungi le tue 2 si arriva a oltre i 4500...credo.![]()
Scusa roby sicuramente mi sono perso dove avevi scritto anche il fauniera nel giro. Io parlavo solo delle nuove della v maira+preit
il fauniera in zona per Roby si riprone sempre come la peperonata
Ma il piatto forte della zona pensavo fosse fauniera+sampeyre da elva...
se viene fatto altro come antipasto o secondo la vecchia signora rimane sempre il piatto forte![]()
Q8 tutto al 100%
soprattutto SFR @ 35-40rpm sono dannose per articolazioni così come sono inutili se effettuate a FC = Medio.
Meglio 55-60 rpm con FC 85-95% di FCmax
La domanda che sorge spontanea è:
perchè le SFR le fanno tutti? Perchè sono facili da svolgere e non sono faticose perchè al 80% di FCmax non si soffre molto se si è allenati
da Allen e Coggan: Training and racing with power meter
Molti credono che, utilizzando una cadenza di pedalata più bassa del normale e quindi utilizzando più forza, questo determinerà un aumento della massa muscolare e della forza con conseguente aumento della potenza. In realtà durante questi allenamenti la forza applicata ai pedali è troppo bassa per determinare un sovraccarico. Un studio effettuato in laboratorio in Nuova Zelanda nel 2005 ha dimostrato che questi allenamenti non determinano ne laumento della dimensione (calcolata con lantropometria), ne della massima produzione di forza dei muscoli estensori delle gambe (determinata usando dinamometri isocinetici).

sono già 4 anni che non faccio più fsr......e sono sopravvissuto benissimo!!!![]()
grande raffa.. complimentoni!!ahhh! comunque....per chi nn avesse avuto occasione di leggerlo.....
(meglio di così nn riesco a caricarli)