Vi presento la mia "China Bike" acquistata da Miracle modello MC008, telaio in carbonio T700 serie sterzo integrata maggiorata, passaggio cavi interno e grafiche personalizzate.
peso telaio verniciato da tagliare 1241g, forcella da tagliare 424g in misura 54(una L).
dal pagamento sino all'arrivo a casa mia sono passati 1 mese e mezzo, tutto sommato nella media, anzi a dir la verità pensavo ci volesse più tempo.
FINITURE: buone anzi...ottime, lavorazione a vista del carbonio (forcella, e tubi interni) ben fatta, internamente i tubi appaiono tondi e ben rifiniti, il passaggio cavi interno è realizzato tramite canaline. sicuramente le grafiche scelte da me sono semplici ma l'effetto è molto elegante e piuttosto "stiloso" complice un bianco perlato davvero bello. sebbene le grafiche sono simili ad un modello che miracle ha già fatto ho chiesto una piccola variante che mi hanno fatto senza nessun surplus. in altri termini è una bicicletta unica.wow
MONTAGGIO: fatto da me. taglio tubi realizzato grazie al contributo del forum dove ho attinto consigli e delucidazioni. per onestà l'anello di battuta della serie sterzo da mettere sulla forcella l'ho fatto mettere dal meccanico perchè non trovavo un tubo della stessa misura da usare come battente. tempo impiegato dal meccanico per metterlo dai 4 ai 6 secondi mentre parlavamo...
gruppo ultegra 6700, attacco e piega deda, sella miracle, ruote dura-ace 7900.
PRIMA USCITA: provata ieri solo 40km circa percorso vallonato fatto prevalentemente in agilità ma con qualche sparata
. appena cavalcata la sensazione è ottima, rigida, scattante e leggera. monto le ruote dura-ace 7900 che monto sull'altra bici. in questo modo riesco ad essere più oggettivo. il telaio si sente tutto, la rigidità e la reattività sono impressionanti, direi inaspettate. il paragone lo faccio con un telaio brand italiano in carbonio di qualche anno fa che va ancora oggi benissimo...però niente da dire...con mia grande soddisfazione la cinesina ha qualcosa in più. la sella in carbonio è duretta ma non così tanto come mi aspettavo..più o meno come una srl che tra le altre cose sono identiche....
AZIENDA: non lo dico per pubblicità, ma è un'azienda seria, lavora bene. non bisogna avere l'ansia del tutto e subito se si vuole un telaio orientale.
con le prossime uscite vi aggiornerò sulle sensazioni! ciaooo!
peso telaio verniciato da tagliare 1241g, forcella da tagliare 424g in misura 54(una L).
dal pagamento sino all'arrivo a casa mia sono passati 1 mese e mezzo, tutto sommato nella media, anzi a dir la verità pensavo ci volesse più tempo.
FINITURE: buone anzi...ottime, lavorazione a vista del carbonio (forcella, e tubi interni) ben fatta, internamente i tubi appaiono tondi e ben rifiniti, il passaggio cavi interno è realizzato tramite canaline. sicuramente le grafiche scelte da me sono semplici ma l'effetto è molto elegante e piuttosto "stiloso" complice un bianco perlato davvero bello. sebbene le grafiche sono simili ad un modello che miracle ha già fatto ho chiesto una piccola variante che mi hanno fatto senza nessun surplus. in altri termini è una bicicletta unica.wow

MONTAGGIO: fatto da me. taglio tubi realizzato grazie al contributo del forum dove ho attinto consigli e delucidazioni. per onestà l'anello di battuta della serie sterzo da mettere sulla forcella l'ho fatto mettere dal meccanico perchè non trovavo un tubo della stessa misura da usare come battente. tempo impiegato dal meccanico per metterlo dai 4 ai 6 secondi mentre parlavamo...
gruppo ultegra 6700, attacco e piega deda, sella miracle, ruote dura-ace 7900.
PRIMA USCITA: provata ieri solo 40km circa percorso vallonato fatto prevalentemente in agilità ma con qualche sparata
. appena cavalcata la sensazione è ottima, rigida, scattante e leggera. monto le ruote dura-ace 7900 che monto sull'altra bici. in questo modo riesco ad essere più oggettivo. il telaio si sente tutto, la rigidità e la reattività sono impressionanti, direi inaspettate. il paragone lo faccio con un telaio brand italiano in carbonio di qualche anno fa che va ancora oggi benissimo...però niente da dire...con mia grande soddisfazione la cinesina ha qualcosa in più. la sella in carbonio è duretta ma non così tanto come mi aspettavo..più o meno come una srl che tra le altre cose sono identiche....AZIENDA: non lo dico per pubblicità, ma è un'azienda seria, lavora bene. non bisogna avere l'ansia del tutto e subito se si vuole un telaio orientale.
con le prossime uscite vi aggiornerò sulle sensazioni! ciaooo!

