(bdc) cosa prendo con 1000 euro??

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
salve a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, rigorosamente nuova, e ho un budget fino a 1000 € circa: secondo voi riesco a trovare una bdc decente alluminio/forcella carbonio, dall'impostazione non tanto racing ma votata più al comfort? Grazie a chi vorrà illuminarmi...:-)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
C'è ne sono.quante ne vuoi, non farti troppe pippe, a livello di entri-level si assomigliano tutte, quindi fai un giro dai sivende della tua zona e prendi quella che esteticamente ti piace di più, ma occhio alle misure, se è la tua prima bici o vai da un sivende veramente serio e competente o vacci con un amico ciclista, ci sono più sivende disonesti pronti a rifilarti bici di misure assurde pur di venderle di quanti immagini!!!

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
257
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
io avevo puntato su una bianchi via nirone 7 in offerta poi come prima ho preso una full carbon usata della Sab ditta di san marino a 800euro..alla prima uscita mi sono steso 2 volte per terra colpa dei ganci rapidi...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io avevo puntato su una bianchi via nirone 7 in offerta poi come prima ho preso una full carbon usata della Sab ditta di san marino a 800euro..alla prima uscita mi sono steso 2 volte per terra colpa dei ganci rapidi...
quindi tutto nella norma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
!!!
Fai un giro per i negozi della tua zona e vedi che cosa ti possono offrire, misurati cavallo,femore,spalle,tronco e braccia per avere le misure precise di telaio e bici.o-o

E poi dicci cosa hai trovato e che misura e ti consiglieremo per il meglio!!!

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ci sono in giro degli usati, praticamente pari al nuovo, davvero interessanti per 1000 euro. Ed avresti un mezzo di una certa levatura, non un entry level.

davide8118

Novellino
28 Dicembre 2011
15
0
Roma, Zona Cortina d'Ampezzo
Visita sito
Bici
Triban 3 (Decathlon)
Senti...anch'io avevo voglia di bici da corsa qualche mese fà e ho cominciato a cercare sull'usato con pochi riscontri visto che volevo spendere meno di 500 Euro. Poi ho trovato questo forum e ho cominciato a leggere opinioni e recensioni varie.Molti dei presenti qui vanno in bdc da molto e di conseguenza osservano i minimi particolari della bici cosa che, per i primi tempi, è decisamente trascurabile.
Arrivando al dunque...un mese fà mi sono trovato al decatlon e dopo qualche indecisione mi sono comprato la Triban 3 della bwin...sono già uscito e ti posso garantire che mi ci trovo bene...tra l'altro ho parlato con diversi del forum che ce l'hanno e mi hanno garantito che sono bici carrarmato...indistruttibili, magari piú avanti farò qualche miglioria!
Io tra tutto per la mia ho speso 365 euro per la bici, 35 per i pedali con gli attacchi, circa 10 euro per portaborracce e borracce e 30 euro per il compiterino! Il tuo budget è sicuramente piú alto del mio quindi potresti puntare sulla Triban 5 anche se sinceramente, visto che è la prima bici, mi accontenterei di quella come la mia!
Davide.

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
grazie a tutti dei preziosi consigli di questo forum... preciso che x principio non prendo mai in considerazione l'usato, non lo faccio neanche per l'auto... preferisco nuovo anche se entry level...:-)
detto ciò i sivende dalle mie parti hanno solo questi marchi: cannondale, specialized, bianchi, Merida, Wilier, Corratec... ho valutato Canyon e Pepino via internet ma mi spaventa l'idea di una misura non corretta e la questione dell'assistenza...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
I calcolatori di taglia dei produttori on-line sono affidabili e per l'assistenza nessun sivende serio te la rifiuterà, in fin dei conti i soldi che spendi hanno il medesimo valore per lui!!! Oppure se non vuoi comprare on-line (e li andrei a vedere anche rose-bike) punterei su una bianchi via nirone7 montata veloce, è una delle entry-level che va per la maggiore e in colore celeste e bianco è supenda, oppure esteticamente a me piace specialized!

antoniocanecorso

Novellino
24 Ottobre 2011
30
0
ROMA (NORD-EST)
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD CF F10 + Bianchi 100STRADE
Io dalle mie zone periferia Roma-est con quel badget ad ottobre ho preso la 100strade della Bianchi una C2C molto comfortevole ottima per le mie prime uscite mi sto trovando benissimo ed è tutta in carbonio. Penso di aver fatto un'ottimo affare, naturalmente presa nuova. Mi sento davvero di consigliartela, e poi è pur sempre una Bianchi vuoi mettere,quando la rivendi non dico che ci riprendi i soldi però ce ne perdi ben pochi rispetto ad altri brands

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
salve a tutti, sto valutando l'acquisto della mia prima bdc, rigorosamente nuova, e ho un budget fino a 1000 € circa: secondo voi riesco a trovare una bdc decente alluminio/forcella carbonio, dall'impostazione non tanto racing ma votata più al comfort? Grazie a chi vorrà illuminarmi...:-)
in questo momento, 'sta gente non li batte nessuno
sram apex ed RS10

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/red-rose-pro-220-compact/aid:458004[/URL]

questa con il 6700

[url]http://www.rosebikes.it/articolo/red-rose-pro-300-compact/aid:408594[/URL]

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
sono da donna, da uomo costano leggermente di piu.
Ps fatti un giro da qualche negoziante magari spunti un ottimo prezzo su entry level di stagioni passate rimaste invendute

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
io sono di parte...prendi una bottecchia DUELLO...meno di mille euro tante soddisfazioni e davvero bella e funzionale...ad una di alta gamma invidia solo il peso...te l'assicuro! e poi...bici pesante ...biker potente...se bottecchia non ti garba cercati una bella canyon...