Ucci ucci sento odor di cinesucci

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
NO NO CI MANCHEREBBE CHE TU NON GLI FACCIA MECCANICA E CI MANCHEREBBE CHE LUI PRETENDA ASSISTANZA DAL MARCHIO!!
SONO UN PO MENO DACCORDO CON TE SUL DISCORSO DI ACCORGERSI DI COME VA IL TELAIO. CIOè SI CI ACCORGIAMO MA NON VUOL DIRE CHE QUELLO CON LE GRANDI E CONOSCIUTE GRAFICHE VADA MEGLIO. TE LO DICE UN FELICE POSSESSORE DI UN TELAIO PROVENIETE DIRETTAMENTE DALLA CINA CHE NON HA PRESTESO COLORAZIONI SIMILI A NULLA E HA CERCATO UN TELAIO DAVVERO POCO DIFFUSO IN ITALIA COME L'R1.
HO AVUTO MODO DI PROVARE BICI TOP DI GAMMA DI MARCHI BLASONATI E NON LE CAMBIEREI PROPRIO COL MIO GIOIELLINO CON TANTO DEI SUOI GRAMMI IN PIU....

IO CON IL POST NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE CONDANNARE L'ACQUISTO IN CINA (ANCHE SE LA TAROCCATURA SI),MI PAREVA STRANO CHE SI SCEGLIESSE UN EVIDENTE TAROCCO PER UN SERVIZIO... DICO STRANO NEL SENSO DI "STARNO" E BASTA!NON è UN RIMPROVERO,IL TUO SRVIZIO è UTILISSIMO!! o-oo-o

Eh vabbé, non urlare! ;)

Io avevo semplicemente bisogno di una nastratura chiara su un manubrio scuro, in modo da evidenziare l'operazione, e quello é il primo lavoro che mi é capitato.
Il che non vuol dire che dove lavoro io, si vendano o si dia assistenza a prodotti non originali; questo lo voglio metter bene in chiaro prima che qualcuno faccia illazioni
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ad esempio non avrei MAI comprato il Supercorsa o lo Scapin pagandoli a prezzo pieno se non fossero stati fatti in Italia.
Ci sono cose che hanno uno Status per delle loro intrinseche virtú, e per il mio modo di vedere sfacciatamente campanilista (oltre che Campagnolista :mrgreen: ) ci sono parecchie cose che in Italia si fanno molto, molto bene.
Ma non é la produzione su grande scala, né quella economica. Infatti tutti abbiamo in paese o in città un bravo sarto, ma la quasi totalità comprano Calvin Klein. 'nuff said! :bua:

Questo lo quoto perche' e' troppo bello! o-o
 

eldrige2001

Novellino
22 Marzo 2010
96
6
Trieste
Visita sito
Bici
FM015 no-brand
Le differenze si sentono eccome, poi dipende da chi le sa aprezzare. Se ad uno sta bene puó ovviamente continuare con un telaio "cosí cosí" a prescindere che sia "no-brand" o marchiato, ognuno ovviamente fa quello che vuole dei suoi soldi e deve essere soddisfatto di ció che pedala o-o
Ma le differenze ci sono, sia costruttive che a livello di resa nella pedalata e guidabilità. A volte sono cose quantificabili, altre volte no.
Cosí come c'é chi si accontenta di ascoltare musica da un clone di Ipod da pochi €, e chi invece ne spende centinaia solo per un amplificatore Rotel, Harman-Kardon o Technics (e non vado a parlare di Mark Levinson :mrgreen: )

Un altro conto é il "prodotto in Cina" a livello qualitativo.
Come si vede bene nei Reportage di Marco, nella gran parte dei terzisti "grossi" ormai non si puó piú parlare di cose fatte in cantina, ma invece di fabbriche ben organizzate e con personale che lavora bene.
Poi é altrettanto vero che anche nelle migliori fabbriche c'é la produzione "buona" e quella "di seconda scelta", é assolutamente normale.
Quello che é importante é l'onestà di vendere un prodotto per quello che é, non per quello che dovrebbe essere visto che il mercato "tira". Ci siamo capiti.
Ed indovina indovina? Quí entra in gioco il tuo rivenditore serio e di cui ti puoi fidare o-o
Non sono tecnico quanto te Gattonero, ma sarei davvero curioso di sapere quanti di noi sarebbero in grado, pedalando su due bici assemblate con gli stessi componenti, di sapere ad esempio se sta pedalando su un telaio T700 anzichè su un T1000 e di scoprire quanto vantaggio ne trae :mrgreen:
Alle spalle di certi prodotti c'è molto spesso del marketing importante che ne fa la fortuna, ad esempio ora è il momento dell'1HM che sopporta millemiliardiditonnellate per cm quadrato, da inesperto dico che un buon carbonio Toray ha di suo le caratteristiche sufficienti a sorreggere il mio fondoschiena e che una geometria azzeccata basta e avanza a sopportare gli infiniti watt espressi dalle mie gambe. Rimango dell'idea che un buon telaio no-brand ha ben poco da invidiare a uno marchiato a livello di resa e di qualità costruttiva e che su strada, quando si diventa ignoranti e si sputa sangue per star davanti a uno sconosciuto che ha osato superarti, non serve il marchio ma gambe, fiato e un mezzo che non ti tolga la possibilità di farlo. Vogliamo forse far credere che un Contador in sella a una bici no-brand non sarebbe in grado di vincere alla stessa maniera? Io dico che stravincerebbe uguale!
Parlo di etica perchè non mi sembra corretto parlare di "adrenalina italiana" (tanto per fare un esempio di casa nostra) quando invece non lo è, vendendo un telaio rincarato del 1500% (millecinquecentopercento), parlo di etica perchè la scelta di costruire dove la manodopera costa meno è stata delle case costruttrici e non credo sia stata una scelta imposta da margini di guadagno esigui...ma da tanta avidità.
Siamo abituati a pensare alla Cina come sinonimo di prodotti di qualità pessima, in alcuni settori è ancora così, per altri come nel nostro caso no.
Mi sono avvicinato al mercato no-brand su consiglio disinteressato di uno che i telai in carbonio li lavora, li aerografa e li ripara a livello nazionale, per sua stessa ammissione sono di qualità costruttiva del tutto paragonabile a quelli marchiati e probabilmente le mani che hanno costruito il mio telaio da 450 euro sono le stesse che hanno costruito telai da 2500-3000 euri, che poi il mio sia in T700 anzichè T800 o 1000 mi importa esponenzialmente meno dei 2000 euro risparmiati.
Sono d'accordo con te, il prezzo lo determina la domanda e questa è una regola di economia, senza nulla voler togliere a chi continua a scegliere il blasone e chi con esso ci lavora io scelgo semplicemente di non alimentare quella domanda per un fatto di risparmio, di resa e di principio.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Non sono tecnico quanto te Gattonero, ma sarei davvero curioso di sapere quanti di noi sarebbero in grado, pedalando su due bici assemblate con gli stessi componenti, di sapere ad esempio se sta pedalando su un telaio T700 anzichè su un T1000 e di scoprire quanto vantaggio ne trae :mrgreen:
Alle spalle di certi prodotti c'è molto spesso del marketing importante che ne fa la fortuna, ad esempio ora è il momento dell'1HM che sopporta millemiliardiditonnellate per cm quadrato, da inesperto dico che un buon carbonio Toray ha di suo le caratteristiche sufficienti a sorreggere il mio fondoschiena e che una geometria azzeccata basta e avanza a sopportare gli infiniti watt espressi dalle mie gambe. Rimango dell'idea che un buon telaio no-brand ha ben poco da invidiare a uno marchiato a livello di resa e di qualità costruttiva e che su strada, quando si diventa ignoranti e si sputa sangue per star davanti a uno sconosciuto che ha osato superarti, non serve il marchio ma gambe, fiato e un mezzo che non ti tolga la possibilità di farlo. Vogliamo forse far credere che un Contador in sella a una bici no-brand non sarebbe in grado di vincere alla stessa maniera? Io dico che stravincerebbe uguale!
Parlo di etica perchè non mi sembra corretto parlare di "adrenalina italiana" (tanto per fare un esempio di casa nostra) quando invece non lo è, vendendo un telaio rincarato del 1500% (millecinquecentopercento), parlo di etica perchè la scelta di costruire dove la manodopera costa meno è stata delle case costruttrici e non credo sia stata una scelta imposta da margini di guadagno esigui...ma da tanta avidità.
Siamo abituati a pensare alla Cina come sinonimo di prodotti di qualità pessima, in alcuni settori è ancora così, per altri come nel nostro caso no.
Mi sono avvicinato al mercato no-brand su consiglio disinteressato di uno che i telai in carbonio li lavora, li aerografa e li ripara a livello nazionale, per sua stessa ammissione sono di qualità costruttiva del tutto paragonabile a quelli marchiati e probabilmente le mani che hanno costruito il mio telaio da 450 euro sono le stesse che hanno costruito telai da 2500-3000 euri, che poi il mio sia in T700 anzichè T800 o 1000 mi importa esponenzialmente meno dei 2000 euro risparmiati.
Sono d'accordo con te, il prezzo lo determina la domanda e questa è una regola di economia, senza nulla voler togliere a chi continua a scegliere il blasone e chi con esso ci lavora io scelgo semplicemente di non alimentare quella domanda per un fatto di risparmio, di resa e di principio.

troppo bello e bene espresso per nn quotarlo!:mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
NO NO CI MANCHEREBBE CHE TU NON GLI FACCIA MECCANICA E CI MANCHEREBBE CHE LUI PRETENDA ASSISTANZA DAL MARCHIO!!
SONO UN PO MENO DACCORDO CON TE SUL DISCORSO DI ACCORGERSI DI COME VA IL TELAIO. CIOè SI CI ACCORGIAMO MA NON VUOL DIRE CHE QUELLO CON LE GRANDI E CONOSCIUTE GRAFICHE VADA MEGLIO. TE LO DICE UN FELICE POSSESSORE DI UN TELAIO PROVENIETE DIRETTAMENTE DALLA CINA CHE NON HA PRESTESO COLORAZIONI SIMILI A NULLA E HA CERCATO UN TELAIO DAVVERO POCO DIFFUSO IN ITALIA COME L'R1.
HO AVUTO MODO DI PROVARE BICI TOP DI GAMMA DI MARCHI BLASONATI E NON LE CAMBIEREI PROPRIO COL MIO GIOIELLINO CON TANTO DEI SUOI GRAMMI IN PIU....

IO CON IL POST NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE CONDANNARE L'ACQUISTO IN CINA (ANCHE SE LA TAROCCATURA SI),MI PAREVA STRANO CHE SI SCEGLIESSE UN EVIDENTE TAROCCO PER UN SERVIZIO... DICO STRANO NEL SENSO DI "STARNO" E BASTA!NON è UN RIMPROVERO,IL TUO SRVIZIO è UTILISSIMO!! o-oo-o

Cortesemente evita di urlare, grazieo-o
Alhoa
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Eh vabbé, non urlare! ;)

Io avevo semplicemente bisogno di una nastratura chiara su un manubrio scuro, in modo da evidenziare l'operazione, e quello é il primo lavoro che mi é capitato.
Il che non vuol dire che dove lavoro io, si vendano o si dia assistenza a prodotti non originali; questo lo voglio metter bene in chiaro prima che qualcuno faccia illazioni

chiedo venia! :cry non mi son fatto capire... perdonami è forse perchè ho scritto in maiuscolo ma non me ne sono accorto non volevo asolutamente urlare!!! non era mia intenzione. e poi nessun illazione. se rileggi bene il mess (non vorrei ti fosse sfuggita qualche negazione)dicevo che tu hai fatto benissimo e fai benissimo a fare assistenza ai tuoi clienti qualunque telaio essi abbiano;perchè non dovresti farlo? e non ho minimamente asserito che da voi si vendano imitazioni e tarocchi.

il resto del discorso sulla qualità e le differenze restano (a bassa voce ;-) )
 
Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
chiedo venia! :cry non mi son fatto capire... perdonami è forse perchè ho scritto in maiuscolo ma non me ne sono accorto non volevo asolutamente urlare!!! non era mia intenzione. e poi nessun illazione. se rileggi bene il mess (non vorrei ti fosse sfuggita qualche negazione)dicevo che tu hai fatto benissimo e fai benissimo a fare assistenza ai tuoi clienti qualunque telaio essi abbiano;perchè non dovresti farlo? e non ho minimamente asserito che da voi si vendano imitazioni e tarocchi.

il resto del discorso sulla qualità e le differenze restano (a bassa voce ;-) )

Tranquillo, ho detto "prima che qualcuno...." e non era riferito a te o-o
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Non sono tecnico quanto te Gattonero, ma sarei davvero curioso di sapere quanti di noi sarebbero in grado, pedalando su due bici assemblate con gli stessi componenti, di sapere ad esempio se sta pedalando su un telaio T700 anzichè su un T1000 e di scoprire quanto vantaggio ne trae :mrgreen:
Alle spalle di certi prodotti c'è molto spesso del marketing importante che ne fa la fortuna, ad esempio ora è il momento dell'1HM che sopporta millemiliardiditonnellate per cm quadrato, da inesperto dico che un buon carbonio Toray ha di suo le caratteristiche sufficienti a sorreggere il mio fondoschiena e che una geometria azzeccata basta e avanza a sopportare gli infiniti watt espressi dalle mie gambe. Rimango dell'idea che un buon telaio no-brand ha ben poco da invidiare a uno marchiato a livello di resa e di qualità costruttiva e che su strada, quando si diventa ignoranti e si sputa sangue per star davanti a uno sconosciuto che ha osato superarti, non serve il marchio ma gambe, fiato e un mezzo che non ti tolga la possibilità di farlo. Vogliamo forse far credere che un Contador in sella a una bici no-brand non sarebbe in grado di vincere alla stessa maniera? Io dico che stravincerebbe uguale!
Parlo di etica perchè non mi sembra corretto parlare di "adrenalina italiana" (tanto per fare un esempio di casa nostra) quando invece non lo è, vendendo un telaio rincarato del 1500% (millecinquecentopercento), parlo di etica perchè la scelta di costruire dove la manodopera costa meno è stata delle case costruttrici e non credo sia stata una scelta imposta da margini di guadagno esigui...ma da tanta avidità.
Siamo abituati a pensare alla Cina come sinonimo di prodotti di qualità pessima, in alcuni settori è ancora così, per altri come nel nostro caso no.
Mi sono avvicinato al mercato no-brand su consiglio disinteressato di uno che i telai in carbonio li lavora, li aerografa e li ripara a livello nazionale, per sua stessa ammissione sono di qualità costruttiva del tutto paragonabile a quelli marchiati e probabilmente le mani che hanno costruito il mio telaio da 450 euro sono le stesse che hanno costruito telai da 2500-3000 euri, che poi il mio sia in T700 anzichè T800 o 1000 mi importa esponenzialmente meno dei 2000 euro risparmiati.
Sono d'accordo con te, il prezzo lo determina la domanda e questa è una regola di economia, senza nulla voler togliere a chi continua a scegliere il blasone e chi con esso ci lavora io scelgo semplicemente di non alimentare quella domanda per un fatto di risparmio, di resa e di principio.


straquoto!!! il fatto è che il prezzo lo determina la domanda finchè l'offerta è parzialmente limitata. finchè non si era scoperto il canale diretto per l'oriente c'era una parte di mercato oscurata alla vista... e per forza si pagava un telaio dai 2000€ in su.c'era solo quello e il marketing ti faceva credere che rispetto a uno di metà prezzo quello corresse da solo.
ora come sai bene nessuno dei produttori sa dare una vera risposta a quel 1500% in piu,perchè in realtà non c'è. non c'è punto e basta. e allora? allora vanno a frignare dalle autorità che mettono tasse ingiustificate a loro protezione.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Non sono tecnico quanto te Gattonero, ma sarei davvero curioso di sapere quanti di noi sarebbero in grado, pedalando su due bici assemblate con gli stessi componenti, di sapere ad esempio se sta pedalando su un telaio T700 anzichè su un T1000 e di scoprire quanto vantaggio ne trae :mrgreen:....

Bravo hai centrato il punto.
Stai già parlando di carbonio di qualità con t700 e t1000 ;)
Sei sicuro all 100% che un telaio da 450eu sia fatto in Carbonio T700 Toray e fatto con tuti i crismi? Se permetti, io -amichevolmente- ne dubito

Sono d'accordo con te, il prezzo lo determina la domanda e questa è una regola di economia, senza nulla voler togliere a chi continua a scegliere il blasone e chi con esso ci lavora io scelgo semplicemente di non alimentare quella domanda per un fatto di risparmio, di resa e di principio.

Il Cervélo S3 non é che uno lo deve per forza avere. Lo prende chi ha i soldi, o l'amatore esigente che ne puó aprezzare i benefici (o finge di farlo =ha i soldi!) che indiscutibilmente da. E non sono io che lo dico, ma tutti gli agonisti esigenti.
Se poi diventa anche una "moda", ecco che il prezzo sale.
Io pure non alimento troppo il marketing, peró se lo potessi fare comprerei un certo telaio che fanno nel nord-est, fasciato a mano, con fibre della migliore qualità, e verniciato alla perfezione dal signor G.
Costa 1.999 sterline perché richiede quasi 20 ore di lavoro manuale per essere iniziato e finito in terra italiana.... altro che 30 minuti in autoclave in cina! :prega:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Il Cervélo S3 non é che uno lo deve per forza avere. Lo prende chi ha i soldi, o l'amatore esigente che ne puó aprezzare i benefici (o finge di farlo =ha i soldi!) che indiscutibilmente da. E non sono io che lo dico, ma tutti gli agonisti esigenti.
Se poi diventa anche una "moda", ecco che il prezzo sale.
Io pure non alimento troppo il marketing, peró se lo potessi fare comprerei un certo telaio che fanno nel nord-est, fasciato a mano, con fibre della migliore qualità, e verniciato alla perfezione dal signor G.
Costa 1.999 sterline perché richiede quasi 20 ore di lavoro manuale per essere iniziato e finito in terra italiana.... altro che 30 minuti in autoclave in cina! :prega:

perfetto. ma questi agonisti esigenti ad occhio direi che hanno preso l's3 e lo hanno usato perchè glie lo ha dato la squadra e possono dire che è buono. ma non quanto piu buono di uno come il mio cinese che non ci sono mai saliti per puro snobbismo. i professionisti passano da una squadra ll'altra cambiando anche bici che di certo guardando il panorama mondiale non è che siano tutte allo stesso livello (dichiarato) anche fra le top di gamma. e se a uno avessero dato uno di questi cosiddetti fatti senza troppi criteri?? NOOO no glie lo danno perchè se alla fine vince lo stesso ( e sono convinto che uno forte che vince,vince lo stesso) sarebbe la fine del mondo.
E l'S3 siamo tanto sicuri che sia avvicinabile a quel telaio di cui decanti le spettacolari caratteristiche (e mi fido vista la tua conoscenza e esperienza) o si avvicina di piu a uno standard no brand. non lo sappiamo e non lo sapremo mai perchè se si facesse una prova materiale,l'unica che metterebbe davvero un termine di paragone, equipaggiando una squadra forte con bici no brand e risultasse vincente apriti cielo.

o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
e dire che proprio Contador (che non vedo di buon occhio x le sue vicende)si é lamentato della troppo rigidità del nuovo specy (fonte gazzetta rosa) non é che ora scopriamo che il T1000 sia troppo???
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Bravo hai centrato il punto.
Stai già parlando di carbonio di qualità con t700 e t1000 ;)
Sei sicuro all 100% che un telaio da 450eu sia fatto in Carbonio T700 Toray e fatto con tuti i crismi? Se permetti, io -amichevolmente- ne dubito



tu ne sei sicuro con quale fibra viene costruiti i cervèlo!!!
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
gatto nero, te dubiti di questo e di quello, dici che pedalare sul no-brand si sente rispetto ad un blasone, ma ancora non hai scritto, in decine di post, il perche di cio che affermi....
ti chiedo lumi perche sembri molto convinto di cio che dici!

ti sei ricreduto e riconvertito sui "nobrand"
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ti sei ricreduto e riconvertito sui "nobrand"
cio che penso sono affari miei, ma non sono in grado, come molti del resto, di dire se una cosa è superiore ad un' altra, senza dati oggettivi.
Posso solo dire che chi ha provato la mia bici, montata con componenti "scarsi", è rimasto piacevolmente colpito. E lui ha una signora bici dal peso di 6kg circa, contro i 7.9kg della mia......
e ti assicuro che non si sentono proprio pedalando......
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
perfetto. ma questi agonisti esigenti ad occhio direi che hanno preso l's3 e lo hanno usato perchè glie lo ha dato la squadra e possono dire che è buono. ma non quanto piu buono di uno come il mio cinese che non ci sono mai saliti per puro snobbismo. i professionisti passano da una squadra ll'altra cambiando anche bici che di certo guardando il panorama mondiale non è che siano tutte allo stesso livello (dichiarato) anche fra le top di gamma. e se a uno avessero dato uno di questi cosiddetti fatti senza troppi criteri?? NOOO no glie lo danno perchè se alla fine vince lo stesso ( e sono convinto che uno forte che vince,vince lo stesso) sarebbe la fine del mondo.
E l'S3 siamo tanto sicuri che sia avvicinabile a quel telaio di cui decanti le spettacolari caratteristiche (e mi fido vista la tua conoscenza e esperienza) o si avvicina di piu a uno standard no brand. non lo sappiamo e non lo sapremo mai perchè se si facesse una prova materiale,l'unica che metterebbe davvero un termine di paragone, equipaggiando una squadra forte con bici no brand e risultasse vincente apriti cielo.

o-o

Mai usato il temine "professionisti", ed ho detto "prende", non "gli viene dato"; il che significa che lo ha pagato, e parlo di persone che di telai ne hanno diversi e non hanno problemi a dare un giudizio.
E quí stiamo arrivando alla metafisica... o al ribaltamento dei valori: il prossimo passo sarà che Dura Ace, Record e Red sono da buttare in favore del SunRace, al bando pure le Zipp sostituite dalle identiche (?) "cinesi", Assos sarà chiusa perché tanto i capi del Lidl sono identici, etcetc....
:ueh:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Mai usato il temine "professionisti", ed ho detto "prende", non "gli viene dato"; il che significa che lo ha pagato, e parlo di persone che di telai ne hanno diversi e non hanno problemi a dare un giudizio.
E quí stiamo arrivando alla metafisica... o al ribaltamento dei valori: il prossimo passo sarà che Dura Ace, Record e Red sono da buttare in favore del SunRace, al bando pure le Zipp sostituite dalle identiche (?) "cinesi", Assos sarà chiusa perché tanto i capi del Lidl sono identici, etcetc....
:ueh:
Mai nessuno potra' dire che cio che hai nominato, è da buttare. Ma è vero che, non valgono il prezzo che costano......
e questo è sicuro!